io userei un altro termine invece di "alleati"Originariamente Scritto da Christine
ma diciamo di sì

io userei un altro termine invece di "alleati"Originariamente Scritto da Christine
ma diciamo di sì
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO
ho detto la stessa cosa ieri e oggi: ieri ho detto che agli USA non interessa niente dell'Italia e oggi ho detto che dubito di un intervento USA in caso di invasione dell'Italia perchè in Italia non c'è l'interesse number one degli USA che è il PetrolioOriginariamente Scritto da Christine
comunque sia chiaro che tra un Allende filocastrista e un Pinochet preferisco Pinochet: almeno la situazione del Cile era ed è rimasta florida e il Cile è oggi il paese che sta meglio del SudamericaOriginariamente Scritto da thematrix

Mi sembra che non sei cosi' d'accordo con thematrix.Originariamente Scritto da roberto m
Solo mi hai confermato di nuovo che non ci conosci.
con Thematrix sono d'accordo quando dice che gli Usa interverrebbero in un Italia nel quale hanno interessi economici, politici e strategici ma non avrebbero nessun interesse a intervenire in un Italia che ha una politica più indipendente, il mio accordo con lui/lei si ferma li' perchè lui è di estrema sinistra mentre io sto a destraOriginariamente Scritto da Christine
la politica di Bush / Rice la conosco bene : io sono d'accordo con le guerre d'Afghanistan e Iraq ma perchè mettere dei fantocci (puppets) nei paesi che occupano = karzai in Afghanistan e (non ricordo il nome) in Iraq: se conoscessero di più la storia si sarebberero accorti che:Originariamente Scritto da Christine
fino al 1973 l'Afghanistan era un Regno Democratico: bastava restaurare quella costituzione without puppet/Karzai
fino al 1958 l'Iraq era un Regno Indipendente e Democratico: bastava restaurare quella costituzione e il principe ereditario abitava in Iraq ma gli americani non lo hanno voluto perchè lui voleva una politica indipendente
Christine ti invito a leggerti i libri di storia che ti confermeranno cio' che ti dico

Pensi che gli Stati Uniti non difenderebbero l'Italia perche non c'e il petrolio. Thematrix piensa che dipenderebbe di se l'Italia fosse l'alleato o il nemico degli Stati Uniti. Ecco perche ho detto che non mi sembra che tu sia cosi' d'accordo con thematrix.Originariamente Scritto da roberto m

In cambio ti invito a conoscere un po' gli Americani primo di parlare di che pensiamo.Originariamente Scritto da roberto m

non ho detto questoOriginariamente Scritto da Christine
ho detto che questo dipenderebbe se l'italia fosse alleata o no degli stati uniti
non è la stessa cosa, perchè penso che anche se l'italia fosse indipendente(cioè Nè ALLEATO Nè NEMICO) gli Stati Uniti non la difenderebbero.
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO
in ogni caso la questione è: non è detto che gli USA ci difenderebbero automaticamente solo perchè siamo i suoi amici Italiani, poi mi piacerebbe chiudere questa discussione perchè se è vero che questo argomento ci trova divisi tutti gli altri ci trovano d'accordo quindi perchè cercare la divisione e non l'unione (il discorso non vale per Thematrix che è un leale avversario con il quale è sempre piacevole dialogare e con il quale per caso ho avuto un' idea in comune)