Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Il Pcf e le donne

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Pcf e le donne

Tolomeo, se l'affinità è il metro di giudizio per stabilire questi rapporti sociali allora basta che un vecchio diventi il buon nonno di un bambino qualunque ed ecco che, sulla base della loro affinità, si giustifica anche l'abuso del primo o del secondo.
    Ma di esempi potrei fartene a bizzeffe...
    L'affinità non spiega un bel nulla ed anzi, è soggettiva. Ciò che è affine tra due persone non lo è tra altre due.
    In ogni caso, a prescindere da queste considerazioni, evidenzo il fatto che tu non abbia risposto alle mie domande, ma me ne farò una ragione
    Ultima modifica di Hope; 13-01-10 alle 16:17

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Tolomeo, se l'affinità è il metro di giudizio per stabilire questi rapporti sociali allora basta che un vecchio diventi il buon nonno di un bambino qualunque ed ecco che, sulla base della loro affinità, si giustifica anche l'abuso del primo o del secondo.
    Ma di esempi potrei fartene a bizzeffe...
    L'affinità non spiega un bel nulla ed anzi, è soggettiva. Ciò che è affine tra due persone non lo è tra altre due.
    In ogni caso, a prescindere da queste considerazioni, evidenzo il fatto che tu non abbia risposto alle mie domande, ma me ne farò una ragione
    cio', che e' affine ad una persona, uffa.

alle donne piacera' sempre sfogliare piu' una rivista di moda che non una di meccanica.

e questo non perche' abbia giocato con le bambole da bambina.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    cio', che e' affine ad una persona, uffa.

alle donne piacera' sempre sfogliare piu' una rivista di moda che non una di meccanica.

e questo non perche' abbia giocato con le bambole da bambina.
    Se metti in mano ad una bambina, una macchinina e le fai crescere la passione per le macchinine, i soldatini, e le costruzioni da guerra varie...vedrai che da adulta non gliene fregherà una cippa del make up, di D & G e cose affini...

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

questa è una cavolata.
    Ho visto delle ragazze che alle elementari o alle medie erano dei veri e propri 'maschiacci' trasformarsi nel giro di pochi anni in fighette modaiole

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Se metti in mano ad una bambina, una macchinina e le fai crescere la passione per le macchinine, i soldatini, e le costruzioni da guerra varie...vedrai che da adulta non gliene fregherà una cippa del make up, di D & G e cose affini...
    Non c'è un percorso fisso. Conosco una che da ragazzina passava il tempo nell'officina automobilistica del padre, a 26 anni è ingegnere aereospaziale e veste elegante e molto femminile. Un'altra senza precedenti "tecnici" in famiglia che si sta laureando ingegnere energetico e gira in jeans e maglione.
    Ognuno ha un percoso personale e irripetibile.

Comunque non è che una donna deve o non deve assomigliare a un uomo se lavora o fa professioni tecniche, o il medico, o assume posizioni di responsabilità.
    Il "manager", a dire l'arrivista che segue uno schema di affermazione competitiva e che per questo fine sacrifica tutto il resto, può essere indifferentemente uomo o donna, agire nell'impresa come nella professione (ricordate lo splendido Dottor Tersilli di Alberto Sordi degli anni '70?)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dove vuoi arrivare, hope?

cosa vorresti? un mondo pieno di maschi depilati in gonnella e di donne pelose grasse e sciatte ma virili?

non ti piace il mondo cosi' com'e'? credi sia colpa del papa se alle bambine piacciono le bambole e ai maschietti i soldatini?

dall'uguaglianza dei diritti all'uguaglianza dei cromosomi e da li' all'eugenetica?

sei un fan di mengele, per caso?
    .

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io frequento un gruppo di donne giovani, sotto i trenta, con uno o due figli, il marito, il lavoro, e lo studio (sono tutte iscritte all'università e una con due figli, che lavora, si sta prendendo la seconda laurea). Le più giovani, a cavallo dei venti anni, che stanno diventando o sono diventate architetti e ingegneri, sono tipi che magari girano in Ducati Monster o col Triumph 600 da cento cavalli (e i ragazzi si buttano dal terzo piano quando arrivano).
    Che si divertono, vanno ai concerti, partecipano ai dibattiti, l'estate se ne vanno al mare, si fidanzano, si lasciano, si incazzano, viaggiano...

Da novembre hanno cominciato a raccogliere giocattoli e vestiti, li hanno puliti, catalogati, lavati, si sono coordinate con le brave suore degli orfanotrofi, hanno preparato il pacco regalo bambino per bambino, ragazzina per ragazzina (qualche centinaio, forse duecento) e poi li hanno consegnati, comprese le carceri (mi pare Rebibbia).

Lo fanno da almeno quattro anni, nessuno ne sa niente, non si celebrano, gli viene naturale, le realizza come cullarsi i figli, discutere la tesi di laurea o uscire in motocicletta col fazzoletto al collo a sfidare i maschiacci.
    Sono la Forza, il Futuro. Siamo orgogliosi di queste figlie.

P.S. - i maschietti che non hanno l'istinto riproduttivo non sono ometti giusti, cercano la mamma che gli lava i pedalini e li accudisce, non la moglie.
    Eterni bambocci.

P.P.S. - Nell'antica Roma se non eri "Pater Familias" non potevi avere nessuna carica pubblica.
    La prima parte, di stampo un po' marinettiano, un po' decadente, la prendo come un aneddoto simpatico. Ti posso raccontare tante storielle se ti va, ma che ce ne facciamo poi? Le collezioniamo in un diario e lo pubblichiamo?

P.S.: ho imparato a stirare quando frequentavo le elementari perché i miei genitori lavoravano tutti e due, tornando nel tardo pomeriggio. Accendevo il ferro solo in presenza della donna delle pulizie. Sai, i miei genitori lavoravano, ma non erano scellerati. Non mangiando a scuola (volevo guardarmi i cartoni animati in santa pace, sempre odiato i marmocchi piagnoni), tornavo a casa e scaldavo il cibo oppure me lo cucinavo io. Divenni bravissimo nelle insalate. Fossero tutti così i bambocci, questo mondo produrrebbe 1000 volte di più. La prossima volta non ergerti a rabdomante, rischi di trovare della melma stagnante invece che dell'acqua cristallina.

P.P.S.: e nell'era patristica avere le mestruazioni era considerato atto di Satana. Strano modo di incoraggiare la procreazione ostracizzando la biologia. Non ti racconto cosa nella Giudea si diceva riguardo a Lilith, altrimenti ti potrei scioccare. Tra i due, poi, sei tu quello che vorresti vivere al tempo dei grandi condottieri romani. Io ho altre ambizioni ucroniche, meno machiste e marziali ma decisamente più raffinate.
    Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 14-01-10 alle 05:25

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma lasciate che ogni individuo si autodetermini,non c'è fede se ognuno di noi non è libero di esercitare la propria coscienza.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JEFFY Visualizza Messaggio
    Ma lasciate che ogni individuo si autodetermini,non c'è fede se ognuno di noi non è libero di esercitare la propria coscienza.
    certo che si'! solo che mister hope ritiene che la donna sia il sesso debole (debole???) e che sia debole perche' fin da piccola condizionata da odiose bambole piuttosto che educate alle pari opportunita', con l'ausilio di bellicosi soldatini.
    magari un piccolo intervento alle corde vocali ai maschietti (o al limite una bella orchitectomia) potrebbe riportare le cose in parita' e ridimensionare tutti quei maschi ribaldi e soverchiatori dalla voce baritonale con un timbro da falsettista-contraltista (come quello degli ex giovanotti di via Gradoli) piu' equalitario? :mmm:
    .

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    La prima parte, di stampo un po' marinettiano, un po' decadente, la prendo come un aneddoto simpatico. Ti posso raccontare tante storielle se ti va, ma che ce ne facciamo poi? Le collezioniamo in un diario e lo pubblichiamo?

P.S.: ho imparato a stirare quando frequentavo le elementari perché i miei genitori lavoravano tutti e due, tornando nel tardo pomeriggio. Accendevo il ferro solo in presenza della donna delle pulizie. Sai, i miei genitori lavoravano, ma non erano scellerati. Non mangiando a scuola (volevo guardarmi i cartoni animati in santa pace, sempre odiato i marmocchi piagnoni), tornavo a casa e scaldavo il cibo oppure me lo cucinavo io. Divenni bravissimo nelle insalate. Fossero tutti così i bambocci, questo mondo produrrebbe 1000 volte di più. La prossima volta non ergerti a rabdomante, rischi di trovare della melma stagnante invece che dell'acqua cristallina.

P.P.S.: e nell'era patristica avere le mestruazioni era considerato atto di Satana. Strano modo di incoraggiare la procreazione ostracizzando la biologia. Non ti racconto cosa nella Giudea si diceva riguardo a Lilith, altrimenti ti potrei scioccare. Tra i due, poi, sei tu quello che vorresti vivere al tempo dei grandi condottieri romani. Io ho altre ambizioni ucroniche, meno machiste e marziali ma decisamente più raffinate.
    Mi ricordo, quando ero bambino (negli anni '50!) vedevo ogni tanto le ragazzette con una specie di benda sulla caviglia, e non capivo perchè.

Non ti volevo "criticare", ma solo dire che molte donne sono approdate all'emancipazione in modo positivo, sposando la loro natura femminile con comportamenti liberi e consapevoli, e a volte con una grinta che ti confesso mi piace, e che vorrei vedere più spesso anche nei maschietti.

Certamente mi sarebbe piaciuto partire col cavallo bianco insieme a Giulio Cesare a conquistare la Gallia.
    Le virtù maschili non si esauriscono nel pagare puntuali le bollette, direi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima