La decenza, Signore.Originariamente Scritto da iproscritti

La decenza, Signore.Originariamente Scritto da iproscritti

riflesso ottocentesco. Mercanzia borgheseOriginariamente Scritto da Anna K. Valerio
peccato che chi non condivide i tuoi punti è un "inferiore"...Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
falso: nessuno ha attaccato nessuno. si è solo contestato le tue affermazioni, e tu non sei il "migliore"Ho quindi posto una domandina ingenua da morire, la più facile e, insieme, la più rivelatoria. (Io, naturalmente, parteggio - e non vedo come sarebbe possibile altrimenti. Se qualcuno attacca sgangheratamente colui che considero 'il migliore' faccio in modo di contrattaccare.)
questa poi....Ma mi sono accorta, nel cammino, che numerosi individui dell'ambiente hanno tutto tranne la voglia di combinare qualcosa di buono.
noi?Che ardono dal desiderio più suicida: di essere contro tutto e contro tutti.
io personalmente ho veramente poco tempo per venerareChe non sanno nemmeno quel che vuol dire ospitare un'"anima venerante", innamorati come sono dell'eterno no.
senza malizia, ma tu mi sembri esclusivamente per il ragionamento che ti dia ragione.Io credo, al contrario, nel "gran dir di sì". Sono per la nobiltà della vittoria, dell'affermazione (non della sconfitta), per il ragionamento pacato e lucido e insieme entusiastico;
e certo....chi non condivide le tue tesi è un ruminante, cattivo, brutto, storto e invidiosonon per il ruminamento cattivo, per lo scoprire ovunque il difetto (e dove non c'è inventarlo), l'anello che non tiene.
chi "occupa le case"(plebaglia!!) deve rispettare i custodi, i quali concedono loro "benevolenza"..........Sarei per un fronte compatto, dove chi occupa le case rispetti chi custodisce le sacre icone che lo possono rettamente orientare, e chi custodisce le icone dimostri benevolenza verso chi occupa le case.
.....ne ho lette tante, ma questa me mancava.
la "paziente benevolenza", si è scontrata con capricci di superiorità(loro?)....Invece la mia - la nostra - paziente benevolenza (su di essa non si dubiti) ha avuto la spiacevole sorpresa di scontrarsi con svariati capricci di superiorità, e, allora, è stata costretta a numerose, e anche tristi, puntualizzazioni.
scussa k.valerio, ma conosci il significato di "superiorità??
si, non avevo capito, scusaOriginariamente Scritto da Caenazzo

Eh no! Che la decenza sia inattuale non lo discuto. Che sia una mercanzia borghese lo contesto totalmente. La decenza disegna i profili del tempio dorico qualche millennio prima che la borghesia venga inventata.Originariamente Scritto da iproscritti
Non c'è nulla di meno borghese di essa.
Lo stile - ecco la vera rivoluzione in atto, ecco la prassi di cui vantarsi, ecco la vera negazione del materialismo.

che poi, vorrei che sua maestà faraonica anna k valerio mi postasse le volgarità che io le avrei detto.
giusto per rileggerle, perchè non me le ricordo.

certo, se si riferisce alla frase "chi è troppo vecchio per stare a cavallo resti a casa", posso capire che la frase sia un po' "dura", però è la cruda verità.
un re che non sa condurre il suo popolo in guerra è bene che abdichi.
o come Theoden di Rohan si faccia l'ultima cavalcata verso una gloriosa morte in battaglia.

sarà che sto invecchiando, ma me ricordo che la verità veniva rappesentata nuda ed impudica, quando giravamo tutti con la toga.Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
Bei tempi, quelli: si discuteva tutto, senza baronìe

Come chiamerebbero i Greci tutto questo contestare? Tersitismo...Originariamente Scritto da ardimentoso
Che accanimento, comunque! Pensate se fosse meglio diretto, magari nella coltura delle patate a scopo di autofinanziamento!

domanda seria, senza celia: per la purea di patate, pasta gialla?Originariamente Scritto da Anna K. Valerio