Ovviamente contrario.

Ovviamente contrario.

Contrario.

al nonno di una delle bambine morte nell'attentato alla sede dell'fbi di oklaoma city avevano offerto il posto in prima fila all'esecuzione di mcveigh. risposta: e sse vedo morire lui torna in vita mia nipote?
assolutamente contrario. aggiungo che mi fa schifo vedere quelli che dicono "ci penseranno in prigione, loro sanno cosa fare", ipocrisia allo stato puro

Sharia, si, giusto, abbi fede qualche anno, poi sarai accontentato.Originariamente Scritto da Naitmer
Io ero, sono e sarò sempre contrario a quella barbarie che è la pena di morte.
L'EUropa ha saputo liberarsene e non si tornerà indietro, MAI.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

in parte è ipocrisia, in parte è colpa di un sistema giudiziario che non fa scontare le pene quelle vere, quelle commesse da persone violente nei confronti di bambini, indifesi, donne e quant'altro.Originariamente Scritto da Kowalsky
lo stesso sistema giudiziare che poi se la prende solo coi poveracci.

che questi sistema sia particolarmente abile nell'essere duro solo con i poveri cristi siamo daccordissimo. sul fatto che se uno si becca 30 anni se li deve fare sono daccordo (fra l'altro, in questo caso, 30 sarebbero praticamente un ergastolo). la cosa che mi lascia di stucco ogni volta è come i "benpensanti" siano sempre pronti a lasciare la "giustizia" nelle mani di persone che secondoloro andrebbero messe a mrote tanto come quelli che hanno ucciso questo povero bambinetto. se sono nello stesso braccio, proprio dei santi non devono essereOriginariamente Scritto da etnia salentina

Come ho già ripetuto più volte, NO alla pena di morte, o meglio omicidio di stato, in ogni caso.
Î Viva la vida muera la Muerte !

no
chi ha ucciso un bambino di 18 mesi non se la può cavare lasciando tranquillamente questo mondo...deve avere l'ergastolo, passare tutta la sua restante misera esistenza chiuso tra 4 mura a macerarsi per bene pensando costantemente a quello che ha fatto fino all'ultimo dei suoi giorni...

Domanda oziosa: ma l'ergastolo non è già di per sé un'ammissione da parte dello Stato (o, meglio, "del popolo italiano") dell'impossibilità di recuperare e reinserire chi si è macchiato di delitti particolarmente efferati?
Se la risposta è positiva, allora la pena di morte non mi sembra concettualmente molto diversa.

L'ergastolo è una pena reversibile in caso di errore giudiziario,la condanna capitale no.Per tutti i casi in cui la colpevolezza non è certa,è una distinzione fondamentale.Originariamente Scritto da DiegoVerona