Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Rif: Digitale, la grande truffa

Citazione Originariamente Scritto da Cece Visualizza Messaggio
    Infatti il digitalè non è stato spinto a livello italiano ma a livello europeo , quindi basta vedere complotti d' appertutto ..

Per quanto riguarda i comuni montani o dove il digitale non c'è , dovrebbe essere in programma la tivu sat ( tivù - libertà di visione - tivùsat )
    Infatti si son appena resi conto di quanto sia eccezionale sta tecnologia del digitale terrestre...talmente eccezionale che per risolvere i problemi che ha creato usano il satellite...cioe' vogliamo pure continuare a discutere? finisce qua...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Link? so dell'UK entro il 2012, ma per il resto...cmq vabbe', non sto dicendo che in Italia dovevamo fare i giapponesi dell'analogico, io ho trovato scandaloso il modo in cui il governo abbia finanziato questa tecnologia a scapito di altre per i noti motivi....con l'aggravante che si tratta di una tecnologia ad innovazione zero ed inadatta all'Italia, che non e' ne' l'Olanda ne' lo UK...
    eCommunications: Broadcasting | Europa - Information Society

Infatti si son appena resi conto di quanto sia eccezionale sta tecnologia del digitale terrestre...talmente eccezionale che per risolvere i problemi che ha creato usano il satellite...cioe' vogliamo pure continuare a discutere? finisce qua...
    I problemi c'erano anche prima , il problema del sat oltre ai costi è una questione di diritti , infatti sul sat in chiaro sono costretti a criptare gran parte dei programmi .. infatti solo con il sat in chiaro non vedi molte cose ..
    Ultima modifica di Cece; 14-01-10 alle 17:30

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma ma non sei aggiornato, sul digitale terrestre ad esempio i canali ad alta definizione potranno essere in numero molto limitato, limiti che invece sono infinitamente piu' alti per satellite e soprattutto cable, che e' la vera tecnologia del futuro. Prova a fare l'on-demand sul digitale terrestre...e' una tecnologia morta, dammi retta. Poi ribadisco che in USA e' normale che in piccole cittadine la tv non si vede se non si ha il cable, in Italia con l'analogico bene o male si copriva tutto il territorio, con il digitale sara' praticamente impossibile. In Umbria ad esempio, che stan lasciando per ultima, i costi per coprire l'intera popolazione sono spropositati, son proprio curioso di vedere come finira'...al momento ci son intere zone di Perugia (senza nemmeno menzionare i paesini) dove la RAI non si vede...poi sul fatto che Mediaset ed in misura minore la rai abbiano fatto man bassa di frequenze a bassissimo costo e' un fatto, che ti piaccia o meno.
    ALTA DEFINIZIONE.... ma per i canali normali non c'e' limitazione reale, sul satellite mica l'hai con l'abbonamento base l' HD, o se per questo neanche via cavo, l'HD lo paghi a parte, quindi?

Cavo, Satellite, sono tutti servizi che paghi, Digitale oltre al decoder (e se compri una TV nuova, manco quello), nulla.

E' una tecnologia morta dove?

Mica tutti vogliono o possono permettersi di pagare la TV via cavo o satellitare.

L' analogico e' una tecnologia morta, del resto si sta passando praticamente ovunque al digitale, dovremmo rimanere indietro perche' PdC e' Berlusconi?

"Man bassa di frequenze"?
    Guarda che l'acceso e' regolato per legge (sul nunmero di canali extra che si possono avere).... di frequenze ve ne sono a decine di libere.. come mai DeBenedetti & company non investono?
    Le bariere all'entrata come costi sono estremamente ridotti rispetto all' etere analogico, come mai quindi non ci si buttano dentro?

Come ogni nuova tecnologia avra' dei problemi inziali che verranno superati, non e che perche' ci sono dei problemi iniziali si debba rimanere agli anni 50 per sempre.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque io dovevo cambiare la mia vecchia tv col culo pesante (tubo catodico), splendida vecchia italiana Mivar, sempre in forma sino allo schiatto finale.
    Vado da Sky. Prendo un 37'' lcd fullhd con decoder digitale terrestre incorporato, decoder HD, faccio il contratto, 49€ di attivazione decoder, tolgo un'inutile musica+news international che non guardavo mai... e... ho un tv full ecc ecc pagando al mese 9€ IN MENO di prima!
    Grandezza della concorrenza

A morte i monopoli! A morte i monopolisti al governo!
    Ultima modifica di gigionaz; 14-01-10 alle 18:24
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Comunque io dovevo cambiare la mia vecchia tv col culo pesante (tubo catodico), splendida vecchia italiana Mivar, sempre in forma sino allo schiatto finale.
    Vado da Sky. Prendo un 37'' lcd fullhd con decoder digitale terrestre incorporato, decoder HD, faccio il contratto, 49€ di attivazione decoder, tolgo un'inutile musica+news international che non guardavo mai... e... ho un tv full ecc ecc pagando al mese 9€ IN MENO di prima!
    Grandezza della concorrenza

A morte i monopoli! A morte i monopolisti al governo!
    Se lo hai potuto fare evidentemente non c'e' un monopolio.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Se lo hai potuto fare evidentemente non c'e' un monopolio.
    E c'han provato... tranquillo...
    Poi accadde che il monopolista fece un errore di troppa fiducia (innalzamento dell'IVA al concorrente)... e via andare!
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Moderatore
     Likes dati
    11,727
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Beeeh Mbeeeeeeeeeeh mbeeeeeeeeeeeeeeeeh beeeeeeeeeeeeeeeeeeeh
    io non capisco

premesso che la TV di Berlusconi mi fa schifo, io non vedo il nesso

se anziche avere 6 canali + i locali ne hai 50, ben venga !!! hefico:

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    E c'han provato... tranquillo...
    Poi accadde che il monopolista fece un errore di troppa fiducia (innalzamento dell'IVA al concorrente)... e via andare!
    Inalzamento IVA che non ha per nulla limitato l'espansione di Sky in Italia.
    Veramente annetti fa "lui" voleva vendere a Murdoch, Baffetino non volle.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    ALTA DEFINIZIONE.... ma per i canali normali non c'e' limitazione reale, sul satellite mica l'hai con l'abbonamento base l' HD, o se per questo neanche via cavo, l'HD lo paghi a parte, quindi?

Cavo, Satellite, sono tutti servizi che paghi, Digitale oltre al decoder (e se compri una TV nuova, manco quello), nulla.

E' una tecnologia morta dove?

Mica tutti vogliono o possono permettersi di pagare la TV via cavo o satellitare.

L' analogico e' una tecnologia morta, del resto si sta passando praticamente ovunque al digitale, dovremmo rimanere indietro perche' PdC e' Berlusconi?

"Man bassa di frequenze"?
    Guarda che l'acceso e' regolato per legge (sul nunmero di canali extra che si possono avere).... di frequenze ve ne sono a decine di libere.. come mai DeBenedetti & company non investono?
    Le bariere all'entrata come costi sono estremamente ridotti rispetto all' etere analogico, come mai quindi non ci si buttano dentro?

Come ogni nuova tecnologia avra' dei problemi inziali che verranno superati, non e che perche' ci sono dei problemi iniziali si debba rimanere agli anni 50 per sempre.
    ho gia' scritto che al digitale vabbe' bisognava passarci, ma ripeto che e' una tecnologia nata morta. Tu dici che per l'alta definizione bisogna pagare, beh per ora si, ma tra non molti anni una tv non in alta definizione sara come una tv in bianconero e il digitale non e' adatto all'alta definizione. Ma poi stiamo a parlare, ma l'avete visto anche solo Alice TV? contenuti zero perche' telecom si guarda bene da pestare i piedi al nano, ma e' come comparare un cellulare (il cable) al telegrafo (il digitale). E' stato uno SCANDALO sovvenzionare questa tecnologia e infatti Mediaset sta lanciando il satellite non a caso (senza parlare che e' interessata a telecom). poi se mi ritiri fuori le barzeleltte su perche' gli altri non investono, vabbe' dai, Mediaset e Rai hanno una posizione talmente dominante (grazie al predominio INCOSTITUZIONALE che hanno manetenuto sull'analogico) che solo uno come Murdoch aveva la massa critica per entrare e guadagnare dopo anni di perdite. E infine: se sostieni tanto il libero mercato dovresti essere scandalizzato per gli incentivi che hanno fatto affermare questa tecnologia a scapito di altre.
    Ultima modifica di Biordo; 14-01-10 alle 18:37

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

E cmq la chiudo qua, guardate, non mi interessa nemmeno tanto la politica su questo argomento. e' che son IRRITATO dal vedere affermarsi una tecnologia cosi' primitiva e NATA MORTA 9(l'o ho gia' detto? ). ne parliamo da 2-3 anni al massimo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima