Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 160

Discussione: il problema terronico

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rocky92
    Io sono veneto e penso che i diritti e le tradizioni della nostra popolazione vadano tutelati , ma no e no con il razzismo .
    Probabilmente siete una minoranza, perchè ho sempre saputo che la regione meno accogliente verso i meridionali è stato il Veneto...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io pensavo fosse la Lombardia , poi dipende dai posti ,certo che se vai a Treviso

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Probabilmente siete una minoranza, perchè ho sempre saputo che la regione meno accogliente verso i meridionali è stato il Veneto...
    Devi approfondire le tue conoscenze.... basandoti su studi e ricerche condotti in modo scientifico e indipendente (ce ne sono di recentissimi) e meno su quello che dicono giornali e telegiornali .... magari sportivi....

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema e' questo.
    prendi una citta a caso, diciamo Brescia. La percentuale dei meridionali, residenti o che vivono soltano a Brescia e' altissima. Ora non so' esattamente le cifre ,ma talvolta mi sembra che ogni seconda persona sia meridionale o di origini meridionali.
    Tra Veneti, Lombardi e meridionali in generale non e' mai corso buon sangue, e questo e' un dato di fatto. Se poi agguingi che i media continuano a tartassare la gente col modello italiano, che e' ricalcato su quello meridionale, le TV che seguitano a trasmettere telefilm ambientate a Napoli o dove e' normale parlare con una forte cadenza meridionale ma guai a usare un accento, che so' , Bergamasco o Trentino e dove ti fanno vedere continuamente i poveri meridionali sbeffeggiati dai ricchi polentoni , sai la cosa non aiuta ad averli in simpatia.
    La maggior parte dei carabinieri o dei polotti e' meridionale, in posta sono quasi tutti meridionali, gli insegnanti sono per la maggior parte meridionali, neglii uffici publici e' + o - lo stetto.
    il problema non e' il meridionale some popolo, il problema e' chi li ha obbligati
    ad emigrare e a riversarsi tra le Alpi e la pianura Padana.
    metti caso che in Sicilia fosse piena di immigrati Lombardi e Veneti, e vai in giro e senti continuamente parlar Bresciano e Veneto, e cambia quello che ho scritto qui su' con polentoni, anziche' meridionali. pensi che non sarebbe un po' di attrito?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen
    il problema e' questo.
    prendi una citta a caso, diciamo Brescia......
    Tra Veneti, Lombardi e meridionali in generale non e' mai corso buon sangue.........
    Ecco hai preso una città sbagliata...... Brescia è solo 30 anni che è lombarda ...per i cinque secoli precendenti la formazione dell'italia è stat Veneta... ed è per questo che ha potuto conservare la propria lingia e identità....
    Comunque il problema che poni è pittusto grosso... popoli costretti ad emigrare per problemi economici creati da uno stato incapace di dare risposte ai propri sudditi...... ad ogni modo non è insultando chi è stato costretto ad emigrare che si risolve la cosa... anzi bisogna fare fronte comune per risolvere il problema......

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai perfettamente ragione a dire che Brescia e' Veneta ma non sono entrato nel merito per non andare fuori tema.

stato incapace di creare risposte....mah secondo me' e' una immigrazione a fine politico votato ad un anninentamento culturale. Ed inoltre i meridionali sono solamente delle pedine a mio avviso.

purtoppo la mamma dei dementi e' sempre incinta ed e' incapace di veder il problema nel suo complesso, preferiscono ostiare contro i terroni, anziche' far fronte comune.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

......stato incapace di creare risposte....mah secondo me' e' una immigrazione a fine politico votato ad un anninentamento culturale.
    Probabile....

Ed inoltre i meridionali sono solamente delle pedine a mio avviso.
    Non solo pedine... ma soprattutto vittime....

Kochaj mnie!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

magri saro' anche paranoico.... ma, alla fin fine non mi sembra che ci sia uno stra grande odio versio i meridionali.
    Calcola che i Veneti, Tirolesi,Lombardi, sono diffidenti di natura gia' tra di loro poi lo sono soprattutto verso i foresti, di qualsiasi origine siano, Norvegesi o Albanesi.
    Non pensi che questo campagna antimeridionale, sia soprattutto fomentata da qualcheduno nei servizi segreti? Chi e' che va a scrivere sui muri frasi tipo.
    Teru' Raus, o altre boiate del genere?e a che scopo????
    Ricordati bene il dogma "dividi ed impera" se noi ci coalizzassimo le cose si potrebbero cambiare, e di brutto.
    voi che ne dite?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile

.....Non pensi che questo campagna antimeridionale, sia soprattutto fomentata da qualcheduno nei servizi segreti?
    ...........
    Ricordati bene il dogma "dividi ed impera" se noi ci coalizzassimo le cose si potrebbero cambiare, e di brutto.
    voi che ne dite?
    Sappiamo bene che gli infiltrati ci sono un po' dappertutto e sono sempre i più insospettabili..... è un vecchio trucco anche se molto efficace....
    Sappiamo bene di quante deviazioni, depistaggi e quant'altro è disseminata la storia dell'italia .... già le brigate rosse erano manovrate.... ma anche il terrorismo nero, per non parlare dei no-global di oggi....
    E' molto comodo far passare un problema di diritti umani, come una problema di razzismo.... così nessuno ti segue......
    l'importante è rendersene conto mettere in atto le contromosse e coalizzarci.... oltre che informare la gente....
    allora forse ce la facciamo......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Liga Fronte Veneto, il problema terronico

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    onestamente tra i veneti e i lombardi preferisco voi veneti. I milanesi su tutti li odio, penso siano loro i terroni (in senso negativo) del Nord.
    Non ho molte conoscenze di veneti, ma quei pochi che ho conosciuto un pò si sono tenuti su questo modello "leghista" medio....ma sicuramente siete migliori.
    .................................................. ............
    Sono siciliano ed io non odio nessuno, al più ho del risentimento, la differenza tra Veneti e i loro vicini occidentali è data forse in modo marcato dal sentimento cattolico, a mio giudizio più profondo in Veneto.
    Ciao

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima