ho votato no alla pena di morte. non perchè la reputi incivile. non per motivi "umanitari". non per tutte le balle che raccontano i pacifinti.
il problema è che con la pena di morte non si risolve nulla. è troppo comodo finirla lì dopo aver messo in sofferenza per tutta una vita un singolo o una famiglia. troppo comodo.
io sono contro la pena di morte ma anche contro il carcere "hotel" cui manca solo la vasca idromassaggio.
nel caso di violenza sessuale a donne o bambini io propongo la castrazione chimica o, ancora meglio, far diventare donne quegli uomini che non sanno stare con l'"arma" al suo posto. un pò di sensibilità femminile non gli guasterebbe...
immaginate un mafioso reo di aver commesso orrendi ed atroci delitti. invece del carcere (che lo rende agli occhi della sua gente ancora più virile) gli inietterei tanti ormoni da farlo diventare un'innocua femminella e poi lo rimanderei a casa... vi assicuro che la mafia sparirebbe nel giro di qualche anno....
per gli altri delitti reiterati e gravi (anche quelli finanziari) invece proporrei un carcere talmente duro che, uscendo di galera, si ringrazierebbe iddio tutti i giorni perchè riescono a vedere ancora il sole spuntare.
ma si sa, in Italia la giustizia non è una cosa seria.![]()