Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I carabinieri ricostruiscono la vicenda di Alessandro Martello
    "Nelle intercettazioni telefoniche si parla del viceministro"
    Droga al ministero, i verbali
    "Cocaina consegnata a Miccichè"

    Ma l'accusato si difende: "C'è qualche deviato nella polizia"

    ROMA - Poche righe scritte con lo stile burocratico delle carte giudiziarie per dire che la persona alla quale Alessandro Martello aveva consegnato la cocaina al ministero delle Finanze dovrebbe essere il viceministro Gianfranco Miccichè. Lo testimoniano anche le intercettazioni telefoniche. I carabinieri non hanno dubbi: quel giorno nel palazzo di via XX settembre il collaboratore nella campagna elettorale siciliana di Forza Italia, il "conoscente" (come lo ha sempre e solo definito Miccichè), l'uomo che entrava e usciva senza che nessuno lo fermasse stava portando droga al viceministro.

    Ecco le parole dell'informativa consegnata alla procura della Repubblica di Roma: "Circa l'individuazione della persona alla quale Alessandro Martello ha consegnato la cocaina, l'attività informativa posta in essere ha permesso di ipotizzare che questi possa identificarsi verosimilmente in Gianfranco Miccichè, nato il primo aprile del 1954, sottosegretario di Stato all'Economia e finanze. Comunque anche questa volta la consegna è avvenuta all'interno di un edificio e quindi si è stati impossibilitati ad assistere alla cessione".


    Un'ipotesi che secondo gli investigatori sarebbe suffragata da un'intercettazione di un colloquio telefonico tra Luca Antinori e Massimo Galletti, due delle persone arrestate, che "è intercorso subito dopo che quest'ultimo ha consegnato la droga, che Antinori ha poi portato direttamente a Martello". Nella conversazione riportata Antinori, facendo riferimento alla consegna fa un riferimento al "viceministro".

    Miccichè, in un'intervista al Tg2, si è difeso attaccando: "Sicuramente all'interno di qualche organo di polizia c'è qualche persona deviata che sta puntando a ottenere risultati diversi da quelli che il suo contratto d'onore con l'Arma gli aveva fatto prendere".

    Nella deposizione spontanea resa di fronte ai magistrati da Miccichè "non c'è stato assolutamente alcun riferimento" all'informativa, precisa lo stesso viceministro. "La procura, nell'ordinanza di custodia che aveva fatto per le persone implicate non aveva fatto praticamente riferimenti precisi proprio perché non li riteneva verosimili. Il comportamento della procura -osserva - mi sembra molto corretto".

    Eppure i verbali dei carabinieri raccontano un'altra storia: "La conferma dell'avvenuta vendita di un congruo quantitativo di cocaina (verosimilmente 20 grammi), con il successivo passaggio alla "personalità", si ha alle ore 22 e 27, dello stesso giorno quando Antinori cerca di contattare Martello che è però irreperibile". Antinori cerca Martello per avere notizie sulla riscossione dei soldi della vendita. Una ricerca spasmodica che è dimostrata anche dal messaggio che Luca Antinori lascia sulla segreteria telefonica di Martello: "Alessà hai superato i limiti. Te li porto a casa e lui te sfonna il c... a te e agli amici tua!!!" I carabinieri spiegano: "Antinori è evidentemente preoccupato del fatto che, a sua volta, dovrà procedere in tempi ristretti al pagamento della partita di cocaina verso i suoi fornitori, che non ammettono evidentemente ritardi".

    E in un altro messaggio, lasciato sempre sulla segreteria telefonica di Martello, sollecita: "Bisogna dare i soldi a quello che è incazzato!". Il giorno successivo, i carabinieri annotano: "Molto probabilmente il pagamento da parte di Martello, nelle mani di Antinori, è avvenuto il giorno dopo...in un bar sito in piazza Campo dè Fiori..."

    Nel corso di un'altra conversazione intercettata tra Antinori e Martello del 12 aprile si torna a parlare del "capo" del giovane palermitano. Miccichè ha sempre ribadito che non ci sono rapporti professionali tra lui e Martello. Quest'ultimo risponde: "Non lo so perché e partito, sta a Palermo (la città di Miccichè ndr), infatti i soldi li ho dovuti mettere io". I carabinieri commentano: "Si chiarisce, in tale dialogo, che la droga era destinata al 'capo' di Alessandro Martello. Si percepisce altresì che tale superiore in quei giorni si trova a Palermo e che il denaro è stato anticipato, per lui, dallo stesso Martello".

