Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 160

Discussione: il problema terronico

  1. #111
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wened
    A voi vi considerano terroni (oltre che mafiosi) in tutto il mondo...fai un po' tu.

  2. #112
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=gronk]
    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    Wened il personaggio in questione è
    PIEMONTESE,
    ma se sfogliamo la vera storia scopriamo che i veri MAFIOSI provenivano dal piemonte, e sono i saBoia e che le tradizioni nn si sono perse,anzi vd il saBoia in galera e lo scandalo rubentus !

    tu, ovviamente, ti riferivi ai saBoai, mica a chi (ex Regno Due Sicilie) come il Veneto ne è stato vittima ?

    [/quote
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Ma come, ora hai istaurato alleanza con le merdaccce slavo/bosniache? ora ho capito tutto, siculi + veneti= stessa razza stessa faccia!!!!! rinnegati slavo/turki!!!!!
    cmq io sono
    NAPOLITANO !!!

    E IN QUANTO TALE ANCHE ITALIANO ED EUROPEO-

    .........NN HO MAI MESSO PIEDE IN SICILIA, PURTROPPO !


    TU INVECE, MI SEMBRI UN POVERO RAZZISTA E IN QUANTO TALE APOLIDE !

  3. #113
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jul 2006
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wened
    Dal mio punto di vista, terrone è chi si entusiasma a definirsi italiano...come quelli che, da Bolzano a Lampedusa, sono corsi in piazza una settimana fa a sventolare il triculore per le eroiche gesta dei mutandati azzurri.

    Mafioso, poi, è un termine diventato di uso comune, anche a livello mondiale, per definire persone che si comportano in un certo modo, indipendentemente dalla loro etnia...che poi gli itagliani siano così conosciuti a livello internazionale è un dato di fatto.

    Insomma, neppure per un attimo ho pensato ai patrioti duo-siciliani!
    Uno si deve vergognare o sentirsi terrone perche' ha piacere di festeggiare
    la vittoria della sua nazionale? Se voi non vi sentite italiani nessuno vi obbliga a festeggiare, ma il dovere di rispettare una nazione in festa mi pare d'obbligo. Mi pare che i festeggiamenti per la vittoria ai mondiali siano stati intensi anche al nord, ti dispiacera' saperlo ma è cosi'...

  4. #114
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jul 2006
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko
    La verità........ frankis sei proprio spassoso....
    non ce l'avevo con te...era una risposta a un becero, volgare, ridicolo e delirante post di un tuo corregionale-compatriota

  5. #115
    libero veneto
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Località
    Libero Stato di Venezia
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frankis
    Uno si deve vergognare o sentirsi terrone perche' ha piacere di festeggiare
    la vittoria della sua nazionale? Se voi non vi sentite italiani nessuno vi obbliga a festeggiare, ma il dovere di rispettare una nazione in festa mi pare d'obbligo. Mi pare che i festeggiamenti per la vittoria ai mondiali siano stati intensi anche al nord, ti dispiacera' saperlo ma è cosi'...
    Festeggiare sguaiatamente provocando, tra l'altro, danni per centinaia di migliaia di euro, per una cosa effimera come la vittoria di una squadra di calcio...per me è da terroni.
    Che poi lo abbiano fatto anche migliaia di veneti, condizionati fin dalla culla ad essere italiani, non vuol dire che il loro comportamento non sia stato quello.
    Ripeto, per me comportarsi da terroni (o da mafiosi) non dipende dalla latitudine (ne dalla longitudine), ma dal grado di acquisizione della mentalità italica.

    P.S.
    Certo che se l'identità italiana dipende dalle vittorie o dalle sconfitte della squadra di calcio...siete messi male forte!

  6. #116
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wened

    P.S.
    Certo che se l'identità italiana dipende dalle vittorie o dalle sconfitte della squadra di calcio...siete messi male forte!
    è quello che sto dicendo a destra e a manca, ma nada, non ci arrivano, evidentemente i ns connazionali sono un pò limitati !


  7. #117
    Iscritto
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voi pensate ai terroni, mentre i magrebini musulmani vi sfondano le mogli...
    aprite gli occhi e dormite di meno.

  8. #118
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jul 2006
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaromano
    Voi pensate ai terroni, mentre i magrebini musulmani vi sfondano le mogli...
    aprite gli occhi e dormite di meno.
    Be' certo..se stanno tutto il giorno davanti a un pc a vomitare veleno verso l'italia e i meridionali povere mogli.....La vita è fatta di scelte...

  9. #119
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jul 2006
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Ascolta terrone comunista, con che coraggio chiedi quale identità abbiano i Veneti?
    Se lo fai vuol dire che, oltre ad essere terrone e comunista, sei anche deficiente, ma ti risponderò lo stesso.
    A livello di cultura del popolo i Veneti sono caratterizzati dalla voglia di darsi da fare, dallo spirito di sacrificio, dalla voglia di risollevarsi senza aspettare l'aiuto dello stato.
    Culturalmente inoltre ti ricordo Canova, Tiziano, Goldoni, Ruzante, Vivaldi, Albinoni, Giorgione, Palladio, Mantegna...
    Ti dicono qualcosa, terrone comunista?
    Effettivamente nelle altre citta' d'arte italiane ( Firenze, Siena, Roma , Napoli..) c'è solo spazzatura....hai proprio ragione...

  10. #120
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    1,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso dire una cosa? Che palle.
    Il veneto del 2006 non è il veneto del 1930, che a sua volta era diverso da quello del 1700 e chissà a cosa ci troveremmo di fronte se andassimo ancora indietro nel tempo.
    Quello che mi sembra nessuno di voi capisca è che questo pseudo richiamo a culture del passato nasce nel 90 per cento dei casi da una ricostruzione arbitraria del passato fatta nei tempi moderni.
    E' veramente triste vedere come da nord a sud la mancanza di identità di molte persone sia supplita da pseudo richiami a mitiche tradizioni ed età dell'oro.
    Le culture si evolvono e vengono plasmate continuamente. Anche oggi, in questo momento, la cultura veneta, quella lombarda,quella molisana ecc..si stanno evolvendo e cambiando.
    E' sempre stato così da quando è nato il mondo e pensare di cristallizzare un processo naturale in identità pseudo razziali o religiose o chissà che cosa non ha senso.
    Ad esempio: la maggioranza dei veneti è cattolica. Il cattolicesimo è una versione europea di un culto mediorientale (quello cristiano). Quindi parte della cultura veneta nasce da un processo di assimilazione nei confronti di un culto religioso nato in medioriente.
    Nessuno di noi può scientificamente dimostrare il percorso lineare delle proprie radici storiche e dovrebbe prendere atto del fatto che le culture si evolvono e non sono mai simili a sè stesse.
    Questo è ciò che dice la scienza.

 

 
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 15:16
  2. L'accento terronico che più odiate
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 00:23
  3. il problema terronico
    Di Luis Molina nel forum Padania!
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 17:29
  4. In puro stile terronico
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 20:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito