Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, no, la discussione non deve affatto chiudersi. E' appena trascorso il 25 aprile, anniversario della Liberazione dal giogo nazi-fascista e almeno sforziamoci, noi italiani, di ricordare che gli americani sono già intervenuti una volta in Italia e per liberarla, permettendoci così di costruire la democrazia e di vivere in libertà. Allora non c'era il petrolio in Italia così come non c'è oggi. Noi italiani dovremmo avere la memoria un pò meno corta ed essere eternamente riconoscenti nei confronti degli Stati Uniti d'America, i quali ci hanno liberati dal nazi-fascismo, ci hanno protetti dopo dalla minaccia comunista rappresentata dall'Unione Sovietica e sono sicuro, ci aiuterebbero anche adesso. Basta con taluni distinguo da snob e soprattutto con certi odiosi pregiudizi, (Christine ha ragione!!!!), secondo i quali gli americani sarebbero solo degli stupidi e rozzi cow-boys senza cultura.

Spiegatemi una cosa inoltre: siccome gli ebrei italiani sarebbero quasi tutti di sinistra, sarebbe questo un buon motivo per non sostenere Israele nella sua lotta per il diritto ad esistere e contro il terrorismo assassino? Se poi gli ebrei italiani sono quasi tutti schierati a sinistra non è forse un pò a causa della destra che, soprattutto in passato tramite l'MSI, non ha mai espresso un sentimento pieno d'amicizia verso di loro? Se ancora oggi, nonostante gli sforzi sacrosanti di Fini, la situazione è questa, ci sarà un motivo o no?

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobertoP
    No, no, la discussione non deve affatto chiudersi. E' appena trascorso il 25 aprile, anniversario della Liberazione dal giogo nazi-fascista e almeno sforziamoci, noi italiani, di ricordare che gli americani sono già intervenuti una volta in Italia e per liberarla, permettendoci così di costruire la democrazia e di vivere in libertà. Allora non c'era il petrolio in Italia così come non c'è oggi. Noi italiani dovremmo avere la memoria un pò meno corta ed essere eternamente riconoscenti nei confronti degli Stati Uniti d'America, i quali ci hanno liberati dal nazi-fascismo, ci hanno protetti dopo dalla minaccia comunista rappresentata dall'Unione Sovietica e sono sicuro, ci aiuterebbero anche adesso. Basta con taluni distinguo da snob e soprattutto con certi odiosi pregiudizi, (Christine ha ragione!!!!), secondo i quali gli americani sarebbero solo degli stupidi e rozzi cow-boys senza cultura.

Spiegatemi una cosa inoltre: siccome gli ebrei italiani sarebbero quasi tutti di sinistra, sarebbe questo un buon motivo per non sostenere Israele nella sua lotta per il diritto ad esistere e contro il terrorismo assassino? Se poi gli ebrei italiani sono quasi tutti schierati a sinistra non è forse un pò a causa della destra che, soprattutto in passato tramite l'MSI, non ha mai espresso un sentimento pieno d'amicizia verso di loro? Se ancora oggi, nonostante gli sforzi sacrosanti di Fini, la situazione è questa, ci sarà un motivo o no?
    Caro Roberto P,

forse abitando all'estero ho acquisito altre sensibilità politiche rispetto agli italiani in Italia: naturalmente siamo e saremo riconoscenti agli Usa per cio' che hanno fatto nel 1945, ma dopo 61 anni dovremmo essere anche capaci di obbiettività: i francesi hanno enormi difetti e sono il primo a dirlo ma non quello di non sapere dove stanno i loro interessi e di valutare di volta in volta se e chi dare il proprio appoggio, insomma sono una nazione sovrana. Io trovo che le guerre USA in Afghanistan e Iraq siano state fondalmentalmente giuste anche se poi gli Usa che hanno saputo condurre mirabilmente la guerra, non hanno saputo gestire la pace: Karzai in Afghanistan è poco più che un fantoccio nelle loro mani famoso solo per i vestiti stravaganti che porta mentre esisteva prima del 1973 una nazione e una costituzione democratica che si poteva ristabilire, in Iraq il presidente è ancora più anonimo e sottomesso mentre si poteva ristabilire uno stato più adatto alle tradizioni del paese.
    Insomma io penso non ci sia niente di male di pensare che negli Usa il concetto di mediazione che esiste in Europa e ancor più in Asia per arrivare a delle soluzioni politiche adatte al paese sia un po' semplicistico.
    La memoria caro Roberto l'abbiamo tenuta per 61 anni io penso giunto il momento di una politica più coraggiosa, più italo italiana, un po' più scettica verso una globalizzazione selvaggia che distrugge la nostra economia attaccata com'è dai cinesi, nel Mediterraneo, nei Balcani, nell'incoraggiare al dialogo e alla collaborazione i paesi del mediterraneo e arabi moderati, il dialogo politico ed economico con la Russia, queste sono le nostre ispirazioni e le nostre tradizioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    la politica di Bush / Rice la conosco bene : io sono d'accordo con le guerre d'Afghanistan e Iraq ma perchè mettere dei fantocci (puppets) nei paesi che occupano = karzai in Afghanistan e (non ricordo il nome) in Iraq: se conoscessero di più la storia si sarebberero accorti che:

fino al 1973 l'Afghanistan era un Regno Democratico: bastava restaurare quella costituzione without puppet/Karzai

fino al 1958 l'Iraq era un Regno Indipendente e Democratico: bastava restaurare quella costituzione e il principe ereditario abitava in Iraq ma gli americani non lo hanno voluto perchè lui voleva una politica indipendente

Christine ti invito a leggerti i libri di storia che ti confermeranno cio' che ti dico

Pur condividendo in praticamente tutto quel che dici, caro Roberto,
    ho deciso di inserirmi in questa discussione perchè invece condivido abbastanza le scelte politiche fatte dagli americani nel dopo talebani in Afghanistam.

Karzai non è un fantoccio, bensì la persona più rappresentativa rimasta nel paese a poter tenere le redini e le sorti del paese.
    Come saprai, morto Massud, il famoso "Leone del Panshir", capo indiscusso dell'Alleanza del Nord anti repubblicana prima, antisovietica poi, anti talebana per ultimo, e morto anche, perchè ucciso dai talebani il suo vice, (e dopo Massud, vice eroe monarchico della resistenza anti taleban), il migliore che restava era il monarchico Karzai, terzo capo della resistenza anti fondamentalista nell'Afghanistan talebano e fedele di Massud.

Se dipendeva da Karzai e da Massud, indubbiamente l'Afghanistan sarebbe tornato ad essere un Regno, unica forma di governo possibile per garantire governabilità e pace in quel martoriato paese, come insegna la storia.

Condivido con te che gli americani hanno sbagliato a non reintegrare sul trono del paese Re Zahir, ma non condivido le critiche a Karzai, monarchico e grande patriota afghano.

Si riconosca a Karzai, che ogni volta che cita il Re, lo chiama Maestà, che per i giornali, Zahir è il Re, come pure per il presidente dell'Afghanistan.

I problemi da risolvere, a mio avviso, prima della reintroduzione formale della Monarchia è quella di sconfiggere i politicanti, ex comunisti, ex filo se stessi che ci sono al governo, gli ex capetti rivoluzionari e banditi finiti al governo perchè facenti parte dell'Alleanza del Nord e quella ottusa forma mentis americana che fa del populismo da 4 soldi anti monarchico solo per non urtare la sensibilità dei suoi cittadini, il cui livello culturale arriva in gran parte a concepire un hot dog e si ferma li.

C'è da ringraziare il cielo che negli Usa il presidente è un certo Bush, miglior presidente della storia degli Usa, l'unico che ha capito veramente cosa sta venendo fuori dal Medio oriente, e l'unico che prova a contrastarlo.
    Non pretendiamo però dagli americani, più di quel che possono dare!
    Karzai, con tutti i suoi limiti è la migliore scelta possibile per l'Afghanistan.
    E' un presidente della repubblica monarchico, è un patriota, si comporta da premier quando si relaziona con il suo Re.

Per quanto riguarda l'Iraq invece sottoscrivo con tutte le firme che vuoi quanto affermi.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    quella ottusa forma mentis americana che fa del populismo da 4 soldi anti monarchico solo per non urtare la sensibilità dei suoi cittadini, il cui livello culturale arriva in gran parte a concepire un hot dog e si ferma li.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine
    Cosa ci vuoi fare Christine, ci risiamo con i pregiudizi nei confronti degli americani. Certi pregiudizi sono duri a morire ed inoltre sono espressi sovente da persone che probabilmente non hanno mai visitato neanche una volta nella loro vita gli Stati Uniti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa ci vuoi fare Christine, ci risiamo con i pregiudizi nei confronti degli americani. Certi pregiudizi sono duri a morire ed inoltre sono espressi sovente da persone che probabilmente non hanno mai visitato neanche una volta nella loro vita gli Stati Uniti.
    forse mi interpreti male...
    ritengo che la maggior parte degli americani sia migliore della minor parte degli italiani...(ogni riferimento ai coglioni è puramente sottointeso)

Ho un gran rispetto dei cittadini americani, in particolare di certe zone.
    Sono di gran lunga più conservatori e sensati di tanti compatrioti, purtroppo.

Sono innegabili però, senza togliere meriti a Bush, il miglior presidente Usa della storia, ne tanto meno a chi lo ha votato, gravi errori compiuti in Iraq e il mancato restauro della Costituzione monarchica afghana, per cui la resistenza afghana, (quella non composta da tagliagole e comunisti) si è battuta x trent'anni circa. Tali errori sono probabilmente attribuibili ad un pregiudizio anti monarchico di cui sono privi anche i buoni conservatori americani, i quali magari dimenticano in molti casi i propri avi tory che morirono per la Corona nella rivoluzione americana.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se avere il alto livello culturale significa credere nelle caricature, allora preferisco un livello un po' piu' basso.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    Caro Roberto P,

forse abitando all'estero ho acquisito altre sensibilità politiche rispetto agli italiani in Italia: naturalmente siamo e saremo riconoscenti agli Usa per cio' che hanno fatto nel 1945, ma dopo 61 anni dovremmo essere anche capaci di obbiettività: i francesi hanno enormi difetti e sono il primo a dirlo ma non quello di non sapere dove stanno i loro interessi e di valutare di volta in volta se e chi dare il proprio appoggio, insomma sono una nazione sovrana. Io trovo che le guerre USA in Afghanistan e Iraq siano state fondalmentalmente giuste anche se poi gli Usa che hanno saputo condurre mirabilmente la guerra, non hanno saputo gestire la pace: Karzai in Afghanistan è poco più che un fantoccio nelle loro mani famoso solo per i vestiti stravaganti che porta mentre esisteva prima del 1973 una nazione e una costituzione democratica che si poteva ristabilire, in Iraq il presidente è ancora più anonimo e sottomesso mentre si poteva ristabilire uno stato più adatto alle tradizioni del paese.
    Insomma io penso non ci sia niente di male di pensare che negli Usa il concetto di mediazione che esiste in Europa e ancor più in Asia per arrivare a delle soluzioni politiche adatte al paese sia un po' semplicistico.
    La memoria caro Roberto l'abbiamo tenuta per 61 anni io penso giunto il momento di una politica più coraggiosa, più italo italiana, un po' più scettica verso una globalizzazione selvaggia che distrugge la nostra economia attaccata com'è dai cinesi, nel Mediterraneo, nei Balcani, nell'incoraggiare al dialogo e alla collaborazione i paesi del mediterraneo e arabi moderati, il dialogo politico ed economico con la Russia, queste sono le nostre ispirazioni e le nostre tradizioni.
    Caro omonimo, proprio l'obiettività ci deve spingere a considerare gli USA come un Paese amico e non come un Paese a cui "non gliene frega niente di noi". L'ho già scritto, l'America ha permesso in passato ad un'Italia povera e distrutta dalla guerra, di crescere e di vivere nella libertà e nel benessere, protetta dalla minaccia comunista. Oggi, dopo 61 anni, siamo di fronte ad una nuova minaccia rappresentata dal terrorismo islamico e siccome l'Occidente è uno solo, abbiamo il dovere di stare al fianco degli USA in questa dura lotta al fanatismo islamico che riguarda anche l'Europa e non solo gli Stati Uniti. L'atteggiamento della Francia è stato ed è tuttora solamente irresponsabile. L'approccio americano non è semplicistico, ma determinato e concreto rispetto alla debolezza di buona parte dell'Europa che preferisce mettere la testa sotto la sabbia per non vedere le minacce attuali.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intervengo per mettere un pò d'ordine e nell'intento di riportare il discorso sulla linea consona al gruppo Conservatori.
    Il gruppo Conservatori è FILO-STATUNITENSE, e lo dichiara con orgoglio da 2 anni ormai.
    Non si accettano su questo forum luoghi comuni sugli statunitensi, di qualunque Stato essi siano e di qualunque credo politico.
    Chiaramente non chiedo ai forumisti di baciare la Bandiera a stelle e strisce, e di certo non ne vincolo le espressioni, ma mi sento in dovere di dire che i Conservatori hanno una linea ben chiara in politica estera, su cui non si transige.

Dio protegga gli Stati Uniti d'America.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Approvo Appieno Lo Statuto E A Dire La Verità Vorrei Formare Un Partito Con Questi Ideali Ora In Questo Momento Muoio Dalla Voglia...nn Condivido Tanto La Parte Dove Parla Della Monarchia, Oggi Nn Credo Si Possa Ripristinare,poi Tutto Ok,..vorrei Aderire Ma Sn Già Iscritto A Nuova Destra. Come Si Fa? W L'italia...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima