Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Beata ignoranza

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Ragazzi qui veramente confondete la proclamazione degli eletti da parte dell'ufficio centrale elettorale della cassazione con una sentenza della cassazione.

Quale sentenza della cassazione può essere impugnata da una giunta parlamentare? (la giunta parlamentare della camera o del senato può addirittura ribaltare un risultato proclamato dalla cassazione).

Questo per rispondere sia a picchio che ad angelus.
    No, Liberal, non confondiamo proprio niente e non hai risposto né ai miei rilievi né a quelli di Picchio, né tantomeno a quelli di Blanco che in altri post ha spiegato chiaramente ogni aspetto giuridico in materia.

Se vuoi seguire il nano nella sua follia eversiva tappandoti gli occhi e le orecchie fai pure, ma è ben strano rinnegare così la propria intelligenza.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    No, Liberal, non confondiamo proprio niente e non hai risposto né ai miei rilievi né a quelli di Picchio, né tantomeno a quelli di Blanco che in altri post ha spiegato chiaramente ogni aspetto giuridico in materia.

Se vuoi seguire il nano nella sua follia eversiva tappandoti gli occhi e le orecchie fai pure, ma è ben strano rinnegare così la propria intelligenza.
    Se qualcuno mi dice che berlusconi non capisce nulla di diritto perchè vuole fare ricorso e si dice scioccamente che quanto ha detto la cassazione non è impugnabile io rispondo che non solo è impugnabile ma perfino ribaltabile perchè la cassazione non ha espresso una sentenza ma un ufficio della cassazione ha semplicemente proclamato gli eletti e ciò non ha nulla a che vedere con una sentenza.

Lo capite che non è un terzo grado di giudizio e che la giunta per le elezioni può decidere diversamente?

Se fosse una sentenza della cassazione quanto ho detto sarebbe possibile?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se qualcuno mi dice che berlusconi non capisce nulla di diritto perchè vuole fare ricorso e si dice scioccamente che quanto ha detto la cassazione non è impugnabile io rispondo che non solo è impugnabile ma perfino ribaltabile perchè la cassazione non ha espresso una sentenza ma un ufficio della cassazione ha semplicemente proclamato gli eletti e ciò non ha nulla a che vedere con una sentenza.
    Sì, ma di sentenza hai parlato solo tu.
    Noi ti si dice soltanto che nessun tar si pronuncerà mai contro la proclamazione della Cassazione.
    Intuisci perché?
    Il nano lo ha intuito.

Vuoto legislativo... rotfl, che pagliaccio.
    Ma davvero tu hai stima di quest'uomo?

Lo capite che non è un terzo grado di giudizio e che la giunta per le elezioni può decidere diversamente?
    Di terzo grado di giudizio hai parlato solo tu.

Se fosse una sentenza della cassazione quanto ho detto sarebbe possibile?
    Continui tu a mettere in mezzo il tema delle sentenze della Cassazione che non c'entra una beneamata cippa.
    Rimani sull'argomento o vuoi perderti nel polverone?

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non trattandosi di una sentenza non c'entrano nulla i gradi di giudizio in questo caso.
    Infatti.
    Mi sembra Tajani (o equivalente esponente della CDL) proprio ieri diceva che questa sentenza è solo "il primo grado" e che mancano appunto gli appelli.
    E faceva proprio il paragone con le sentenze di colpevolezza dei tribunali.

Chiunque abbia visto solo una puntata di "Un giorno in pretura" ha idee più vicine al vero sulla legislazione italiana.

ciao

Amy

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Sì, ma di sentenza hai parlato solo tu.
    Noi ti si dice soltanto che nessun tar si pronuncerà mai contro la proclamazione della Cassazione.
    Intuisci perché?
    Il nano lo ha intuito.

Vuoto legislativo... rotfl, che pagliaccio.
    Ma davvero tu hai stima di quest'uomo?

Di terzo grado di giudizio hai parlato solo tu.

Continui tu a mettere in mezzo il tema delle sentenze della Cassazione che non c'entra una beneamata cippa.
    Rimani sull'argomento o vuoi perderti nel polverone?
    Io ho tirato fuori questi argomenti perchè dal post di qualcuno si desume si consideri la cassazione come ultimo grado di giudizio su tutto, anche sulla proclamazione degli eletti (cosa falsissima):

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    L'ignoranza del Nostro è senza limiti. Adesso vuole la Cassazione della Cassazione. Dice di essere laureato in legge. Comincio a dubitarne
    Poi mi è stato chiesto quale organo potrebbe giudicare su quanto detto dalla cassazione e io ho risposto: per esempio la giunta per le elezioni.

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh, ci sei arrivato. L'unica che può "ribaltare" l'esito elettorale previo controllo è la giunta delle elezioni.
    Sai da chi è composta questa giunta?

La costituzione fa in modo che un eventuale perdente alle elezioni non possa bloccare i lavori del nuovo governo a tempo indeterminato millantando brogli elettorali, per questo entro 20 giorni dalle elezioni devono insediarsi le camere.

I conteggi e riconteggi e i controlli dei verbali sono stati legittimi e si fanno sempre. Ora basta però, non trovi?

ciao

Amy

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amy Squirrel
    Oh, ci sei arrivato. L'unica che può "ribaltare" l'esito elettorale previo controllo è la giunta delle elezioni.
    Sai da chi è composta questa giunta?

La costituzione fa in modo che un eventuale perdente alle elezioni non possa bloccare i lavori del nuovo governo a tempo indeterminato millantando brogli elettorali, per questo entro 20 giorni dalle elezioni devono insediarsi le camere.

I conteggi e riconteggi e i controlli dei verbali sono stati legittimi e si fanno sempre. Ora basta però, non trovi?

ciao

Amy
    Grazie della lezione di diritto costituzionale di cui non avevo assoluto bisogno. Rivolgi le tue attenzioni a chi pensa che la decisione della cassazione non possa essere messa in discussione da nessun "organo".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho tirato fuori questi argomenti perchè dal post di qualcuno si desume si consideri la cassazione come ultimo grado di giudizio su tutto, anche sulla proclamazione degli eletti (cosa falsissima):
    Mica tanto.
    La proclamazione è l'atto ufficiale che designa le nuove camere prima dell'insediamento. Non è una sentenza, com'è di tutta evidenza, ed in quanto atto amministrativo in via del tutto teorica sarebbe impugnabile, tuttavia non vi è alcun vuoto legislativo, come millantato dal nano, la cui ignoranza giuridica o la cui malafede lasciano basiti.

Poi mi è stato chiesto quale organo potrebbe giudicare su quanto detto dalla cassazione e io ho risposto: per esempio la giunta per le elezioni.
    Non per esempio, è la sua funzione. Ma il nano non lo sa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che c'entra la Giunte per le elezioni? Quella esprime giudizi di merito.
    Sul "rigore morale" di tale Giunta ricordo che la scorsa volta venne accertata l'elezione di un candidato al posto di un altro. Un errore marchiano, non messo in dubbio da alcuno. Per la cronaca l'eletto per sbaglio apprtaneva al polo, il ricorrente al CSX. Secondo il nostro insigne giurista la Giunta (a maggioranza CDX) mise rimedio all'errore oppure l'impostore rimase in carica tutta la legislatura?
    Questo a futura memoria, per quando quelli del CDX sbraiteranno contro la prossima Giunta.
    Morale: per chiedere il rispetto delle regole bisogna prima rispettarle. E non è il caso vostro.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Quale organo avrebbe secondo te il potere di giudicare la proclamazione dei risultati fatta dalla Cassazione.
    Ecco cara emy, tu che sei luminare di diritto costituzionale dai qualche ripetizione a picchio.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima