Visualizza Risultati Sondaggio: Faresti il boia?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No ho paura

0 0%
  • SI è un lavoro come tanti

5 33.33%
  • Si, ma solo se non avessi altre alternative

1 6.67%
  • No, va contro i miei principi morali..

9 60.00%
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Faresti il boia?

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Faresti il boia?

si , uno dei miei sogni sin da piccino !

pagherei per avere un lavoro come quello...
    Ultima modifica di marocchesi; 13-01-10 alle 22:28
    DEFORME AUTENTICO

afraid of everyuan
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sarebbe una figata!

afraid of everyuan
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Oddio, il boia no. Ma per fare il becchino in ospedale un pensierino l'ho fatto.
    sei medico?

mylos
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da estate tax Visualizza Messaggio
    sei medico?
    No, OSS

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non penso proprio che accetterei mai, preferisco morire di fame ma non avere morti sulla coscienza.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _Nymerya_ Visualizza Messaggio
    Non ne sono sicura, forse si.
    Per il semplice fatto che do per scontato che ipoteticamente la pena di morte non si da ai vecchi che fregano lo stracchino alla coop.

Se e sottolineo SE mi fidassi della legge dello stato in cui sto, lo farei serenamente.
    Motivo per cui non lo farei in italia, ne con questo governo ne con l'altro.
    Farlo altrove non cambierebbe niente da questo punto di vista. Qua almeno si è avuto il buon senso di capire che le cose stanno così e di abolire la pena di morte. Quindi in finale siamo meglio noi di tanti altri paesi che, per complessi di inferiorità vari ed esterofilia congenita, vengono invece considerati migliori.
    Ultima modifica di Fenris; 14-01-10 alle 05:05
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _Nymerya_ Visualizza Messaggio
    Lo so, ma non posso proprio metterla diversamente.
    O forse non so spiegarmi meglio.
    Per poter essere Boia sereni, lo stato in cui lavori dovrebbe avere un'iter giuridico e penale il più possibile limpido e corretto.
    Non tanto per mettere a posto la mia coscienza di boia, quanto per accertare di non ammazzare la persona sbagliata.
    E a quanto pare invece è successo un bel po di volte di recente, negli States (li nomino perchè è l'unica realtà che conosco bene in cui la pena di morte è applicata in alcuni stati. Su gli altri posti nel mondo non parlo, non ne so abbastanza)
    Mettere a morte un serial killer mi sembra un privilegio, seppur triste.
    E' un discorso terribilmente complicato, magari parlandone tutti insieme qui, riusciamo a confrontarci e a rendere la cosa produttiva.
    Io metterei più volentieri a morte uno spacciatore di eroina, che compie negli anni una vera e propria strage, lucidamente e consapevolmente, solo per soldi, piuttosto che un serial killer che ammazza la gente perchè è malato di mente. Se proprio dovessi scegliere. In realtà, credo che la cosa migliore da fare con certi soggetti sarebbe costringerli ai lavori forzati a vita, ovviamente gratuiti e col solo compenso del classico "pane e acqua" (cioè col semplice sostentamento in vita). In questo modo pagherebbero davvero il prorpio debito con la società, e li si toglierebbe di mezzo ugualmente. Facendoli fuori gliela fai passare troppo liscia.

Comunque, in quanto alla domanda del thread, rispondo no. A meno che la persona in questione non mi abbia fatto un torto personale di entità paragonabile, per cui mi verrebbe spontaneamente l'istinto di fargliela pagare, non credo che riuscirei a fare fuori qualcuno così, a freddo, per lavoro. E magari, come in quel barbaro paese che sono gli USA, con il crocchio di gente che viene a sedersi al di là del vetro per godersi lo spettacolo. Venghino siore e siori, il circo della morte è tornato in paese, prendete posto finchè ce n'è, dopo l'esecuzione lo spettacolo dei clown... no, mi spiace, non fa per me. Sono una persona umana, ancora, per fortuna.
    Ultima modifica di Fenris; 14-01-10 alle 05:19
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, non permetterei ad altri di decidere chi, per mano mia, potrebbe mai meritare la morte, per soldi o per qualsiasi altra ragione.
    D'altra parte non mi aggrada neppure quando non fosse (è) non per mano mia, se vendetta deve esserci che si faccia carico delle conseguenze a tutti i livelli chi singolarmente la desidera, senza l'alibi della decisione comunitaria.
    Ultima modifica di Viaggiante; 14-01-10 alle 10:53

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, e non perché sono contrario alla morte come punizione. Infatti, se si reintroducesse la lex talionis, unica vera forma di suprema giustizia, non avrei nulla da obiettare contro le rappresaglie da parte delle vittime.
    E' che considero profondamente immorale affidare ad organi estranei agli agenti coinvolti in una controversia il giudizio e quindi la sorte di un eventuale imputato.
    Dettagli tecnici, me ne rendo conto, speculando sui quali però, sorgono una serie di implicazioni etiche non irrilevanti. IMHO.

Neopagan Angel
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io metterei più volentieri a morte uno spacciatore di eroina, che compie negli anni una vera e propria strage, lucidamente e consapevolmente, solo per soldi, piuttosto che un serial killer che ammazza la gente perchè è malato di mente. Se proprio dovessi scegliere. In realtà, credo che la cosa migliore da fare con certi soggetti sarebbe costringerli ai lavori forzati a vita, ovviamente gratuiti e col solo compenso del classico "pane e acqua" (cioè col semplice sostentamento in vita). In questo modo pagherebbero davvero il prorpio debito con la società, e li si toglierebbe di mezzo ugualmente. Facendoli fuori gliela fai passare troppo liscia.

Comunque, in quanto alla domanda del thread, rispondo no. A meno che la persona in questione non mi abbia fatto un torto personale di entità paragonabile, per cui mi verrebbe spontaneamente l'istinto di fargliela pagare, non credo che riuscirei a fare fuori qualcuno così, a freddo, per lavoro. E magari, come in quel barbaro paese che sono gli USA, con il crocchio di gente che viene a sedersi al di là del vetro per godersi lo spettacolo. Venghino siore e siori, il circo della morte è tornato in paese, prendete posto finchè ce n'è, dopo l'esecuzione lo spettacolo dei clown... no, mi spiace, non fa per me. Sono una persona umana, ancora, per fortuna.
    Il crocchio di persone credo ci sia per testimoniare il trapasso del condannanto a scanso di equivoci, dato che l'applicazione della sentenza non è pubblica o ripresa in filmati passabili alla tv (giustamente).
    Rimane chiaro anche a me che per andare a farlo, deve esserci comunque una curiosa morbosità che spinge a farlo.
    Io non sono esterofila e neanche troppo patriottica, sto qui, non ci sto malissimo nonostante tutto, e mi limito a guardarmi attorno e a esprimere pareri, un'altro caso in cui mi sento nel mezzo.
    E so che questo mio stare a metà un po da fastidio, in linea generale.
    Ci tengo a dire la mia solo su una piccola cosa.
    Lo spacciatore in realtà non credo abbia tutta questa colpa.
    Il mercato chiede, il mercato da.
    Ed è un mercato illegale.
    Come con le puttane.
    Ma la colpa non è di puttane e spacciatori, sempre secondo me (ndr, non vorrei ferire la sensibilità di nessuno).
    Uno che va a puttane semplicemente non lo capisco, fatti suoi.
    Era un'esempio.
    Uno che si droga, penso sia consapevole di sè stesso e di quello che fa e credo allo stesso modo che nessuno sia andato gli a rompergli le palle per incitarlo a drogarsi.
    Alla mamma di un bambino violentato, seviziato e ucciso da un pedofilo non gliene può fregare un cazzo di meno di quale sia il giusto iter, la giusta punizione.
    Vuole lo stronzo morto, e non riuscirei a dargli contro, onestamente.
    A chi affetta tua mamma, tua sorella, tuo fratello, a chi spara in testa a tuo nonno...
    Io li ammazzerei con le mie mani, lo dico proprio in sincerità.
    Io diventerei matta.

Su questi temi sono un po rigorosa, lo so. ma anche io sono per la legge del taglione.
    Male non fare, paura non avere.
    Invece un po tutti hanno il culo sporco.
    Ultima modifica di _Nymerya_; 14-01-10 alle 11:38

♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥

''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
    Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima