Prego.Originariamente Scritto da Gonfu
E' troppo complesso come concetto, non l'ho capito.
Favorevole
Contrario

Prego.Originariamente Scritto da Gonfu
E' troppo complesso come concetto, non l'ho capito.

è incredibile vedere come avvenimenti terribili come questo facciano uscire la parte più becera e violenta di quella che dovrebbe essere la società "civile", iniziando gara del più avvoltoio tra cucuzza e qualche leghista.
è altrettanto incredibile di come ci si indigni (giustamente) per un delitto come questo e ci si dimentichi che in italia dal 1996 sono 854 i bambini scomparsi ogni anno.
No alla pena di morte, sì alla certezza della pena una volta provata la colpevolezza, una pena scontata per intero, senza permessi o rilasci per buona condotta, se non dpo scontati almeno i tre quarti della pena.
Ci vorrebbe anche una Giustizia più veloce ed efficiente.

....quindi?!Originariamente Scritto da assata

Cristianamente favorevole ...

Comunque non è la stessa cosa: la pena di morte come punizione non può essere paragonata all'azione degli assisini che privano la libertà di vivere ad altre persone.Originariamente Scritto da giuseppaccio

Sulla seconda parte sono d'accordo..Originariamente Scritto da assata

Questa storia casiniana del "cristianamente..." non mi convince.Originariamente Scritto da Luca
Se non ci fosse il Cristianesimo saremmo tutti dei barbari?

Secondo loro sì...Originariamente Scritto da Zdenek
Non gli basta la logica.

La cosa che mi fa ridere sono i "liberari" e "democratici" elettori della "Casa delle Libertà" che dopo aver tanto criticato la Cina con le sue barbare ed inumane condanne capitali inneggiano populisticamente alla pena di morte di questi sporchi criminali...
...la pena di morte a che serve?
A togliere le loro responsabilità a gente come Alessi?
Tanto la sua vita con quell'atto atroce se l'è fottuta. Meglio 20 secondi di esecuzione e poi l'oblio o 30 anni passati in cella a rimuginare su quanto male ha fatto?
Assurdo anche proporre la criminalità, l'assassinio in cella, contro l'altra criminalità.
Ma se io fossi un criminale assassino a QUEL livello, avrei paura di vivere, chiuso per altri 30 anni in una gabbia con il mondo che mi sputa addosso, piuttosto che 20 secondi di iniezione letale o fosse anche di fucilazione.