    E ancora: "Il fatto che il giorno 10 aprile 2002 Martello è stato visto entrare all'interno del ministero dell'Economia e delle Finanze senza essere in alcun modo fermato per l'identificazione da parte del personale di servizio preposto, fa dedurre che in quel luogo questi è conosciuto".

    (9 agosto 2002) www.repubblica.it

  2. #12
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Vieni tu di persona ?
    ti piacerebbe.... il problema è che non ti fila nessuno - anche se cerchi disperatamente di fare il grande....

  3. #13
    che gran coglione che sono!!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Località
    in quel di busto
    Messaggi
    248
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    L'ignoranza del motorino azzurro è veramente incredibile.....

    Le probabilità che il patacca vinca sono pari a quelle che Malik inizi a scrivere 3d intelligenti...

    NO....LA BENZINA DEL MOTORE AZZURRO E' L' IGNORANZA....

    ALTRIMENTI CERTI POST NON SI SPIEGHEREBBERO

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    ti piacerebbe.... il problema è che non ti fila nessuno - anche se cerchi disperatamente di fare il grande....

    Avrei bisogno di farmi filare da una mentecatta ignorante come ?

    Non spreco neppure il piscio con te.

  5. #15
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Puoi fornirmi un link dove leggo un tuo post ?


    Grazie .
    3d ne ho creati molto pochi....sai + che altro mi piace fare interventi intelligenti e con un minimo di senso....e,anzi,se c'è qualcosa da imparare meglio ancora!

    Tu purtroppo...MANCO QUELLI FAI....solo 3d e post stupidi e banana




    P.s=Visto che sei qui da un po'....IMPARA LA DIFFERENZA TRA THREAD E POST!

  6. #16
    Di Sinistra da sempre
    Data Registrazione
    05 Apr 2006
    Località
    Mestre
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    I carabinieri ricostruiscono la vicenda di Alessandro Martello
    "Nelle intercettazioni telefoniche si parla del viceministro"
    Droga al ministero, i verbali
    "Cocaina consegnata a Miccichè"

    Ma l'accusato si difende: "C'è qualche deviato nella polizia"

    ROMA - Poche righe scritte con lo stile burocratico delle carte giudiziarie per dire che la persona alla quale Alessandro Martello aveva consegnato la cocaina al ministero delle Finanze dovrebbe essere il viceministro Gianfranco Miccichè. Lo testimoniano anche le intercettazioni telefoniche. I carabinieri non hanno dubbi: quel giorno nel palazzo di via XX settembre il collaboratore nella campagna elettorale siciliana di Forza Italia, il "conoscente" (come lo ha sempre e solo definito Miccichè), l'uomo che entrava e usciva senza che nessuno lo fermasse stava portando droga al viceministro.

    Ecco le parole dell'informativa consegnata alla procura della Repubblica di Roma: "Circa l'individuazione della persona alla quale Alessandro Martello ha consegnato la cocaina, l'attività informativa posta in essere ha permesso di ipotizzare che questi possa identificarsi verosimilmente in Gianfranco Miccichè, nato il primo aprile del 1954, sottosegretario di Stato all'Economia e finanze. Comunque anche questa volta la consegna è avvenuta all'interno di un edificio e quindi si è stati impossibilitati ad assistere alla cessione".


    Un'ipotesi che secondo gli investigatori sarebbe suffragata da un'intercettazione di un colloquio telefonico tra Luca Antinori e Massimo Galletti, due delle persone arrestate, che "è intercorso subito dopo che quest'ultimo ha consegnato la droga, che Antinori ha poi portato direttamente a Martello". Nella conversazione riportata Antinori, facendo riferimento alla consegna fa un riferimento al "viceministro".

    Miccichè, in un'intervista al Tg2, si è difeso attaccando: "Sicuramente all'interno di qualche organo di polizia c'è qualche persona deviata che sta puntando a ottenere risultati diversi da quelli che il suo contratto d'onore con l'Arma gli aveva fatto prendere".

    Nella deposizione spontanea resa di fronte ai magistrati da Miccichè "non c'è stato assolutamente alcun riferimento" all'informativa, precisa lo stesso viceministro. "La procura, nell'ordinanza di custodia che aveva fatto per le persone implicate non aveva fatto praticamente riferimenti precisi proprio perché non li riteneva verosimili. Il comportamento della procura -osserva - mi sembra molto corretto".

    Eppure i verbali dei carabinieri raccontano un'altra storia: "La conferma dell'avvenuta vendita di un congruo quantitativo di cocaina (verosimilmente 20 grammi), con il successivo passaggio alla "personalità", si ha alle ore 22 e 27, dello stesso giorno quando Antinori cerca di contattare Martello che è però irreperibile". Antinori cerca Martello per avere notizie sulla riscossione dei soldi della vendita. Una ricerca spasmodica che è dimostrata anche dal messaggio che Luca Antinori lascia sulla segreteria telefonica di Martello: "Alessà hai superato i limiti. Te li porto a casa e lui te sfonna il c... a te e agli amici tua!!!" I carabinieri spiegano: "Antinori è evidentemente preoccupato del fatto che, a sua volta, dovrà procedere in tempi ristretti al pagamento della partita di cocaina verso i suoi fornitori, che non ammettono evidentemente ritardi".

    E in un altro messaggio, lasciato sempre sulla segreteria telefonica di Martello, sollecita: "Bisogna dare i soldi a quello che è incazzato!". Il giorno successivo, i carabinieri annotano: "Molto probabilmente il pagamento da parte di Martello, nelle mani di Antinori, è avvenuto il giorno dopo...in un bar sito in piazza Campo dè Fiori..."

    Nel corso di un'altra conversazione intercettata tra Antinori e Martello del 12 aprile si torna a parlare del "capo" del giovane palermitano. Miccichè ha sempre ribadito che non ci sono rapporti professionali tra lui e Martello. Quest'ultimo risponde: "Non lo so perché e partito, sta a Palermo (la città di Miccichè ndr), infatti i soldi li ho dovuti mettere io". I carabinieri commentano: "Si chiarisce, in tale dialogo, che la droga era destinata al 'capo' di Alessandro Martello. Si percepisce altresì che tale superiore in quei giorni si trova a Palermo e che il denaro è stato anticipato, per lui, dallo stesso Martello".

    E ancora: "Il fatto che il giorno 10 aprile 2002 Martello è stato visto entrare all'interno del ministero dell'Economia e delle Finanze senza essere in alcun modo fermato per l'identificazione da parte del personale di servizio preposto, fa dedurre che in quel luogo questi è conosciuto".

    (9 agosto 2002) www.repubblica.it
    Ovviamente, diranno che è giornalismo fazioso e di parte.
    A sinistra drogati, a destra tutti d'un pezzo...

    Crediamoci pure alla retorica destrorsa.

  7. #17
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quasiarch
    NO....LA BENZINA DEL MOTORE AZZURRO E' L' IGNORANZA....

    ALTRIMENTI CERTI POST NON SI SPIEGHEREBBERO
    Si...hai ragione.....e io che ci spero ancora.....e poi dicono che noi di sinistra siamo pessimisti

  8. #18
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quasiarch
    NO....LA BENZINA DEL MOTORE AZZURRO E' L' IGNORANZA....

    ALTRIMENTI CERTI POST NON SI SPIEGHEREBBERO

    IGNORANZA + FRUSTRAZIONE + BISOGNO di SENTIRSI "UNO CHE CONTA"... ed eccoli lì, felici di fare i corrieri della Wanna Marchi della politica italiana...

  9. #19
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Avrei bisogno di farmi filare da una mentecatta ignorante come ?

    Non spreco neppure il piscio con te.
    Studiato a Oxford o a Yale?

    Elettra.....ma segnalalo al moderatore sto.......porello

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Avrei bisogno di farmi filare da una mentecatta ignorante come ?

    Non spreco neppure il piscio con te.
    Dura eh sopportare che una donna ti metta sotto ?

    Sei proprio un bambino senza un minimo di decenza , gay , donne , neri sono tutti esseri inferiori vero ?

    Tieni a bada i nervi assomigli sempre di piu' al tuo capo !

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bersani,Epifani,Rodotà:questo sarebbe un PD di Sinistra!!
    Di Vasco 1977 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 23:03
  2. E questo sarebbe il '48?
    Di tolomeo nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 16:55
  3. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 21:49
  4. Questo è legale?
    Di King Z. nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 22:55
  5. Ma che ab sarebbe questo?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 12:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito