Son contento per loro almeno sono ladri regolari e cosi sei soddisfatta.Originariamente Scritto da marea
Continuiamo a preoccuparci dei ladri di galline e chiudiamo gli occhi sui reati finanziari.
10 100 1000 ricucci!![]()

Son contento per loro almeno sono ladri regolari e cosi sei soddisfatta.Originariamente Scritto da marea
Continuiamo a preoccuparci dei ladri di galline e chiudiamo gli occhi sui reati finanziari.
10 100 1000 ricucci!![]()
Secondo me questa proposta non è in linea con l'attuale Costituzione, e lo dico da elettore di sinistra.Originariamente Scritto da epixx

e gli stranieri non delinquenti?Originariamente Scritto da marea
le risposte son 2
si perchè non sono delinquenti
no perchè son stranieri (ma allora la delinquenza nn c'entra nulla)

Originariamente Scritto da Gallo Senone
Bene ... allora rendiamo più semplice l'ottenimento della cittadinanza ...
a me non piace vedere persone che spesso sono sfruttate, muoiono
sul lavoro, sono ricattate e non hanno neanche una rappresentanza.
La penso come gli Americani : "No taxation without representation",
che ribaltando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
P.S. - Io ho votato RC e quindi anche Prodi, non faremo certo
cadere il governo per una singola questione ... però è chiaro che ci
deve essere un dialogo all'interno della coalizione che tenga conto
anche dell'opinione delle milioni di persone che votano a sinistra del
centrosinistra.
P.P.S. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa in merito il Pres. Prodi
![]()

Originariamente Scritto da motan
beh se è così esistono gli organi deputati a stabilirlo, io francamente non saprei dire se è incostituzionale o meno...
aggiungo che in molti comuni si stanno già sperimentando altre forme di partecpiazione alla vita politica per gli immigrati, ad esempio le consulte, che collaborano con i consigli comunali sulle materie che interessano o possono interessare gli stranieri residenti sul territorio.
Mi pare che a Torino ci sia qualcosa del genere....

http://www.meltingpot.org/articolo3613.htmlOriginariamente Scritto da epixx

La Costituzione non distingue tra voto amministrativo e voto politico quando all'art 48 riserva il diritto di voto ai cittadini.Gli extracomunitariOriginariamente Scritto da durrutibus
voteranno (in qualsiasi tipo di elezione)solo dopo aver ottenuto la cittadinanza

su questo non ci piove (mentre x le elezioni circoscrizionali c'è margine e vedi il parere del consiglio sdi stat di lug 04 linkato sopra)Originariamente Scritto da c@scista
questo non vuol dire che non sia a mio avviso DOVEROSO provvedere in tal senso....

Non trascuriamo il fatto che questa proposta nasce da una "boutade" di Curzio Maltese, che per fortuna non è destinato a coprire incarichi di alcun tipo nella prossima "maggioranza" Prodina, fatta negli ultimi secondi di una trasmissione che parlava di tutt'altro.
La cazz... ehm... proposta non ha peso specifico insomma, e comunque una riforma del genere credo abbia bisogno di un referendum confermativo (tipo Devolution), no?
Se viene approvata con il voto dei 2/3 delle camere no.Originariamente Scritto da Cives Romanus