Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: 25 aprile.

  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Ma tu rischi ancora il culo a causa dei comunisti?
    No.Decisamente no.
    Ma l'ho rischiato abbastanza in passato e ho accompagnato troppi Camarati al Campo Santo per non avere i rossi sulle palle.
    Questioni di esperienze.

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    Una stronzata, come al solito

    Parli di una persona che ha rinunciato a carriera politica, incarichi e prebende per restare coerente con se' stesso. Una persona che, per inciso, ha la sola "colpa" di aver posto una distanza incolmabile tra se' e gli utili idioti dell' atlantismo internazionale della tua specie.
    Io ho l'impressione che Marco Tarchi ha fatto un percorso esattamente opposto a quello che gli accrediti.
    L'espulsione dal msidn è ben precedente alla Voce della Fogna ( semprechè tu sappia di cosa sto parlando) ed anche la sua opera su Degrelle.
    Non può essere che per tenersi la cattedra a Firenze abbia troppo velocemente 'dimenticato' i suoi trascorsi 'imbarazzanti'?

  3. #33
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacchiarotto
    L'espulsione dal msidn è ben precedente alla Voce della Fogna ( semprechè tu sappia di cosa sto parlando) ed anche la sua opera su Degrelle.
    La Voce della Fogna, ideata nell' estate 1974 con Jack Marchal, esce per la prima volta nel dicembre 1974. Chiude le pubblicazioni, per scelta della redazione, nel 1983.

    Il libro su "Degrelle e il Rexismo" l' ha scritto nel 1978, a venticinque anni, per la collana "Architrave" dell' editrice Volpe.

    L' espulsione dal Msi data 21 febbraio 1981 ed è dunque successiva - e non precedente - a questi fatti.

    E adesso torna a montare la guardia alla villa di Licio Gelli...

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    La Voce della Fogna, ideata nell' estate 1974 con Jack Marchal, esce per la prima volta nel dicembre 1974. Chiude le pubblicazioni, per scelta della redazione, nel 1983.

    Il libro su "Degrelle e il Rexismo" l' ha scritto nel 1978, a venticinque anni, per la collana "Architrave" dell' editrice Volpe.

    L' espulsione dal Msi data 21 febbraio 1981 ed è dunque successiva - e non precedente - a questi fatti.

    E adesso torna a montare la guardia alla villa di Licio Gelli...
    Quindi ti sentiresti di escludere che il buon Marco non abbia fatto una scelta 'di cassetta'?
    Per capire....

  5. #35
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacchiarotto
    Quindi ti sentiresti di escludere che il buon Marco non abbia fatto una scelta 'di cassetta'?
    Per capire....
    Sì, c' è un percorso di distacco ideologico da un certo ambiente (e in particolare dalla cloaca almirantiana che ben rappresenti) che è lungo venticinque anni e di cui chiunque può prendere atto leggendo le riviste della Nuova Destra/Nuove Sintesi (Diorama, Trasgressioni, gli scomparsi Elementi e La Voce della Fogna ed altro ancora), i libri in tema ("La nuova destra" di Michele Angella, "Vista da sinistra" di Tassani etc), gli atti dei convegni e le pubblicazioni collettive ("Aldilà della destra e della sinistra", "Proviamola nuova", "Hobbit/Hobbit" etc), gli articoli di giornale.

    L' opportunità gli avrebbe suggerito, semmai, di accettare le offerte fattegli a più riprese dai più disparati ambienti del Msi/An, rientrando nel partito dove senz' altro a quest' ora avrebbe uno scranno parlamentare, qualche remunerativo posto in consiglio d' amministrazione di riviste e fondazioni, magari - chessò - la direzione del Secolo d' Italia come l' ha avuta il buon Malgieri o delle pagine culturali de Il Giornale come il buon Solinas, o meglio ancora il ruolo di Intellettuale Organico ufficiale che è ricoperto da Marcello Veneziani (il quale, per inciso, non ha mai fatto parte della Nuova Destra).

    Ma tu queste cose non le sai. Perciò, raus. E salutami il boia Kossiga e i suoi prodi gladiatori

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacchiarotto
    No.Decisamente no.
    Ma l'ho rischiato abbastanza in passato e ho accompagnato troppi Camarati al Campo Santo per non avere i rossi sulle palle.
    Questioni di esperienze.
    Penso che non sei stato l'unico a fare queste esperienze e ci sono persone come te che hanno superato la logica dell'anticomunismo.
    Giampaolo Cufino

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    Sì, c' è un percorso di distacco ideologico da un certo ambiente (e in particolare dalla cloaca almirantiana che ben rappresenti) che è lungo venticinque anni e di cui chiunque può prendere atto leggendo le riviste della Nuova Destra/Nuove Sintesi (Diorama, Trasgressioni, gli scomparsi Elementi e La Voce della Fogna ed altro ancora), i libri in tema ("La nuova destra" di Michele Angella, "Vista da sinistra" di Tassani etc), gli atti dei convegni e le pubblicazioni collettive ("Aldilà della destra e della sinistra", "Proviamola nuova", "Hobbit/Hobbit" etc), gli articoli di giornale.

    L' opportunità gli avrebbe suggerito, semmai, di accettare le offerte fattegli a più riprese dai più disparati ambienti del Msi/An, rientrando nel partito dove senz' altro a quest' ora avrebbe uno scranno parlamentare, qualche remunerativo posto in consiglio d' amministrazione di riviste e fondazioni, magari - chessò - la direzione del Secolo d' Italia come l' ha avuta il buon Malgieri o delle pagine culturali de Il Giornale come il buon Solinas.

    Ma tu queste cose non le sai. Perciò, raus. E salutami il boia Kossiga e i suoi prodi gladiatori
    Diorama Letterario ( non richiesto) ancora mi arriva a casa.....
    Di Jack Marchal ( con Mario Ladich ) conservo ancora un bel vinile....
    Alcuni dei testi che citi li ho ancora nella mia libreria.
    Ah! li ho anche letti, guarda un pò.....
    Malgeri è stato il mio direttore al Secolo d'Italia sul quale ho avuto l'onore di scrivere ( per la cronaca sono stato redattore di radio Alternativa ) agli inizi degli anni ottanta....tu non eri ancora nato: l'ho letto sul profilo.
    Quando Tarchi lasciò il msi gli attuali scenari erano ancora bel lontani per cui chissà.....
    Kossiga col kappa lo scrivevano i compagni sui muri ai tempi della povera Giorgiana Masi.
    Si sono stato missino ( anche se Rautiano : errore!!!) e di quella cloca non rinnego nulla. Nemmeno gli errori!

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio
    Penso che non sei stato l'unico a fare queste esperienze e ci sono persone come te che hanno superato la logica dell'anticomunismo.
    Certo che non sono stato l'unico...e non ero neppure il migliore.
    E quell'esperienza ha lasciato delle tracce.
    Qualcuno la logica dell'anticomunismo l'ha superata e non lo biasimo.
    Io, e molti altri, non l'abbiamo superata. Non per questo posso tollerare di essere definito forzista o carubba.
    Rivendico, tuttavia, il diritto di far 'pesare' quell'esperienza.
    Ed ai giovani suggerire maggior rispetto per chi quegli anni li ha vissuti in prima linea.
    Oggi la politica è un gioco da ragazzi...si può girare con un acmion scperto con le braccia tese e diventa folklore....ai miei tempi non si poteva passare neppure per errore in quartieri sbagliati.
    Mi sono spiegato?

  9. #39
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacchiarotto
    Quando Tarchi lasciò il msi gli attuali scenari erano ancora bel lontani per cui chissà.....
    Gli attuali scenari sì, ma non la prospettiva di sedersi in parlamento. O vorresti negare che, con un profilo più basso e un utilizzo più spregiudicato delle risorse umane e politiche, MT avrebbe avuto ottime probabilità di finire alla Camera, in quota Rauti, nel 1983 o al più tardi nel 1987?

    Anche in tempi più recenti, comunque, ci sono state proposte in tal senso. Un esempio per tutti: Gasparri, 1992, telefonata con relativa richiesta di rientro nel partito. Ma ce ne sono molti altri.

    Bastava dire: scusate, ci siamo sbagliati. Chi l' ha fatto - e l' hanno fatto quasi tutti - ne ha tratto il massimo vantaggio con il minimo sforzo in termini di visibilità mediatica e rendite di posizione.

    ps. uno che è stato rautiano negli anni Settanta-Ottanta può sostenere nel 2006 la priorità della lotta anticomunista?

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacchiarotto
    Certo che non sono stato l'unico...e non ero neppure il migliore.
    E quell'esperienza ha lasciato delle tracce.
    Qualcuno la logica dell'anticomunismo l'ha superata e non lo biasimo.
    Io, e molti altri, non l'abbiamo superata. Non per questo posso tollerare di essere definito forzista o carubba.
    Rivendico, tuttavia, il diritto di far 'pesare' quell'esperienza.
    Ed ai giovani suggerire maggior rispetto per chi quegli anni li ha vissuti in prima linea.
    Oggi la politica è un gioco da ragazzi...si può girare con un acmion scperto con le braccia tese e diventa folklore....ai miei tempi non si poteva passare neppure per errore in quartieri sbagliati.
    Mi sono spiegato?
    Ho capito perfettamente, ma quei tempi sono finiti, non sarebbe atteggiamento da chi si ritiene fascista lasciarseli alle spalle defintivamente e guardare avanti o si deve vivere col rancore e rinfocolarlo ad ogni occasione?
    Giampaolo Cufino

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 10:58
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 09:31
  3. 20 Aprile 1889 - 20 Aprile 1945 - 20 Aprile 2005
    Di Ante Pavelic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 17:10
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 11:15
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 11:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito