Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    appunto. Nel tuo blogghetto neanche un post contro i rosarnesi.
    Scrivilo tu (in italiano chiaramente) che lo pubblichiamo!!!
    iaociao:

  2. #72
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da movimento antilega Visualizza Messaggio
    Scrivilo tu (in italiano chiaramente) che lo pubblichiamo!!!
    iaociao:
    E' il tuo blog. Sono caxxi tuoi.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    E' il tuo blog. Sono caxxi tuoi.
    Visto che ne parli tanto vedo che i citati XXXXX ti piacciono molto!!!
    ostridicolo:

  4. #74
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    In Calabria si è dimsotrato esserci una vera emergenza razzismo. (eufemismo per chiamare la prima pulizia etnica da 65 anni a questa aprte)

    Meglio che pensi prima a casa tua, senza tirare in ballo la Lega.
    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Non è necessario sacrificare la pummarola. Barterebbe che al sud si mettano a produrre come il resto del mondo civile fa, solo pochi centinaia di km più in su.
    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ma davvero è uguale alla pulizia etnica che hanno fatto i tuoi compatrioti?
    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Chiamati fortunato perché se i polentoni avessero avuto il carattere degli ITALIANI, sarebbe scoppiata la guerra civile fin dall'invasione di meridionali degli anni 60
    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Ovviamente i meridionali non hanno fatto nulla per meritarsi simili giudizi

    Pero tieni raggione quando scrivi: "TERRONI SVEGLIATEVI, l'itaglia non ci ha dato niente, solo la fame"

    Fame e qualche decennio di "fondi perduti", pensioni baby e false, paghe pubbliche, lavori soscialmnte inutili...
    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Fossero meno "furbacchioni" potrebbero vivere egregiamente di turismo...

    Ma chi si fida ad andare in terronia dopo i fatti ed i misfatti di cui sono vittime i turisti da decenni?
    Una raccolta di post (non solo di questo 3D), per nulla esaustiva, che racconta come ignoranza e razzismo vadano sempre a braccetto.
    Il tema del 3D presupponeva tuttaltre riflessioni ma i soliti individui, di cui ben nota è l’avversione verso il Sud e i meridionali, hanno pensato bene di deliziarci con le solite stupidaggini infarcite di luoghi comuni.

    A questi vorrei rispondere, pur consapevole che é solo una perdita di tempo.

    Conoscere la storia non è affare per tutti. Costa fatica, occorre impegnare il cervello che, in certi casi, è latitante.

    Si spiega così la prosopopea di quanti, per il solo fatto di abitare nelle regioni più ricche del Paese, pensano di avere conquistato quella posizione per loro esclusivo merito o capacità.

    Non starò certo a dare lezioni sul passato prossimo di questo Paese, su come eravamo appena centocinquanta anni fa, prima che quell’imbecille e mercenario di Garibaldi, partisse alla conquista del Regno delle due Sicilie.

    Anche perché, quanti presumono di essere migliori per il solo fatto di essere nati a nord della linea gotica, non sono, normalmente, in grado di valutare le conseguenze di quella vicenda e, tantomeno, comprendere che l’involuzione economico-sociale del meridione è stata indotta, forse anche involontariamente (ma su questo nutro forti dubbi), dalle infauste scelte politiche dei governi succeduti all’Unità d’Italia.

    E’ innegabile, ci sono responsabilità che vanno addebitate anche ai meridionali: alla popolazione di allora innanzitutto, per essersi lasciata abbindolare dalla marmaglia prezzolata garibaldina che andava, invece, combattuta, respingendo il disegno di riunire l’Italia sotto l’unica corona della monarchia piemontese. Ci sono colpe anche della classe politica meridionale, incapace di difendere gli interessi di un territorio che era attivo e produttivo, trasformato in un serbatoio di voti e clientele.

    Attività, produzioni, ricchezze, che sono state progressivamente annullate, per la stupida, ma interessata logica, di favorire lo sviluppo industriale del Nord, relegando il Sud al ruolo di territorio agricolo costruendo, nel contempo, un mercato dove poter sfogare la produzione delle fabbriche piemontesi e lombarde.

    Naturalmente è una ricostruzione che non si trova sui libri di scuola, dove la storia ufficiale, accenna solo marginalmente ad una “Questione Meridionale”, indicata come problema ma senza approfondirne le origini. E’ una ricostruzione che viene fuori dall’analisi di documenti poco o per nulla noti, se non addirittura nascosti e che rivela i retroscena di una operazione nata non da sentimenti patriottici ma esclusivamente economici.

    Le nuove generazioni, nate e cresciute nel nord ricco, che poco o nulla sanno dell’Italia prima dell’unificazione, hanno ereditato l’odio e la repulsione verso gli “altri italiani” - quelli poveri, costretti ad abbandonare la propria terra e a cercare lavoro là dove c’era - dai loro genitori, dai loro nonni, che l’hanno vissuto e condiviso negli anni (’50 e ’60) della rinascita economica.

    Una emigrazione che ha contribuito ad impoverire, ancor più, un territorio già depredato da ogni ricchezza e privo di prospettive di sviluppo.

    Uno sviluppo reso impossibile in mancanza delle infrastrutture necessarie: strade, ferrovie, acquedotti, di cui lo Stato dimenticò di dotare quella parte del Paese, decretandone la morte economica.

    Ciò nonostante quelle popolazioni hanno contribuito alla rinascita dell’Italia appena uscita dalla guerra e di quel Nord, che li odiava pur avendo necessità di operai, ma non solo, anche di impiegati, di ferrovieri, di poliziotti, di maestri, di professori, che si occupassero di sostenere l’ossatura dello Stato, in un'epoca in cui l’impiego pubblico veniva “schifato” dalla maggioranza dei giovani del nord, preferendogli il più remunerativo lavoro in fabbrica.
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Una raccolta di post (non solo di questo 3D), per nulla esaustiva, che racconta come ignoranza e razzismo vadano sempre a braccetto.
    Il tema del 3D presupponeva tuttaltre riflessioni ma i soliti individui, di cui ben nota è l’avversione verso il Sud e i meridionali, hanno pensato bene di deliziarci con le solite stupidaggini infarcite di luoghi comuni.

    A questi vorrei rispondere, pur consapevole che é solo una perdita di tempo.

    Conoscere la storia non è affare per tutti. Costa fatica, occorre impegnare il cervello che, in certi casi, è latitante.

    Si spiega così la prosopopea di quanti, per il solo fatto di abitare nelle regioni più ricche del Paese, pensano di avere conquistato quella posizione per loro esclusivo merito o capacità.

    Non starò certo a dare lezioni sul passato prossimo di questo Paese, su come eravamo appena centocinquanta anni fa, prima che quell’imbecille e mercenario di Garibaldi, partisse alla conquista del Regno delle due Sicilie.

    Anche perché, quanti presumono di essere migliori per il solo fatto di essere nati a nord della linea gotica, non sono, normalmente, in grado di valutare le conseguenze di quella vicenda e, tantomeno, comprendere che l’involuzione economico-sociale del meridione è stata indotta, forse anche involontariamente (ma su questo nutro forti dubbi), dalle infauste scelte politiche dei governi succeduti all’Unità d’Italia.

    E’ innegabile, ci sono responsabilità che vanno addebitate anche ai meridionali: alla popolazione di allora innanzitutto, per essersi lasciata abbindolare dalla marmaglia prezzolata garibaldina che andava, invece, combattuta, respingendo il disegno di riunire l’Italia sotto l’unica corona della monarchia piemontese. Ci sono colpe anche della classe politica meridionale, incapace di difendere gli interessi di un territorio che era attivo e produttivo, trasformato in un serbatoio di voti e clientele.

    Attività, produzioni, ricchezze, che sono state progressivamente annullate, per la stupida, ma interessata logica, di favorire lo sviluppo industriale del Nord, relegando il Sud al ruolo di territorio agricolo costruendo, nel contempo, un mercato dove poter sfogare la produzione delle fabbriche piemontesi e lombarde.

    Naturalmente è una ricostruzione che non si trova sui libri di scuola, dove la storia ufficiale, accenna solo marginalmente ad una “Questione Meridionale”, indicata come problema ma senza approfondirne le origini. E’ una ricostruzione che viene fuori dall’analisi di documenti poco o per nulla noti, se non addirittura nascosti e che rivela i retroscena di una operazione nata non da sentimenti patriottici ma esclusivamente economici.

    Le nuove generazioni, nate e cresciute nel nord ricco, che poco o nulla sanno dell’Italia prima dell’unificazione, hanno ereditato l’odio e la repulsione verso gli “altri italiani” - quelli poveri, costretti ad abbandonare la propria terra e a cercare lavoro là dove c’era - dai loro genitori, dai loro nonni, che l’hanno vissuto e condiviso negli anni (’50 e ’60) della rinascita economica.

    Una emigrazione che ha contribuito ad impoverire, ancor più, un territorio già depredato da ogni ricchezza e privo di prospettive di sviluppo.

    Uno sviluppo reso impossibile in mancanza delle infrastrutture necessarie: strade, ferrovie, acquedotti, di cui lo Stato dimenticò di dotare quella parte del Paese, decretandone la morte economica.

    Ciò nonostante quelle popolazioni hanno contribuito alla rinascita dell’Italia appena uscita dalla guerra e di quel Nord, che li odiava pur avendo necessità di operai, ma non solo, anche di impiegati, di ferrovieri, di poliziotti, di maestri, di professori, che si occupassero di sostenere l’ossatura dello Stato, in un'epoca in cui l’impiego pubblico veniva “schifato” dalla maggioranza dei giovani del nord, preferendogli il più remunerativo lavoro in fabbrica.
    Il problema è che molti militonti hanno preferito glissare sulle riflessioni proposte andando a sfogliare il catechismo fornitogli da via Bellerio annoiandoci con le solite storielle che ripetono da diversi anni. Ed intanto a Milano nello scalo di Porta Romana e nelle campagne di Padova... :mmm:

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    [strade, ferrovie, acquedotti, di cui lo Stato dimenticò di dotare quella parte del Paese, decretandone la morte economica.

    [/SIZE][/FONT]
    Cassa del Mezzogiorno - Wikipedia

    ...Dall'inizio dell'operatività, nel 1951, sino al 1992 (ultimi dati conosciuti) e sotto il nome sia di Cassa per il Mezzogiorno che AgenSud, ha elargito alle regioni meridionali un totale di 279.763 miliardi di lire, pari a circa 140 miliardi di euro....

    Certo poverino hai proprio ragione, non ne hanno mai stanziati di fondi per il sud.....

  7. #77
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Cassa del Mezzogiorno - Wikipedia

    ...Dall'inizio dell'operatività, nel 1951, sino al 1992 (ultimi dati conosciuti) e sotto il nome sia di Cassa per il Mezzogiorno che AgenSud, ha elargito alle regioni meridionali un totale di 279.763 miliardi di lire, pari a circa 140 miliardi di euro....

    Certo poverino hai proprio ragione, non ne hanno mai stanziati di fondi per il sud.....
    Come dicevo nell'introduzione:

    "A questi vorrei rispondere, pur consapevole che é solo una perdita di tempo.

    Conoscere la storia non è affare per tutti. Costa fatica, occorre impegnare il cervello che, in certi casi, è latitante
    ."

    Appunto ...
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  8. #78
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2009
    Messaggi
    881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Tolleranza zero?

    Tolleranza in eccesso.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Come dicevo nell'introduzione:

    "A questi vorrei rispondere, pur consapevole che é solo una perdita di tempo.

    Conoscere la storia non è affare per tutti. Costa fatica, occorre impegnare il cervello che, in certi casi, è latitante
    ."

    Appunto ...
    Tu evidentemente ti devi essere dimenticato di metterti in fila quando li distribuivano i cervelli.
    Ultima modifica di Generale gothic; 15-01-10 alle 21:04

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Cassa del Mezzogiorno - Wikipedia

    ...Dall'inizio dell'operatività, nel 1951, sino al 1992 (ultimi dati conosciuti) e sotto il nome sia di Cassa per il Mezzogiorno che AgenSud, ha elargito alle regioni meridionali un totale di 279.763 miliardi di lire, pari a circa 140 miliardi di euro....

    Certo poverino hai proprio ragione, non ne hanno mai stanziati di fondi per il sud.....

    Cito:
    "
    Legge 183/76 e 64/86

    34,805 progetti

    51000.000.000.000 miliardi di lire stanziati totali

    Investimento medio delle imprese con sede legale al NORD: 4.680.000.000
    Investimento medio delle imprese con sede legale al SUD: 1.140.000.000


    -----------------------------------------------------------------------------------------


    Legge 12 agosto 1977 n675

    Aziende che hanno ottenuto il finanziamento:

    NORD: 63,4%
    CENTRO: 6,4%
    SUD: 7,9%

    Stabilimenti interessati dai finanziamenti:

    NORD: 38,6%
    CENTRO: 15,8%
    SUD: 18,8%


    -----------------------------------------------------------------------------------------


    Legge 17 febbraio 1982 n46

    Progetti finanziati dal fondo rotativo:

    NORD: 95%
    SUD: 5%



    -----------------------------------------------------------------------------------------


    Art 9 legge n46/82

    Finanziamento per 'sviluppo tecnologie innovative':

    1.621.000.000.000 miliardi di lire investiti totali

    di cui al SUD solo 370.000.000.000, la DIFFERENZA al NORD


    -----------------------------------------------------------------------------------------


    Il F.M.I scrive (dal 1984 al 1994): Le imprese che hanno beneficiato dei finanziamenti sono per l'80% GRANDI IMPRESE......................................... di conseguenza del NORD:

    NORD:88,33%
    SUD:9,4&
    DOPPIA SEDE:2,3%


    Di tutto questo, la cosa più importante da domandare è:
    DOVE SONO STATI SPESI TUTTI QUESTI SOLDI DELLA CASSA DEL MEZZOGIORNO DA PARTE DELLE FANTASTICHE AZIENDE DEL NORD???? VOI DIRETE: AL SUD....E INVECE NO:

    71% AL NORD
    23% IN OPERE TRA CENTRO-NORD E SUD
    6,3% AL SUD(i noti capannoni abbandonati)
    "

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 22:38
  2. La meritocrazia?? solo quando conviene...
    Di kyklos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 19:40
  3. Italiani quando conviene.
    Di un uomo libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 20:23
  4. Massimo Fini: "Bossi è no global solo quando gli conviene"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-03, 20:51
  5. Bossi è no global solo quando gli conviene
    Di Davide (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-03, 16:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito