Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: I messaggi peggiori

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Eh già! Un altro acuto osservatore a cui non sarà sfuggito un aspetto. I CEO, incassano stock options pagando il 12,5%. Il loro dipendente che ha sudato per ottenere un premio di bilancio, ci paga sopra l'aliquota progressiva, non inferiore al 23%.
    E' vero: basta rubare ad alcuni per dare ad altri!
    Informauro
    io le abolirei per tutti le tasse,mica ho di codesti problemi.

giuseppaccio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966
    E' da quando è sceso in campo berlusconi che la politica ha assunto i toni ed il livello di una chiacchiera fra la portinaia ed il barista...
    E peggiora ogni giorno di piu.
    SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE !
    E' bastato che scendesse in campo uno con i testicoli, uno che - per la prima volta nella Storia della Repubblica - non fosse di equivoca provenienza di Palazzo - perchè dovessero - per l'appunto - scatenarsi al suo indirizzo le piu' becere reazioni originate dal piu' basso degli istinti: l'invidia.
    Silvio Berlusconi - rassegnati - dopo aver completato il suo secondo Mandato da Premier e dopo un breve periodo di riposo, sarà chiamato a PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

rassegnati !!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    SONO VEGETARIANO ANCH'IO(davvero)
    MA VOTO PER LA LIBERTA'
    anche tu non bollisci i bambini?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppaccio
    SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE !
    E' bastato che scendesse in campo uno con i testicoli, uno che - per la prima volta nella Storia della Repubblica - non fosse di equivoca provenienza di Palazzo - perchè dovessero - per l'appunto - scatenarsi al suo indirizzo le piu' becere reazioni originate dal piu' basso degli istinti: l'invidia.
    Silvio Berlusconi - rassegnati - dopo aver completato il suo secondo Mandato da Premier e dopo un breve periodo di riposo, sarà chiamato a PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

rassegnati !!!
    Io sono gia rassegnato alla mia libertà non faccio il tifo per i coglioni altrui...

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966
    anche tu non bollisci i bambini?

Soffrendo di colon irritabile, il mio medico mi sconsiglia di mangiare bolliti e brodaglie...però arrostiti alla piastra...sì!!Senza condimenti, per carità

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Piano, piano convieni, vedo.
    Non ritengo affatto che "i ricchi son cattivi", mentre lo credo fermamente circa i furbi.
    Ma - se è per questo - c'è anche chi ritiene che si debba costruire un muro a difesa della Padania. Nel 2006.
    Insomma, l'ignoranza imperante è la madre di troppi nostri guai.
    Informauro
    Converrai che la madre degli stolti è sempre incinta.E su questo non ne dubito. Sulla circostanza che molti dubitano che la norma costituzionale non sia pienamente attuata sotto il profilo della progressività, è senz'altro un fatto verissimo e di cui si discute. E si discute perchè v'è chi ritiene con argomentazioni in parte plausibili che una progressività tout court potrebbe addirittura portare un effetto boomerang sulla ricchezza complessiva del paese....(Mi riservo di postare alcuni interventi di esperti di macroeconomia sul punto...solo che ce li ho in formato pdf!! )Cmq conveniamo sulla funzione solidaristica, ma i metodi per realizzarla sono in parte differenti. L'imposizione tributaria non deve e non può avere come unico scopo quello di tirare verso una parte "una coperta troppo corta", l'imposizione tributaria deve consentire di ricucire la coperta per "coprire" con nuova ricchezza anche quelle fasce di reddito medio basse. Vale a dire: un elevato livello di tassazione per i più ricchi potrebbe interrompere il "funzionamento della macchina da cucire..." a scapito proprio delle classi più deboli.Rectius: fasce più deboli, non classi...che non esistono più. anche se taluno parla ancora spaventosamente di "masse".

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Conosco il tema: è necessario purtroppo un equilibrio flessibile che il popolo non sempre capisce. Ma soprattutto c'è un prerequisito che in Italia è carente: la più diffusa base imponibile. Mi spiego: la lotta all'evasione, che purtroppo questo governo ha abbandonato implicitamente inondandoci di condoni, non va osservata solo a salvaguardia dei conti pubblici. L'evasione fiscale va sanzionata anche sotto l'aspetto del funzionamento del mercato: se fossero perseguitati con rigore gli evasori, scopriremmo di essere più competitivi, in quanto verrebbe eliminata dal mercato l'offerta in eccesso, possibile solo perchè si evadono le imposte.

Lasciamo stare le "masse": a mio parere nessuna fascia sociale portatrice di un disagio, dovrebbe essere statisticamente così grande da potersi definire "massa".

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23