Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Si vola in piedi?

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Si vola in piedi?

Servizio sul corriere e tutti a darlo ormai come verità sassoluta

a me sembra la classica boiata da giornalismo italiano-spazzatura

forse è solo uno studio e niente di più..... mah...

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io penso solo che costoro (giornalisti e inventori di questa teoria) non sono abituati a volare frequentemente rotte da 8 -12 ore.....

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

nell'articolo parlava di voli di breve durata fatti col 380...

io più che per il comfort penso alla sicurezza....quella specie di poltrona dove stare in piedi e puoi appoggiare solo la schiena, non si presta molto per una posizione di sicurezza per l'impatto

A sembra che sia solo un ipotesi sondata dall'airbus in maniera moooooolto teorica e i giornalisti l'hanno già spacciata per realtà imminente

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    nell'articolo parlava di voli di breve durata fatti col 380...

io più che per il comfort penso alla sicurezza....quella specie di poltrona dove stare in piedi e puoi appoggiare solo la schiena, non si presta molto per una posizione di sicurezza per l'impatto

A sembra che sia solo un ipotesi sondata dall'airbus in maniera moooooolto teorica e i giornalisti l'hanno già spacciata per realtà imminente
    Dal grafico sembra che ci siano delle barre di sicurezza. In ogni caso sembra più una soluzione da overbooking che di reale utilità.
    Ovviamente farebbe la gioia delle compagnie aeree.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AEREI: PASSEGGERI FIUMICINO BOCCIANO IDEA VIAGGIARE IN PIEDI
    (ANSA) - FIUMICINO (ROMA) - Viaggiare in piedi in aereo? Sono molti i passeggeri all'Aeroporto di Fiumicino che stamani, intervistati sull'argomento, hanno bocciato l'idea. Per questioni ''di confort e sicurezza'', hanno precisato. ''A me questa proposta da' l'impressione che le compagnie aeree mirino piu' ad aumentare il numero dei passeggeri a bordo piuttosto che pensare alla loro sicurezza - ha detto un uomo d'affari in partenza per Palermo -. Non ci si preoccupa molto di far viaggiare le gente come in una sorta di 'carro bestiame', piuttosto si guarda al vantaggio che ne deriverebbe per le compagnie aeree, che in questo modo potrebbero imbarcare piu' passeggeri''. ''Penso che l'idea di viaggiare in piedi non e' poi cosi' brillante, a meno che - ha aggiunto un altro passeggero in partenza per Milano - non si abbassi il costo del biglietto, visto che viaggiare in piedi non e' davvero comodo''. ''No, e' ridicolo - ha detto un altro in procinto di imbarcarsi su un volo diretto ad Amman -. Mi sembrerebbe di viaggiare su un treno in terza classe. E poi, come al solito, chi e' ricco e se lo puo' permettere viaggia comodissimo in prima classe, gli altri possono pure stare in piedi. No, e' davvero una cosa che rasenta il ridicolo, se non peggio''. ''Mi sembra una cosa assurda da realizzare. Oltre che viaggiare scomodi - ha detto un altro passeggero - potrebbe rappresentare un problema anche per quel che riguarda le fasi di atterraggio e di decollo. Due momenti, questi, piuttosto particolari e durante i quali bisogna stare anche piuttosto fermi. No, sono fermamente contrario'''. Sulla sicurezza hanno puntato la loro attenzione sia i piloti, sia gli assistenti di volo. ''Sono contrario - ha detto un comandante di una compagnia aerea italiana - sia all'extralusso, sia ai posti in piedi proprio per quanto riguarda l'aspetto relativo alla sicurezza del volo. Perche' se sul lungo raggio, viaggiando ad alta quota, le turbolenze sono certe, sul corto raggio non le puoi anticipare. Immaginate un po' voi cosa potrebbe accadere in cabina con i passeggeri slegati durante un cosiddetto 'vuoto d'aria'?''. ''A mio avviso - ha commentato uno steward - credo che questa strada non sia molto percorribile. Secondo la mia esperienza credo che sia abbastanza scomodo, sia per le persone anziane, sia per i bambini viaggiare stando in piedi, anche se dovesse trattarsi di voli a corto raggio. Tra l'altro - ha concluso - potrebbe essere piu' problematico per noi assistere passeggeri che si trovano in questa posizione durante una turbolenza''. (ANSA). Y17-TZ

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

a me sembra la classica sparata da sensazionalismo giornalistico

cmq i pax quando li costringi a stare seduti, non vedono l'ora di alzarsi, quando invece gli dici che dovrebbero stare in piedi tutto il tempo, difendono a spada tratta i sedili tradizionali )

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono uno che in aereo non dorme,.... ma 12 ore in piedi nn le potrei fare fisicamente.... ma chi ce la fa?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea di Airbus mi sembra al quanto idiota... anche se per un volo di 1h, secondo me èimpensabile...

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

YOOHOO!!!!

Ci starebbero 250 pax sui 738!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco, ora quel malato mentale di MOL sarà il primo a metterli sui suoi 738...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima