Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Che fare?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix
    fonte?
    Ieri lo sentivo alla rassegna stampa di Radio Radicale.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' logico che sia così.
    Almeno fino a quando non saranno definite le cariche e non saranno esaurite le più probabili "campagne acquisti di settembre" nell'area del centro-centro.

Non mi sembra un segnale importante sul progetto complessivo.

Su quello che succederà poi, molto difficile prevedere esiti e tempi.

Ancora più difficile prevedere cosa decideremo di fare noi.
    Anzi, è già difficile prevedere se decideremo qualcosa .

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che fare?

- Subito tesseramento 2006 con tessera a 5 €uro (perché a di più la tessera di un partito che non arriva allo 0.2% la rinnovano solo i soliti);
    - Il Nazionale fornisca immediata assistenza giuridica ed organizzativa per essere presenti alle Amministrative prioritariamente nei piccolissimi comuni;
    - Massimo impegno di tutte le organizzazioni del Movimento per il NO al referendum costituzionale;
    - Si apra tra giugno e settembre una stagione di Congressi per il rinnovo straordinario delle cariche a tutti i livelli e per la definizione di una nuova linea politica in relazione ai mutati assetti politici nazionali;
    -Darsi da fare;
    -Darsi da fare di più.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO
    - Subito tesseramento 2006 con tessera a 5 €uro (perché a di più la tessera di un partito che non arriva allo 0.2% la rinnovano solo i soliti);
    - Il Nazionale fornisca immediata assistenza giuridica ed organizzativa per essere presenti alle Amministrative prioritariamente nei piccolissimi comuni;
    - Massimo impegno di tutte le organizzazioni del Movimento per il NO al referendum costituzionale;
    - Si apra tra giugno e settembre una stagione di Congressi per il rinnovo straordinario delle cariche a tutti i livelli e per la definizione di una nuova linea politica in relazione ai mutati assetti politici nazionali;
    -Darsi da fare;
    -Darsi da fare di più.
    mi sembra molto giusto.
    soprattutto gli ultimi due punti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Mi ero dimenticato di dirlo: il Partito Democratico non si farà.
    Ds e Margherita costituiranno gruppi parlamentari distinti, sia alla Camera che al Senato.
    agu, costituiranno gruppi distinti solo perché così si prendono più soldi ed assistenti. Non è una mia cattiveria, è davvero così (o per lo meno, questo è quanto i giornali riportano:
    http://www.ilmessaggero.it/view.php?...&type=STANDARD )

Invece, io credo che un Ulivo si farà, perché l'unico messaggio uscito dalle urne è che l'Ulivo attizza.
    Non agli elettori RnP, così com'è. Ma gli altri li attizza.
    E quindi procederanno. Che poi funzioni e che cosa ne venga fuori, è tutt'un altro discorso...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che si prendano più soldi con partiti e gruppi distinti sarà un motivo in più per non far costituire il P. Dem.

Prevarrà la logica di fazione sull'esigenza di Prodi di dirsi a capo di qualcosa che non c'è.

Oltretutto chi spinge di più per il P.Dem., la Margherita, è uscita con le ossa rotte da queste elezioni.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Dibattito Sul Voto

Vi riporto dall'ottimo sito
    http://www.mremilano.it
    la conclusione di un contributo di Silvano Lombardo

E' opportuno che si apra fin d’ora un ampio confronto sulle ragioni che stanno alla base della mancata crescita dei consensi e sulle prospettive che si aprono per il nostro Movimento. Molte cose ce le siamo già dette in altre occasioni: mancanza di visibilità,scarsa attenzione dei massmedia, insufficiente considerazione dei nostri partners politici.
    In realtà più che cause mi sembrano conseguenze di uno stato di fatto: i Repubblicani Europei non vengono percepiti dalla gente (quella poca che ci conosce ) come una forza che abbia un ruolo ben definito.
    La missione che si propongono i Repubblicani in questa fase politica non è cosi ben focalizzata: per molti di noi la militanza nel MRE è vissuta come un dovere civile nei confronti del ruolo e del patrimonio politico-culturale che i repubblicani hanno costruito nei secoli.
    Ma il passato da solo non può garantire una ragion d’essere,è vitale che il nostro movimento sappia identificare delle battaglie ,in coerenza con la propria tradizione,che sappiano valorizzarlo di fronte all’opinione pubblica. Da tempo ho indicato nello sviluppo economico e nel risanamento finanziario dello Stato le tematiche prioritarie a cui noi dovremmo guardare con attenzione.
    Non solo esse rappresentano una continuità con il nostro passato ma vi è sempre più la consapevolezza che la salute istituzionale della nostra Repubblica sia strettamente intrecciata a quella delle condizioni generali della società:quando questa vede minacciata la propria sicurezza economica e le prospettive del futuro sembrano più incerte, anche le sorti del nostro ordinamento istituzionale possono correre dei pericoli.
    Ai Repubblicani il compito di scongiurarlo.

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piccola presentazione:
    ciao a tutti da diversi mesi leggo questo forum ma solo ora ho deciso di iscrivermi.
    Questanno ho votato per la prima volta, avrei voluto votare MRE ma non avendo 25 anni non ho potuto (ho votato quindi ulivo alla camera) , ho cmq cercato di fare un pò di pubblicità tra i miei amici.

Secondo me il referendum sulla devolution può essere un occasione per farsi vedere.

Nel volantino del mre al primo punto si parla di "dignità della repubblica, riaffermazione della laicità e difesa della costituzione" quindi dovremmo essere in prima fila nella campagna contro la devolution

Un altro punto importante potrebbe essere la valorizzazione della cultura italiana e quindi sviluppo di università e ricerca

ps: ho scritto di getto nn badate troppo al mio italiano

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BENVENUTO!

Il Referendum è senz'altro una occasione importante per riguadagare un po' di considerazione.
    Ma prima di tutto è una battaglia senza quartiere per salvare la Costituzione.

Un Parlamento conciato come questo non riuscirebbe a metterci mano, deve pensarci il Popolo.

E probabilmente i partiti principali non vorranno spenderci particolari energie.
    Dobbiamo darci da fare.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima