Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole o contrario alla "pena" di morte?

Partecipanti
134. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

29 21.64%
  • Contrario

105 78.36%
Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 221
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Contrario

come deterrenza non funziona.
    ci sono un sacco di maniaci-depressi psicopatici che con la pena di morte sarebbero invitati a nozze.
    invece, la pena da scontare in carcere in regime normale, insieme ad altri detenuti potrebbe essere un deterrente più forte.
    ci sono parecchi galantuomini nelle prigioni ai quali non piacerebbe proprio scontare la loro pena accanto a dei mostri. la vita di questi ultimi non sarebbe affatto facile in quelle condizioni.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista
     Likes dati
    30
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Riassumendo è sempre colpa della società...

Non è il criminale che ammazza, stupra, tortura...non è lui responsabile...MA E' LA SOCIETA'!

Ovviamente le famiglie degli assassinati o le vittime delle violenze non se la dovrebbero prendere con il povero criminale invocando il cappio...ma dovrebbero inveire con la TV che lo ha programmato! Ovvio!

Cosa crede la gente, che la giustizia esista per le vittime? Figuriamoci! Il crimine è verso la società, le vittime vadano affanculo e non avanzino pretese punitive...il povero criminale non è colpevole e deve essere riabilitato...

Ovviamente tutto questo è valido finche non toccano la persona del progressista o la sua famiglia...
    Certo che è colpa dell'individuo. MA ci sono misure adeguate per PUNIRE il colpevole e rendere più sicura la società SENZA rinunciare alla SACRALITA della vita e senza PRIVARE la nostra Società di alcuni dei suoi valori fondamentali. Comunque non hai capito bene il senso del mio messaggio. Non è un messaggio moralistico, ma pragmatico. Rinunciare alla cultura della giustizia favorendo quella della vendetta ha come conseguenza (vedi USA) un impoverimento appunto del senso di giustizia in tutti gli aspetti della Società. Con la scusa della pena di morte, non si fà più nulla per garantire a tutti i componenti della Società la trasmissione dei valori aquisiti durante i secoli dalla nostra civiltà e cultura, si finisce per tollerare una DISEDUCAZIONE sistematica in nome dell'audience, si stuzzica il basso istinto dello spettatore facendo finta ipocritamente di non vederne il pericolo, si rinuncia a costose politiche e strategie per bonificare aree urbane pericolose, si rinuncia completamente al ruolo di "formatore di cittadini" che lo stato dovrebbe ambire ad avere, e al difondere di un sano senso di solidarietà, anche patriottica.

Ovvio che il mondo perfetto non esiste, ci saranno sempre anche nel migliore dei mondi delle menti marcie, ma non bisogna rischiare a causa di queste di rinunciare ai valori della nostra Civiltà perché poi ci sono conseguenze da pagare sul piano della qualità della vita. Ti assicuro che i nei paesi europei senza pena di morte si vive meglio e più al sicuro che negli States, e non è che noi europei siamo una "razza superiore" rispetto a loro, è solo che da noi per fortuna quel minimo di decente educazione ancora non è stato tolto, per cui il numero di menti marce è più contenuto.

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Io chiamo disperato chi lo è davvero.
    Tu chiamali pure "criminali incalliti".

La vendetta. E' solo quello che ti interessa nella Società?

Bell'affare...
    Io chiamo DISPERATO il genitore che ha avuto un figlio ammazzato, la ragazza stuprata, la persona rapita e torturata...

L'assassino, lo stupratore, il rapitore...lo chiamo CRIMINALE.

Se per te sono sullo stesso piano, se tutti sono vittime anche gli aguzzini...ti auguro di non cambiare mai idea...perchè il risveglio dal buonismo potrebbe essere doloroso...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io chiamo DISPERATO il genitore che ha avuto un figlio ammazzato, la ragazza stuprata, la persona rapita e torturata...

Se per te sono sullo stesso piano, se tutti sono vittime anche gli aguzzini...ti auguro di non cambiare mai idea...perchè il risveglio dal buonismo potrebbe essere doloroso...

sottoscrivo
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io parlo di Società.
    Tu sproloqui di vendette private o per mezzo dello Stato.

Leggi per intero i post a cui rispondi con la prima cosa che ti viene in mente.
    Meriteresti di esser trattato con i tuoi stessi metodi.

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cacioepepe
    Certo che è colpa dell'individuo. MA ci sono misure adeguate per PUNIRE il colpevole e rendere più sicura la società SENZA rinunciare alla SACRALITA della vita e senza PRIVARE la nostra Società di alcuni dei suoi valori fondamentali. Comunque non hai capito bene il senso del mio messaggio. Non è un messaggio moralistico, ma pragmatico. Rinunciare alla cultura della giustizia favorendo quella della vendetta ha come conseguenza (vedi USA) un impoverimento appunto del senso di giustizia in tutti gli aspetti della Società. Con la scusa della pena di morte, non fà si più fà nulla per garantire a tutti i componenti della Società la trasmissione dei valori aquisiti durante i secoli dalla nostra civiltà, si finisce per tollerare una DISEDUCAZIONE sistematica in nome dell'audience, si stuzzica il basso istinto dello spettatore facendo finta ipocritamente di non vederne il pericolo, si rinuncia a costose politiche e strategie per bonificare aree urbane pericolose.

Ovvio che il mondo migliore non esiste, ci saranno sempre anche nel migliore dei mondi delle menti marcie, ma non bisogna rischiare a causa di queste di rinunciare ai valori della nostra Civiltà perché poi ci sono conseguenze da pagare per la qualità della vita. Ti assicuro che i nei paesi europei senza pena di morte si vive meglio e più al sicuro che negli States, e non è che noi europei siamo una "razza superiore" rispetto a loro, è solo che da noi per fortuna quel minimo di decente deucazione ancora non è stato tolto.
    Non sono d'accordo con il tuo ragionamento. In Europa la pena di morte esisteva fino a qualche decennio fà (vedi Francia o UK) eppure la società era MOLTO meno americanizzata (se proprio vuoi, degradata) di ora.
    Non voglio dire che questo dipenda dall'abolizione della pena di morte ma il buonismo giudiziario aggiunto all'immigrazione ha inselvatichito la società europea rendendola sempre più vicina a quella americana per quanto riguarda la criminalità.
    La pena di morte come la legittima difesa è un discorso di giustizia verso la vittima aggredita, l'individuo, non la società. Per la società è semmai un problema di sicurezza collettiva perchè un criminale morto non ritorna in libertà a delinquere ed un problema di costi perchè i criminali vanno mantenuti in galera e costano. Per alcuni si potrebbe risparmiare...

P.S. Anche il Giappone applica la pena di morte e non mi pare così americanizzato, ne ho mai sentito di giapponesi che passeggiano con il fucile.
    Singapore è una società ordinata e sicura, eppure oltre alla pena di morte applicano persino le pene corporali per reati minimi (queste le disapprovo).

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io parlo di Società.
    Tu sproloqui di vendette private o per mezzo dello Stato.

Leggi per intero i post a cui rispondi con la prima cosa che ti viene in mente.
    Meriteresti di esser trattato con i tuoi stessi metodi.
    Io dico che la giustizia è un servizio morale che lo stato deve alla vittima o alla sua famiglia (in caso di omicidio).

Tu dici che la giustizia è un meccanismo burocratico che giudica un crimine come atto commesso verso la società, non la vittima.

La mia è una concezione vecchio stampo della giustizia, la tua progressista-illuminista.

Non ho capito perchè i carnefici li vuoi graziare e a me mi vorresti giustiziare per l'espressione di opinioni...

Dimenticavo...sei sinistro: tolleri le opinioni altrui finche assomigliano alle tue, altrimenti applichi il metodo Mao-Stalin...

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico che la giustizia è un servizio morale che lo stato deve alla vittima o alla sua famiglia (in caso di omicidio).

Tu dici che la giustizia è un meccanismo burocratico che giudica un crimine come atto commesso verso la società, non la vittima.

La mia è una concezione vecchio stampo della giustizia, la tua progressista-illuminista.

Non ho capito perchè i carnefici li vuoi graziare e a me mi vorresti giustiziare per l'espressione di opinioni...

Dimenticavo...sei sinistro: tolleri le opinioni altrui finche assomigliano alle tue, altrimenti applichi il metodo Mao-Stalin...
    Inizio dalla fine.
    Cosa ti fa pensare di schierarmi come "un sinistro"?
    Prima di rispondere, gradirei una tua definizione di Sinistra.
    Grazie

Chi ha mai scritto di graziare i carnefici o di considerarli alla stessa stregua
    delle vittime? Io NO.

Posso essere libero di non sentirmi soddisfatto dall'abbeverarmi del sentimento di vendetta? O no?

Posso avere la presunzione di sentirmi parte di una Umanità e non di un branco? O no?

Ho scritto che meriteresti i tuoi stessi metodi.
    Ma anche tu non li comprenderesti e sarebbero vani.
    Quindi, vivi pure così.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Sono contrarissimo alla pena di morte. Lo stato non deve avere potere di vita o morte sulle persone.

Non sono però contrario ai "suicidi" in cella.
    Chi ha orecchio per intendere, intenda.
    Questo è ancora peggio... in questo modo si trasferisce ad altri il potere di vita o di morte!
    Cmq bisogna tornare a pene vere per chi commette crimini che distruggono la vita di altre persone... niente patteggiamenti e premi per buona condotta...si viene puniti per ciò che si fa prima di entrare in carcere, quindi una buona condotta in carcere NON PUO' FAR DIMINUIRE LA PENA!

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inizio dalla fine.
    Cosa ti fa pensare di schierarmi come "un sinistro"?
    Prima di rispondere, gradirei una tua definizione di Sinistra.
    Grazie
    progressista-illuminista

Quindi, vivi pure così.
    Niente gulag allora? Pfiuuu...

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima