Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per l'appunto: contro il pacifismo.

04-04-2006 :: Bojata

Da «Panorama» del 6 aprile 2006: «Grazie al sostegno anche economico (12mila euro) dell’assessorato alla cultura della provincia di Roma» è partito il «primo corso sperimentale di “educazione alla pace e didattica della non violenza”», un «ciclo che ha coinvolto due scuole laziali».

Finale: «E ci sono altri sviluppi: corsi di formazione alla pace per i professori». Da ex insegnante, m’incuriosisce quella «didattica della non violenza»: forse la prof. dell’iniziativa (è infatti una donna: come è noto, l’apporto creativo delle quote rosa viene quotato nel Guinnes dei primati –non nel senso di scimmie, naturalmente) si fa schiaffeggiare dagli alunni e porge l’altra guancia? Mah. Diceva Totò: «…e io pago!».

Copyright © 2003-5 RinoCammilleri.it
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Estremismo Turoldo-Dossettiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    Non vedo di cosa dovremmo parlare io e l'intervistatore di FC
    Famiglia, lavoro, SUSSIDIARIETA' (vera non pseudo ultra-liberista), INTERDIPENDENZA, conflitto mediorientale, globalizzazione (non solo dei profitti ma di diritti umani e dignita')...insomma un bel po' di cosette...

Oggi Binetti ha attaccato la politica sociale di Mr.Formigoni.

Ovviamente sono pienamente d'accordo con la candidata al Senato Binetti(Opus Dei.... ) che definisce la "sussidiarieta' formigoniana" come deviazione liberista, non certamente indicata dalla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Che il Cristianesimo non sia pacifista, d'accordo.
    Che il pacifismo sia un assurdo buonismo strumentalizzato da certe fazioni politiche, d'accordo.
    Ma che essere militarmente cristiani voglia dire essere filoamericani, no. Non è che se ci sono due fazioni in guerra, se una è nel torto l'altra deve essere per forza nel giusto. Possono benissimo essere entrambe fautrici di errori apparentemente opposti, ma ugualmente anticristiani.

Caro Eymerich, io sono filoamericano e questo è un dato di fatto, ma non ho mai sostenuto che i cristiani debbano essere filoamericani e riderei di qualcuno che sostenesse una cosa del genere. Il problema del resto non è degli americani, ma di quanti in maniera ossessiva e strabica li accusano (assieme agli ebrei) di essere loro una minaccia per la pace nel mondo. A mio modo di vedere gli USA, in tutto il corso del ventesimo secolo e in questo scorcio del ventunesimo sono sempre stati dalla parte della ragione anche quando erano mossi da motivazioni non così nobili come poteva sembrare, altre volte sono stati mossi veramente da motivazioni idealistiche, ma in entrambi i casi hanno sacrificato i loro figli per la libertà (anche nostra) e non ultimo ci hanno aiutato anche economicamente a risollevarci (vedi il Piano Marshall). Quello che mi manda in bestia, non è la vicinanza delle elezioni come pensa Giangaleazzo, ma piuttosto la vista di questi cialtroni che debbono la tranquillità della loro vita attuale a quanti, americani o inglesi che fossero, sono morti per liberarci da un mostro che noi stessi italiani e tedeschi avevamo contribuito a creare, questi cialtroni negli anni si sono sempre vantati di sostenere la peggio feccia del mondo e si sono sempre fatti scudo di un cristianesimo da loro reso caricaturale e del tutto opposto a quello che è il messaggio cristiano.
    Dimmi tu se non è il caso che qualcuno gridi a questi gaglioffi che il re è nudo e che tutte le loro argomentazioni sono totalmente false.
    Io per parte mia a un Don Tonino Bello fondatore di Pax vattelappesca preferisco uno come Salvo D'Acquisto che spero presto santificato.
    Ripeto il cristianesimo ha sempre sentito un'empatia verso il mondo militare, potremmo parlare per giorni di quanti fra i militari di ogni esercito ed epoca sono stati attratti da Cristo,viceversa non ha mai avuto nessuna simpatia per i vari pacifisti che si sono succeduti,ed è un fatto che fra i cristiani ieri come oggi il pacifismo sia una perversione che alligna solo in certe correnti ereticali come i montanisti oppure in campo riformato per i quaccheri, ma sia tu che io non siamo nè montanisti nè quaccheri.
    Spero di essere stato compreso

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SibriumCenobita
    Famiglia, lavoro, SUSSIDIARIETA' (vera non pseudo ultra-liberista), INTERDIPENDENZA, conflitto mediorientale, globalizzazione (non solo dei profitti ma di diritti umani e dignita')...insomma un bel po' di cosette...

Oggi Binetti ha attaccato la politica sociale di Mr.Formigoni.

Ovviamente sono pienamente d'accordo con la candidata al Senato Binetti(Opus Dei.... ) che definisce la "sussidiarieta' formigoniana" come deviazione liberista, non certamente indicata dalla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.
    Mi giunge nuova che quel giornaletto si occupi di temi come la famiglia, ma forse stiamo parlando della nuova famiglia gay tanto cara a FC. Per la Binetti che dire? cosa non si fa per un cadreghino. Comunque spero sinceramente che la eleggano, sarà uno spasso vedere la fine che i suoi compagni di coalizione le faranno fare.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    Ah Mappo... datti una calmata che stai scantonando... cordialmente
    Caro Catholicos, non ho bisogno di darmi una calmata perchè sono quasi al livello dell'atarassia, (per raggiungerlo definitivamente mi basta che domenica i coglioni in Italia siano meno del 51% degli elettori ).
    Non rinuncio ad una sola parola di quelle dette. Non servirà molto, ma occorre che almeno ogni tanto qualcuno urli la verità in faccia a questi sussiegosi pagliacci sempre pronti a porgere il fondoschiena (purtroppo non solo il loro ma anche il nostro) alla prima ideologia violenza o al primo gangster travestito da lider maximo come stanno le cose. Che questo poi non serva a nulla poco importa, ma che senso di pace mi avrebbe dato tirare secchiate di letame a questi marciatori beati costruttori di pace.
    Resto dell'idea che in Paradiso sia pieno di soldati, ma che non ci sia un solo pacifista e, voglia Dio, mai ci sarà

Estremismo Turoldo-Dossettiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Resto dell'idea che in Paradiso sia pieno di soldati, ma che non ci sia un solo pacifista e, voglia Dio, mai ci sarà
    Buon Occidente Express

Io continuo a prendere obsoleti treni offerti gentilmente dalla Regione Lombardia.
    Viaggio di solito leggendo riviste firmate da Vincenzo Marras oppure giornaletti diocesani del pericoloso card.Tettamanzi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non si tratta di essere contro gli USA si tratta di essere contro le armi atomiche portatrici di morte, almeno per chi crede in Gesù e nell'Evangelo di pace.

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo di cosa dovremmo parlare io e l'intervistatore di FC
    Di Cristo? Del Magistero? Dei Padri? Della salvezza dell'anima? Dell'agiografia di qualche santo? Non sarebbero begli argomenti per FC?
    UT UNUM SINT!

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    04-04-2006 :: Bojata

Da «Panorama» del 6 aprile 2006: «Grazie al sostegno anche economico (12mila euro) dell’assessorato alla cultura della provincia di Roma» è partito il «primo corso sperimentale di “educazione alla pace e didattica della non violenza”», un «ciclo che ha coinvolto due scuole laziali».

Finale: «E ci sono altri sviluppi: corsi di formazione alla pace per i professori». Da ex insegnante, m’incuriosisce quella «didattica della non violenza»: forse la prof. dell’iniziativa (è infatti una donna: come è noto, l’apporto creativo delle quote rosa viene quotato nel Guinnes dei primati –non nel senso di scimmie, naturalmente) si fa schiaffeggiare dagli alunni e porge l’altra guancia? Mah. Diceva Totò: «…e io pago!».

Copyright © 2003-5 RinoCammilleri.it
    Ma questa e' una SUPER bojata!!
    UT UNUM SINT!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    Di Cristo? Del Magistero? Dei Padri? Della salvezza dell'anima? Dell'agiografia di qualche santo? Non sarebbero begli argomenti per FC?

Sono argomenti che non credo importino più molto ai redattori di FC

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima