No ho paura
SI è un lavoro come tanti
Si, ma solo se non avessi altre alternative
No, va contro i miei principi morali..

Non ne sono sicura, forse si.
Per il semplice fatto che do per scontato che ipoteticamente la pena di morte non si da ai vecchi che fregano lo stracchino alla coop.
Se e sottolineo SE mi fidassi della legge dello stato in cui sto, lo farei serenamente.
Motivo per cui non lo farei in italia, ne con questo governo ne con l'altro.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Lo so, ma non posso proprio metterla diversamente.
O forse non so spiegarmi meglio.
Per poter essere Boia sereni, lo stato in cui lavori dovrebbe avere un'iter giuridico e penale il più possibile limpido e corretto.
Non tanto per mettere a posto la mia coscienza di boia, quanto per accertare di non ammazzare la persona sbagliata.
E a quanto pare invece è successo un bel po di volte di recente, negli States (li nomino perchè è l'unica realtà che conosco bene in cui la pena di morte è applicata in alcuni stati. Su gli altri posti nel mondo non parlo, non ne so abbastanza)
Mettere a morte un serial killer mi sembra un privilegio, seppur triste.
E' un discorso terribilmente complicato, magari parlandone tutti insieme qui, riusciamo a confrontarci e a rendere la cosa produttiva.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

io sono contrario alla pena di morte. quindi no. non ce la farei proprio. poi perchè io? già non lo ritengo giusto attuato da tale potere esecutivo, figurarsi io. che razza di diritto ho IO a togliere la vita a un tizio che nemmeno conosco? non dovrebbe già farlo lo stato, figurarsi io.
Ultima modifica di cacomassi; 13-01-10 alle 22:07
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

assolutamente no

che poi in quanto boia mica puoi scegliere eh. ti può capitare il massacratore di bambini su cui tanto vuoi affilare l'ascia ma ti può capitare il ladro di mele messicano (cit) che voleva saziare la famiglia. :giagia:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..