Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 160

Discussione: il problema terronico

  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    Devi darci il tempo di finire la dimostrazione pratica... poi anche i più scettici crederanno....
    Hai per caso censurato sapientemente qualche intervento che ti chiedeva se confidavi nella globalizzazione per i tuoi piani e che implicitamente, giustamente, affermava che era una sciocchezza?

    Ti faccio sta domanda perchè non voglio fare commenti sulla frase quotata in quanto non ha particolarmente senso. Teoria e pratica... se la teoria non è logica non lo sarà mai la pratica.

  2. #132
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    ...l'italia invece è ancora ancorata ai vecchi valori fascisti.....
    Magari!

  3. #133
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Hai per caso censurato sapientemente qualche intervento che ti chiedeva se confidavi nella globalizzazione per i tuoi piani e che implicitamente, giustamente, affermava che era una sciocchezza?
    Caro mio i risultati della globalizzazione dei mercati sono sotto gli occhi di tutti e la cosa che pare più evidente è che non servono più stati grandi e centralisti (che non funzionano bene), ma piuttosto stati piccoli, competitivi ed efficenti, chi si adegua si salva, gli altri sono perduti.... scientifico e matematico!
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Ti faccio sta domanda perchè non voglio fare commenti sulla frase quotata in quanto non ha particolarmente senso. Teoria e pratica... se la teoria non è logica non lo sarà mai la pratica.
    Ovvio, ma se la teoria è logica lo sarà anche la pratica......
    Scienza:Conoscenza esatta e ragionata che qualcuno acquisisce grazie allo studio, all’esperienza, all’osservazione.
    Ripeto studio e osservazione sono sotto gli occhi di tutti e se aspetti un po' vedrai anche l'esperienza (dimostrazione pratica)

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    Caro mio i risultati della globalizzazione dei mercati sono sotto gli occhi di tutti e la cosa che pare più evidente è che non servono più stati grandi e centralisti (che non funzionano bene), ma piuttosto stati piccoli, competitivi ed efficenti, chi si adegua si salva, gli altri sono perduti.... scientifico e matematico!

    Ovvio, ma se la teoria è logica lo sarà anche la pratica......
    Scienza:Conoscenza esatta e ragionata che qualcuno acquisisce grazie allo studio, all’esperienza, all’osservazione.
    Ripeto studio e osservazione sono sotto gli occhi di tutti e se aspetti un po' vedrai anche l'esperienza (dimostrazione pratica)
    Naturalmente è una congettura in quanto in Cina ci va prima l'ex- Presidente Ciampi e poi Bauscia Brambilla. Qualcuno ti potrebbe dire... proprio in quanto aumenta la concorrenza le imprese hanno bisogno di avere alle spalle prima forti diplomazie specie in quei Paesi dove non siamo in un regime di democrazia.


    Studio e osservazione sono il primo passo: compi prima quello per piacere.

  5. #135
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Naturalmente è una congettura in quanto in Cina ci va prima l'ex- Presidente Ciampi e poi Bauscia Brambilla. Qualcuno ti potrebbe dire... proprio in quanto aumenta la concorrenza le imprese hanno bisogno di avere alle spalle prima forti diplomazie specie in quei Paesi dove non siamo in un regime di democrazia.
    Questa è una congettura e pure sbagliata, perché se in Cina ci va un ministro di un'altra regione per il Veneto non salta fuori niente di buono........ lascia stare che se potessimo gestire gli affari esteri per conto nostro........ che bello che sarebbe!!
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Studio e osservazione sono il primo passo: compi prima quello per piacere.
    Gia fatto .. informati! I i risultati sono sotto gli occhi di tutti.......

  6. #136
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Sep 2005
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    Il tuo intervento è infarcito di razzismo e noi non siamo razzisti!! Poi non siamo nemmeno padani, quell'invenzione della lega non ci riguarda e non ci interessa, anche se ci preoccupa perché contribuisce pesantemente ad annaquare e a cancellare la nostra identità veneta.
    Noi non pensiamo assolutamente di essere ne migliori ne peggiori degli altri popoli, pensiamo però di avere dei diritti che non sono rispettati.
    E' profondamente sbagliato insultare altri popoli, primo perché quello che dici non è vero, secondo perché non si può fare di tutta l'erba un fascio.
    Detto questo ci sono alcuni problemi che vanno affrontati, ovviamente non nel modo che poni, ma con serità e senza razzismi che sono fuori luogo.
    La salvaguardia, la tutela, il rispetto, la diffusione e la valorizzazione della nostra cultura è un problema serio, è vero che la nostra cultura è in serio pericolo, la nostra storia è cancellata dai testi scolastici.
    La nostra cultura è quella Veneta e non ha niente a che fare con quella padana, austriaca, svizzera o bavarese.

    I nostri diritti sono sanciti dalla
    Convenzione quadro per la protezione delle minoranze nazionali
    Strasburgo, 1 novembre 1995
    Ratificata dall'Italia con:
    Legge 28 agosto 1997, n. 302
    " Ratifica ed esecuzione della Convenzione-quadro per la protezione delle minoranze nazionali, fatta a Strasburgo il 1º febbraio 1995"
    pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 215 del 15 settembre 1997

    Articolo 5
    1 - Le Parti s'impegnano a promuovere condizioni tali da consentire alle persone che appartengono a minoranze nazionali, di conservare e di sviluppare la loro cultura e di preservare gli elementi essenziali della loro identità quali la religione, la lingua, le tradizioni ed il patrimonio culturale.
    2 - Fatte salve le misure adottate nell'ambito di una politica generale d'integrazione, le Parti si astengono da.ogni politica o prassi mirante all'assimilazione di persone appartenenti a minoranze nazionali contro la loro volontà, e proteggono queste persone da ogni azione volta a tale assimilazione.

    Articolo 12
    1 - Le Parti adotteranno se del caso .misure nel settore dell'istruzione e della ricerca per promuovere la conoscenza della cultura, della storia,- della lingua e della religione delle loro minoranze .nazionali e della maggioranza.

    Questa legge è parte integrante della protezione internazionale dei diritti dell'uomo e noi dobbiamo pretenderne il rispetto, la cancellazione della nostra cultura è un crimine contro l'uomo e noi battaglieremo affinché questo crimine non vada avanti!
    Leggo solo adesso e...straquoto.

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    Questa è una congettura e pure sbagliata, perché se in Cina ci va un ministro di un'altra regione per il Veneto non salta fuori niente di buono........ lascia stare che se potessimo gestire gli affari esteri per conto nostro........ che bello che sarebbe!!
    Gia fatto .. informati! I i risultati sono sotto gli occhi di tutti.......
    Blablabla.

    Mamma mia... il vostro motto potrebbe essere di sicuro "deformato non informato".

  8. #138
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Mamma mia... il vostro motto potrebbe essere di sicuro "deformato non informato".
    Non ti preoccupare che, come girano le cose,.. noi l'abbiamo capito..... ma tu , mi sembra, ..non tanto....

  9. #139
    Indippendentista
    Data Registrazione
    12 Nov 2006
    Località
    Stato veneto, Lo stato italiano e' solo un ente innutile... ABOLIAMOLO
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra Visualizza Messaggio
    Se un lombardo o un veneto mi dicono che sono un terrone, mi devono spiegare cosa significa essere terroni.
    E' uno che vive a sbaffo, che non c'ha voglia di lavorare, che se ne approfitta degli altri, che imbroglia o truffa

    Questo e' cioe che si intende quando si da del terrone, ovviopoi se uno lavor e si comporta dignitosamente e' sempre molto ben acetto.

    di solito pero i sardi non sono considerati terroni, al massimo gli si associa a strani rapporti con le capre (ma per scherzo)

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2007
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da wikipedia padania: terrone: parassita della società proveniente o abitante il sud italia( pardlando di quest'area , sia chiaro che si intenda da dopo roma in giù, tenendo conto sopratutto della Calabria in primis) causa della rinomata povertà e aridità economico- culturale del cosiddetto"mezzogiorno". con questo non si vogliono insultare dei grandi personaggi della letteratura o della storia come giovanni verga, pirandello, leopardi ecc. Personaggio insolito e pieno di sé, incapace di ammettere il suo status, e la cosiddetta "dipendenza" dal nord italia.
    terrona: stupendo esemplare di sesso femminile, con una leggere tendenza medievale a sottomettersi ai genitori e a persone di sesso maschile in generale, spesso dovuta a un educazione feudo-cattolica. la si trova, in età post adolescenziale, nelle aule delle università italo- padane a compiere cio' che i suoi genitori le hanno, a furia di polpette di melanzane, imposto senza scelta: studiare qualcosa che tenga alto il nome della famiglia in paese(senno... cosa penseranno gli altri?), cercando di evitare di uscire di casa.la povera non ha scelta. finirà i suoi studi, e tornerà nel suo paesino, dove si sposerà e avrà dai 4 a 8 figli e continuerà a vivere la sua vita senza mai realizzare i suoi sogni.

 

 
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 15:16
  2. L'accento terronico che più odiate
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 00:23
  3. il problema terronico
    Di Luis Molina nel forum Padania!
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 17:29
  4. In puro stile terronico
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 20:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito