se non sbaglio la prima amministrazione che fece una delibera per il voto agli extracomunitari fu il comune di genova... sinceramente non ricordo come andò a finire.Originariamente Scritto da durrutibus

se non sbaglio la prima amministrazione che fece una delibera per il voto agli extracomunitari fu il comune di genova... sinceramente non ricordo come andò a finire.Originariamente Scritto da durrutibus
mica le fanno le impiegate le fatture false (loro tengono solo la contabilità) ! è che da controlli incrociati con altri clienti queste pare non risultino ! e non sono tenute a fare controlli incrociati! non so se ti è chiaro!Originariamente Scritto da assata

ah, un appunto, magari da approfondire in altra sede.
cercando un po' di informazioni su come si acquista la cittadinanza italiana, oltre alla filiazione, bascita in Italia ecc. cosa scopro?
che la cittadinanza per naturalizzazione, ovvero quella a cui si riferiscono quelli che sostengono che sia necessario verificare che l'immigrato sia integrato, necessita di questi unici tre requisiti (fonte mininterno):
Naturalizzazione (art. 9):
Requisiti (tutti):
- dieci anni di residenza legale;
- reddito sufficiente;
- assenza di precedenti penali.
alla faccia di verificare il grado di integrazione..........
come dice durrutibus è assurdo, se soposo un italiano dopo due mesi che sto in italia posso votare, altrimenti devo aspettare dieci anni, assurdo.

CHIEDI TROPPO STELLA....Originariamente Scritto da assata
![]()

beh... se eccelli in qualche sport ci metti un po' meno....Originariamente Scritto da epixx
![]()

INTANTO BRAVO CHE HAI CAPITO CHE LA SINISTRA RIMANE AL GOVERNO 10 ANNI.....Originariamente Scritto da alessandro74
ricordati quanti ne ha fatti entrare il tuo governo.....

Io penso che è inutile fare muro contro muro :
è inevitabile che prima o poi gli immigrati ed i figli di immigrati
rappresentino un importante fetta della popolazione ...
quei diritti li avranno in un modo o nell'altro, com'è successo in
tutto il resto del mondo.
Credo che sarebbe saggio e responsabile che csx e cdx non
ne facessero una questione di bandiera e ne discutessero serenamente
perché il problema c'è e sarà sempre più importante ed impellente.
Meglio trovare delle soluzioni ragionevoli che aiutino l'integrazione
graduale senza scossoni per la stabilità del paese.
Il csx sarebbe sicuramente disponibile a garantire una certa gradualità
e a mettere dei paletti a questo processo, se il cdx riconoscesse
il problema e la necessità di dialogare con queste persone con metodi
meno discriminatori.
Più difficile sarà convincere il Vaticano che presto dovrà confrontarsi
con una forte presenza della Religione Islamica tra i cittadini Italiani.
![]()

ecco qui. se hai voglia di spulciare... http://www.meltingpot.org/archivio226.htmlOriginariamente Scritto da durrutibus

Tanto peggio tanto meglio

una mela al giorno toglie il medico di tornoOriginariamente Scritto da Dragonball