Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
    lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salvio161
    Ed io ti ripeto che per fare una analisi seria bisognerebbe fare uno studio serio. Scusami ma non ragiono per slogan o per frasi che cerchino a mo di "mantra" di corroborare le proprie convinzioni e contestualmente indispettire chi la pensa antiteticamente.

Forza Italia ha perso i voti di "transumanza naturale", ma ha il bacino voti (zoccolo duro) piu' ampio di tutti i partiti: il 24% (oggi, ma personalmente ritengo sia attorno al 26%). Questo perche' e' un partito liberale, fondamentalmente di centro rispecchiando cosi gran parte della popolazione italiana.

Fatevene una ragione

PS
    Personalmente non mi sono mai interessato attivamente di politica come in questo momento. Nel mio paese (50 mila abitanti) c'e' stato il boom di FI (cosi come nella provincia) e molti giovani (e non giovani) che prima non si nteressavano di politica grazie a queste elezioni, hanno avuto un input importante per iniziare.

E' l'inizio del "radicamento" e della ristrutturazione di FI sul territorio.

Ad ogni modo non voglio convincervi di nulla.

Parlerà il tempo.

Il tempo parlerà.. io mi ricorderò il tuo pensiero, tu ricorda il mio.

salvio161
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt
    Il tempo parlerà.. io mi ricorderò il tuo pensiero, tu ricorda il mio.
    Sul fatto che "il tempo parlerà" mi trovi pienamente d'accordo.
    Per il resto, per mia indole, mi riservo sempre il beneficio del dubbio, ne faccio una ragione di vita.

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt
    Scusami che dici?

Se avesse governato bene come lui dice avrebbe avuto un 40% anzichè un 24%.
    ?? é impossibile che un partito prenda più del 30% stando all'opposizione. Come fa, stando al governo, a prendere 30%?? Non è mai successo e non succederà mai, finchè gli oppositori di destra e di sinista giocheranno "sporco", partendo avvantaggiati.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Probabilmente sentire idee diverse dalle tue alla TV .... è per Te "inconcepibile"!!!

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    ............
    Ripeto , senza la mostruosa campagna elettorale fatta da mediaset chissà quanti ne avrebbe persi ancora.
    ........ Probabilmente viviamo in due Italie differenti .......... Io questa "mostruosa campagna elettorale fatta da mediaset" (rete 4 esclusa) e dalla RAI ......... L'ho vista fare a favore dell'UNIONE da 5 anni a questa parte ......... .........!!!

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55
    ........ Probabilmente viviamo in due Italie differenti .......... Io questa "mostruosa campagna elettorale fatta da mediaset" (rete 4 esclusa) e dalla RAI ......... L'ho vista fare a favore dell'UNIONE da 5 anni a questa parte ......... .........!!!

indubbiamente, salvo rete 4 e i il tg di Italia 1, il resto è stata una campagna tutta dell'Unione...sopratutto sulla rete 3.
    Per non parlare della stampa, che salvo due o tre giornali, è completamente schierata col centrosinistra.
    Berlusconi se fosse davvero un "dittatore" come fanno credere i sinistri , avrebbe usato in modo più incisivo le tre televisioni che ha.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Ed io ti ripeto che per fare una analisi seria bisognerebbe fare uno studio serio. Scusami ma non ragiono per slogan o per frasi che cerchino a mo di "mantra" di corroborare le proprie convinzioni e contestualmente indispettire chi la pensa antiteticamente.

Forza Italia ha perso i voti di "transumanza naturale", ma ha il bacino voti (zoccolo duro) piu' ampio di tutti i partiti: il 24% (oggi, ma personalmente ritengo sia attorno al 26%). Questo perche' e' un partito liberale, fondamentalmente di centro rispecchiando cosi gran parte della popolazione italiana.

Fatevene una ragione

PS
    Personalmente non mi sono mai interessato attivamente di politica come in questo momento. Nel mio paese (50 mila abitanti) c'e' stato il boom di FI (cosi come nella provincia) e molti giovani (e non giovani) che prima non si nteressavano di politica grazie a queste elezioni, hanno avuto un input importante per iniziare.

E' l'inizio del "radicamento" e della ristrutturazione di FI sul territorio.

Ad ogni modo non voglio convincervi di nulla.

Parlerà il tempo.

non ho nessun tipo di motivo per difendere o dire qualcosa di positivo su Forza Italia, però anche dalle mie parti sta cominciando a raccattare giovani sul territorio e ad aprire comitati. Ne apriranno uno al mio paese prossimamente.
    Qui fino ad ora c'erano solo An e Lega Nord sul territorio.

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    ?? é impossibile che un partito prenda più del 30% stando all'opposizione. Come fa, stando al governo, a prendere 30%?? Non è mai successo e non succederà mai, finchè gli oppositori di destra e di sinista giocheranno "sporco", partendo avvantaggiati.

Eccome se è successo, il PCI è stato per 50 anni all'ooposizione ed aveva sempre attorno al 30%.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=salvio161]Non scordarti questo: "Gli eventi negativi che i cittadini percepiscono, sono inevitabilmente riversati sul governo"

quote]

ti riferisci per caso alle leggi a personam, il debito al 108%, la perdita del potere d'acquisto, la malasanita', la scuola ce va a rotoli...............

ma questi poveri cittadini non capiscono proprio un cazzo !

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=sandokan]
    Non scordarti questo: "Gli eventi negativi che i cittadini percepiscono, sono inevitabilmente riversati sul governo"

quote]

ti riferisci per caso alle leggi a personam, il debito al 108%, la perdita del potere d'acquisto, la malasanita', la scuola ce va a rotoli...............

ma questi poveri cittadini non capiscono proprio un cazzo !
    Sono stati ubriacati dal populismo della destra, non è cosa nuova che Berlusconi gioca con l'ignoranza della gente. Non è un'opinione che l'alfabetizzazione è calata dal 2001 al 2006. Non è un caso che Berlusconi gioca molto sulle tv e poco sui giornali (dicendo poi che sono tutti di sinistra. perbacco!)...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unico partito nel centrodestra che ha recuperato e in maniera parziale i voti di FI è l'UDC, il più insofferente con la coalizione berlusconiana, il resto è andato ai partitini minori molti dei quali non rappresentati, poi c'è un 1,2% che la volta precedente non c'era ma che ha disonorato per sempre il centrodestra, le liste di estrema destra fasciste.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima