A Berlusconi, quindi, giusto?Originariamente Scritto da LIBERAL_

A Berlusconi, quindi, giusto?Originariamente Scritto da LIBERAL_

Vuoi che si citi un organo che possa mettere in discussione il verdetto della cassazione o ne vuoi solo uno che ti garbi? Basta dirlo. Ci dici quali organi istituzionali ti piacciono e io rispondo di conseguenza.Originariamente Scritto da picchio

Al tuo compare picchio.Originariamente Scritto da Angelus

Io ho semplicemente risposto a chi sosteneva che non esiste "una cassazione della cassazione", non sono entrato nel merito di quanto ha detto berlusconi.Originariamente Scritto da Angelus

Qui non si sta dicendo questo, si sta dicendo che, viste le circostanze, è estremamente improbabile, per non dire ai confini della realtà, che il risultato elettorale venga ribaltato.Originariamente Scritto da LIBERAL_
Risultato che non è stato ribaltato nemmeno quando gli errori erano evidenti e dimostrati e nemmeno quando essi riguardavano solo uno o due eletti.
Sarebbe meglio per Berlusconi smettere di piagnucolare appellandosi a fantasiosi "vuoti legislativi" e darsi da fare per organizzare un'opposizione organica, senza la quale la sinistra ha la possibilità di far passare qualsiasi legge a colpi di maggioranza.
ciao
Amy

Picchio, piantala, la giunta ha il compito precipuo di vagliare i ricorsi sulla proclamazione degli eletti.Originariamente Scritto da LIBERAL_
Ok, ho fatto.
Adesso tu scrivi a Berlusconi che la vittoria del centrosinistra è giuridicamente ufficiale e che lui è un cafone oltre che un antidemocratico nel non riconoscerla?

In questo 3d invece si è detto proprio questo. Poi fortunatamente qualcuno ha deciso di impartire lezioni di diritto costituzionale (alla persona sbagliata) e si sono rimesse le cose a posto, lavoro lodevole amy. Ora è emerso che il verdetto della cassazione sugli eletti non è come una sentenza passata in giudicato.Originariamente Scritto da Amy Squirrel

Ci hanno già pensato altri personaggi pubblici più "ascoltati" di me e non posso che condividere la loro linea.Originariamente Scritto da Angelus

Resta il fatto che non c'è nessun TAR a cui appellarsi (come avrebbe voluto fare il nano) contro l'ufficializzazione dei risultati da parte della Cassazione.
L'unico organo che può esprimersi è la Giunta per le elezioni, a maggioranza csx... per cui il nano non avrebbe altro da fare che piantarla con queste cazzate in stile sudamericano e accettare la sua sconfitta. Cosa che, unico tra gli (ex) leader mondiali, non ha ancora fatto.

Grazie Angelus Slo che la Cassazione NON fa un esame di merito. L'esame del merito spetta alla Giunta. La Giunta NON è un organo imparziale in quanto espressione della maggioranza. Credo di averlo dimostrato con il caso di quel deputato regolarmente eletto che non è riuscito a mettere piede in parlamento. Ergo stiamo parlando del nulla, raggiungendo peraltro risultati apprezzabili in termini di conoscenza