Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 275

Discussione: Licenziamento

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    sì ma cristo pensiero non è possibile che nel 2006 salti fuori ancora qualcuno a dire che 13sima 14sima e TFR sono "regali" e "benefici" dei lavoratori...

è come se il fatturato che hai al mese ti venisse diminuito di una parte, parte che ti viene ridata indietro sotto natale oppure quando chiudi. Sono regali? Sono beenfici? Non direi...
    Già...anche perchè la paga che viene generalmente offerta è lorda e ci paghi un botto di tasse, dato che il fisco (che ragiona tutto a suo beneficio) te li considera "regali" (un pò come la Rai chiama "canone" la tassa sul televisore, ma se ti rifiuti di pagarla pretende di impedirti di usare il televisore! ) su cui non viene contata la no tax area...ovviamente non sono "regali"...
    ...semplicemente, come dicevi tu, becchi meno soldi per mese e becchi alcune mensilità posticipate...che, nel caso di 13a e 14a, in genere vanno tutti a beneficio dei commercianti e degli operatori turistici...dato che si crea un surplus di capacità di consumo nei momenti critici di maggiore aspettativa per molti dei primi e per gli ultimi...

...Natale e periodo estivo!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

si campa in un paese dove la gente appena sortita dall'università a 45 anni dopo ave' "studiato" cazzologia applicata con risultati discreti, vorrebbe subito contratto a vita,stipendio bono e casa...ma andate a molà la ghisa a 15 anni invece di fa sti discorsi via via...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu

PS: grazie al cielo, da me sono richiesti solo risultati, e non presenza militare 8 ore al giorno....finchè dai risultati, va tutto bene....
    Hihihi...anche perchè in certi lavori la presenza militare 8 ore al giorno è una pretesa che solo dei cretini potrebbero avere...è molto più di buonsenso, anche sotto il profilo aziendale, essere meno "fiscali", con la possibilità di ottenere un certo margine di tolleranza nei momenti critici.
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    no, sono solo per la chiarezza, contro la deriva "cinese" per i lavoratori e a favore dei diritti conquistati con tanti anni di lotta (anche se a volte ne beneificia chi meno se lo meriterebbe)
    Bravo...anche perchè, al di là di essere comunisti o meno, di fatto, l'azienda viene beneficata da non avere dei lavoratori presi per il culo come avviene col precariato in Italia o come, a maggior ragione, avverrebbe nel "Paese dei sogni" di Pensiero...

...perchè sul dipendente prima o poi devi fare affidamento...se lo hai preso per il culo selvaggiamente, come vorrebbe fare Pensiero...alla fine la paghi.

A trattarlo dignitosamente invece probabilmente la disponibilità (frutto di semplice buonsenso) che mostri in qualcuno (non tutti, ovviamente...ma mica tutti lavorano bene e in modo professionale...) forse la trovi anche...

Ad esempio...io personalmente sono molto professionale sul mio lavoro...faccio il mio lavoro al meglio e mi dà estremamente fastidio avere pendenze e non portare a termine il lavoro entro i tempi prestabiliti...sono anche molto venale,
    perciò non regalo nulla, ma faccio del mio meglio per mantenere alta la qualità del mio lavoro, anche perchè detesto la gente che fa i lavori alla cazzo "tanto per farli"...

...ma se avessi una datrice di lavoro pidocchia e tritapalle come la Pensy, ti posso assicurare che la maggior parte dei miei sforzi sarebbe tesa a "ladrarle"
    anche un mezzo centesimo solo e soltanto perchè i datori di lavoro pidocchi, ottusi e miopi dotati di un cervello d'una rigidità monolitica peggio di quello di un burocrate sovietico...bè...quelli mi stanno sui coglioni e ritengo che sia giusto che un lavoratore freghi loro "soldi" e "vantaggi" appena può!

Fosse anche, semplicemente, metter loro in culo la loro inflessibilità!
    Vuoi che stia 8 ore a lavorare costantemente come uno schiavo per una miseria?

"Ding! Ding! Scatta l'ora X ed il cliente può andarsene a cagare! L'ufficio postale ha chiuso!!!" ( )
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    d'altra parte è noto che vivere le cose sulla propria pelle è l'unico modo per capire un certo tipo di logica....chi non ha mai lavorato come dipendente o come precario fa molta fatica a comprendere e viceversa, chi non ha mai lavorato in proprio...
    Ma chi non ha mai lavorato al di fuori della propria famiglia probabilmente stà in un universo a parte e certe ca...ate può anche arrivare a sostenerle...
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    si campa in un paese dove la gente appena sortita dall'università a 45 anni dopo ave' "studiato" cazzologia applicata con risultati discreti, vorrebbe subito contratto a vita,stipendio bono e casa...ma andate a molà la ghisa a 15 anni invece di fa sti discorsi via via...
    In alcuni casi se ci si laurea più tardi è anche colpa di tanti parassiti di baroni universitari che bocciano la gente solo per aumentare il proprio prestigio...io procederei a falciare via certi parassiti dalle università prima di giudicare...

E peraltro...indovino indovinello...un altro che ha sempre lavorato solo nell'aziendina del "papi" e della "mami"?

Che magari parla avendo il "contratto a vita" come vice-presidente da quando gli dovevano cambiare il pannolone?
    Skarm

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

sè, quello che hai fatto tu...

tu pensa che i figli di certa gente, hanno tutto senza aver mai fatto un cazzo in vita loro, ferrari ecc....
    e 'certa gente' sarebbe gente che i soldi li ha rubati, non facciamo nomi...

abbiamo conquistato lo spazio, l'energia atomica, l'ingegneria genetica, il computer....e non riusciamo ad assicurare la piena occupazione

Che cosa serve per avere un buon tenore di vità???
    determinati beni da consumare....

E' difficile produrre tali beni?
    NO

E allora perchè la gente è disoccupata, da noi, e altrove muore di fame

Liberalallale del cazzo, cuciti la bocca.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

che sarebbe anche il paese delle stragi, della mafia, e della corruzione politica....

Le cose cattive si e quelle buone no

Ma buttati in un tombino liberista della cippa.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ha parlato il gran lavoratore
    Bentornato
    Io_secedo l'e' gia in pensione anticipata?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Ma che è?
    Hai preso accordi per pagare l'IVA a forfait?

Ê una possibilità di cui ho sentito parlare...almeno in Italia.

Perchè sennò è chiaro...l'IVA a forfait la paghi su un fisso, stabilito su un valore medio...ovviamente l'IVA così la devi scegliere solo se fatturi più della media, così paghi solo il forfait...
    Skarm
    Il forfait per noi tassiti è obbligatorio, puoi pagare solo di più se lo dichiari. Siccome il forfait stabilito da tribunali è di fatto molto più alto delle medie realmente fatturate, sopratutto da quando c'è l'euro, il legislatore non ha nessun interesse a introdurre il tassametro fiscale (come esiste in italia e in altri paesi) perchè ci perderebbe soldi.

Per fortuna esistono altri metodi per fregare il fisco e mi sembra anche giusto.

Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima