Ebbene sì, AN ha fatto un errore strategico gravissimo che ha
comportato la sconfitta della CdL. E non parlo del fatto che, anche per colpa
nostra, non sia stata abolita la legge sulla PAR-CONDICIO. E non mi
riferisco ad alcune delegittimazioni che, pure da AN, sono state indirizzate
a Berlusconi. Ma a questi dati che spero vogliate commentare:
SENATO DELLA REPUBBLICA
abbiamo perso all'Estero. NON E' VERO! abbiamo perso SOLO PERCHE' CI
SIAMO PRESENTATI DIVISI!!! I vari collegi esteri, infatti, eleggevano 1/2
senatori, ed erano quindi una sorta di collegi maggioritari, mi
spiegate che cazzo ci siamo presentati a fare divisi? Dovevamo farla per forza
'sta lista Tremaglia che poi, fra l'altro, è andata pure male??!?!?!
adesso vi dimostro come avremmo vinto al senato:
A. America Meridionale
L'Unione: 29.6 e prende il seggio
Forza Italia: 22.98
Tremaglia: 10.85
UDC: 9.54
Lega: 3.79
ASS. SUD AMERICA: 31.7 e prende il seggio
Se avessimo fatto la lista della CdL, con il 47.16 avremmo preso un
seggio noi e uno la Lista autonoma.
B. America Settentrionale e Centrale
L'Unione: 38.045 e prende il seggio
Forza Italia: 30.39
Tremaglia: 13.53
UDC: 11.25
Lega:1.66
Se avessimo fatto la lista della CdL, con il 56.83 avremmo preso il
seggio
C. Asia - Africa - Oceania - Antartide
L'Unione: 45.29 e prende il seggio
Forza Italia: 36.35
Tremaglia:9.69
FIAMMA: 2.96
Lega:2.62
Se avessimo fatto la lista della CdL, con il 51.62 avremmo preso il
seggio
D. Europa
in questa circoscrizione ha preso un seggio l'Unione e un seggio FI e
così sarebbe stato anche se avessimo fatto la lista della CdL.
Quindi persi 3 senatori perchè si è deciso di fare liste divise: e vorrei sottolineare che è stata AN a volere fortemente la lista Tremaglia divisa dalle altre liste...




Rispondi Citando