Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Una proposta sensata

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma sei prorpio un ignorante perfetto

    Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Le autorità competententi (nessun golpe, per carità) rinviano in attesa di controlli (per 2 anni?) la proclamazione degli eletti all'estero e nella quota premio maggioranza alla Camera.
    Per forza di cose si forma un governo istituzionale che modifica la 'porcata' della legge lettorale e indice nuove elezioni tra un anno, e nel frattempo alleggerisce il pessimo clima da guerra civile che si è creato e che non giova di certo all'Italia.
    Saluti.
    ma lo sai inutile incapace che il procedimento per le elezioni è miniziosamente codificato?
    lo sai che per legge le nuove camere si debvono riunire il 28 di aprile?
    ma che parli a fare? sparisci! inutile spargizizzannia.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Viste le gravi irregolarità del voto estero e l'estrema incertezza del risultato alla Camera si dovrebbe:
    1) Dichiarare nullo il voto estero
    2) Dichiarare eletti alla Camera i deputati risultanti dal proporzionale (senza premio di maggioranza).
    3) Fare un governo istituzionale che risani i conti pubblici e modifichi la 'porcata' della legge elettorale.
    4) Tornare alle urne tra 12 mesi senza più nè Berlusconi nè Prodi candidati premier (entrambi hanno sostanzialmente perso).
    Saluti
    bella questa, mi sembrano le regole per un bel reality show sulla politica, aggiungerei:
    1) leviamo il voto alle donne
    2) minacciamo un golpe militare
    3) facciamo berlusconi presidente
    4) gratta e vinci sulla scheda

  3. #13
    ...il tomista...
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Località
    varese...
    Messaggi
    1,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Viste le gravi irregolarità del voto estero e l'estrema incertezza del risultato alla Camera si dovrebbe:
    1) Dichiarare nullo il voto estero
    2) Dichiarare eletti alla Camera i deputati risultanti dal proporzionale (senza premio di maggioranza).
    3) Fare un governo istituzionale che risani i conti pubblici e modifichi la 'porcata' della legge elettorale.
    4) Tornare alle urne tra 12 mesi senza più nè Berlusconi nè Prodi candidati premier (entrambi hanno sostanzialmente perso).
    Saluti
    prima fanno le porcate per pararsi il culo ma poi vengono inculati dalle loro stesse porcate..
    1. dal proporzionale
    2.dal voto dall'estero....

    e adesso vogliono rifare tutto... eh no..
    se sono sfigati sono sfigati...

  4. #14
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da atila
    se un leader non riconosce ancora il risultato
    non si puo dare incarichi di governo
    Pensa tu come è facile... Se ci avesse pensato Rutelli nel 2001!


  5. #15
    ...il tomista...
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Località
    varese...
    Messaggi
    1,624
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dentaku65
    bella questa, mi sembrano le regole per un bel reality show sulla politica, aggiungerei:
    1) leviamo il voto alle donne
    2) minacciamo un golpe militare
    3) facciamo berlusconi presidente
    4) gratta e vinci sulla scheda
    bhe quella del gratta e vinci nn è male...

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2006
    Messaggi
    640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pillimo
    Pensa tu come è facile... Se ci avesse pensato Rutelli 2001.

    No davvero non ditelo a Rutelli che inizia a girare con la camionetta con megafono urlando: "NEL 2001 NON HO PERSO!NEL 2001 NON HO PERSO!NEL 2001 NON HO PERSO!"

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Le autorità competententi (nessun golpe, per carità) rinviano in attesa di controlli (per 2 anni?) la proclamazione degli eletti all'estero e nella quota premio maggioranza alla Camera.
    Per forza di cose si forma un governo istituzionale che modifica la 'porcata' della legge lettorale e indice nuove elezioni tra un anno, e nel frattempo alleggerisce il pessimo clima da guerra civile che si è creato e che non giova di certo all'Italia.
    Saluti.
    Le autorita', TUTTE, agiscono sulla base di leggi approvate dal parlamento. Qualsiasi decisione presa al di fuori delle leggi vigenti puo' essere considerata un golpe.

    Cristiano

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IchLiebeSchweiz
    Le autorità competententi (nessun golpe, per carità) rinviano in attesa di controlli (per 2 anni?) la proclamazione degli eletti all'estero e nella quota premio maggioranza alla Camera.
    Per forza di cose si forma un governo istituzionale che modifica la 'porcata' della legge lettorale e indice nuove elezioni tra un anno, e nel frattempo alleggerisce il pessimo clima da guerra civile che si è creato e che non giova di certo all'Italia.
    Saluti.
    Qui noto che insisti, ma - senza scherzi - ti assicuro che sei fuori strada:
    - quelle che chiami "autorità competenti" non possono rinviare un bel niente, in quanto le Camere sono convocate;
    - gli eletti all'estero hanno gli stessi e medesimi diritti degli eletti in Italia, dunque non esiste base legale per non proclamarli, separatamente se non il ricorso che LA NUOVA CAMERA può esaminare e rimandare alla Magistratura;
    - "si forma un governo istituzionale" è un'affermazione campata in aria: lo potrebbe formare il Presidente della Repububblica e comunque sempre nell'ambito della NUOVA CAMERA dei Deputati;
    - un governo del presidente (istituzionale, come lo chiami tu) non è comunque in grado di legiferare da solo senza l'appoggio delle Camere: non potrebbe certo varare una nuova legge elettorale. Ma lo facesse (e qui siamo già al disordine pubblico), cosa ti assicura che la nuova legge elettorale eviti la vittoria per un solo voto? E cosa automatizza l'evitare errori? Nulla e nessuno.

    Informauro

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Elezioni 2011 in un'Italia politicamente sensata
    Di Manfr nel forum FantaTermometro
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 04:21
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 10:15
  3. Toh,per una volta Scalfaro ha detto una cosa sensata...leggete qui
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 15:27
  4. E' una mossa sensata ridimensionare Mediaset?
    Di VIVIBILITY nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 20:12
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 21:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito