eCommunications: Broadcasting | Europa - Information Society
I problemi c'erano anche prima , il problema del sat oltre ai costi è una questione di diritti , infatti sul sat in chiaro sono costretti a criptare gran parte dei programmi .. infatti solo con il sat in chiaro non vedi molte cose ..Infatti si son appena resi conto di quanto sia eccezionale sta tecnologia del digitale terrestre...talmente eccezionale che per risolvere i problemi che ha creato usano il satellite...cioe' vogliamo pure continuare a discutere? finisce qua...
Ultima modifica di Cece; 14-01-10 alle 17:30

ALTA DEFINIZIONE.... ma per i canali normali non c'e' limitazione reale, sul satellite mica l'hai con l'abbonamento base l' HD, o se per questo neanche via cavo, l'HD lo paghi a parte, quindi?
Cavo, Satellite, sono tutti servizi che paghi, Digitale oltre al decoder (e se compri una TV nuova, manco quello), nulla.
E' una tecnologia morta dove?
Mica tutti vogliono o possono permettersi di pagare la TV via cavo o satellitare.
L' analogico e' una tecnologia morta, del resto si sta passando praticamente ovunque al digitale, dovremmo rimanere indietro perche' PdC e' Berlusconi?
"Man bassa di frequenze"?
Guarda che l'acceso e' regolato per legge (sul nunmero di canali extra che si possono avere).... di frequenze ve ne sono a decine di libere.. come mai DeBenedetti & company non investono?
Le bariere all'entrata come costi sono estremamente ridotti rispetto all' etere analogico, come mai quindi non ci si buttano dentro?
Come ogni nuova tecnologia avra' dei problemi inziali che verranno superati, non e che perche' ci sono dei problemi iniziali si debba rimanere agli anni 50 per sempre.

Comunque io dovevo cambiare la mia vecchia tv col culo pesante (tubo catodico), splendida vecchia italiana Mivar, sempre in forma sino allo schiatto finale.
Vado da Sky. Prendo un 37'' lcd fullhd con decoder digitale terrestre incorporato, decoder HD, faccio il contratto, 49€ di attivazione decoder, tolgo un'inutile musica+news international che non guardavo mai... e... ho un tv full ecc ecc pagando al mese 9€ IN MENO di prima!
Grandezza della concorrenza
A morte i monopoli! A morte i monopolisti al governo!![]()
Ultima modifica di gigionaz; 14-01-10 alle 18:24
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

ho gia' scritto che al digitale vabbe' bisognava passarci, ma ripeto che e' una tecnologia nata morta. Tu dici che per l'alta definizione bisogna pagare, beh per ora si, ma tra non molti anni una tv non in alta definizione sara come una tv in bianconero e il digitale non e' adatto all'alta definizione. Ma poi stiamo a parlare, ma l'avete visto anche solo Alice TV? contenuti zero perche' telecom si guarda bene da pestare i piedi al nano, ma e' come comparare un cellulare (il cable) al telegrafo (il digitale). E' stato uno SCANDALO sovvenzionare questa tecnologia e infatti Mediaset sta lanciando il satellite non a caso (senza parlare che e' interessata a telecom). poi se mi ritiri fuori le barzeleltte su perche' gli altri non investono, vabbe' dai, Mediaset e Rai hanno una posizione talmente dominante (grazie al predominio INCOSTITUZIONALE che hanno manetenuto sull'analogico) che solo uno come Murdoch aveva la massa critica per entrare e guadagnare dopo anni di perdite. E infine: se sostieni tanto il libero mercato dovresti essere scandalizzato per gli incentivi che hanno fatto affermare questa tecnologia a scapito di altre.
Ultima modifica di Biordo; 14-01-10 alle 18:37

E cmq la chiudo qua, guardate, non mi interessa nemmeno tanto la politica su questo argomento. e' che son IRRITATO dal vedere affermarsi una tecnologia cosi' primitiva e NATA MORTA 9(l'o ho gia' detto?). ne parliamo da 2-3 anni al massimo.