Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: uscire dallo steccato

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iproscritti
    Siccome si è ormai ufficialmente all'opposizione e l'opposizione si fa ognun per se' e Dio per tutti, varrebbe la pena di considerare l'opportunità di fare almeno alcune di cosette pratiche, aspettando tempi migliori.

1 - no TAV, assolutamente

2 - SI al referendum costituzionale

3 - nessuna collaborazione coi destrisociali, manco per amicizia personale. Meglio gli altri, almeno si sa con chi si ha a che fare

4 - partecipare in massa all'università d'estate, sia per chi ha qualcosa da dire che per chi vuole ascoltare

5 - privilegiare il dato culturale e di elaborazione al dato meramente politico

a settembre, poi, si vede.
    Sbaglierò, ma Prodi farà il suo Governo e Berlusconi presto si defilerà
    Come dice Tommaso Staiti, magari abbiamo solo un punteruolo, ma neanche quello sarebbe peggio

Ave ac Vale
    No TAV assolutamente? Paghi tu le penali all'Europa? Paghi tu il nostro irrefrenabile tracollo? Paghi tu la mancanza di infrastrutture per un paese industrializzato?
    Le tue analisi potevano essere fatte giusto in un circolo culturale dove si parla di tutto, senza sapere nulla...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petronius
    No TAV assolutamente? Paghi tu le penali all'Europa? Paghi tu il nostro irrefrenabile tracollo? Paghi tu la mancanza di infrastrutture per un paese industrializzato?
    Le tue analisi potevano essere fatte giusto in un circolo culturale dove si parla di tutto, senza sapere nulla...
    mancanza di infrastrutture?
    guarda che sul topic non c'è scritto zelig, regolati con le barzellette.
    il TAV è solo una miniera d'oro per gli speculatori.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra che il No TAV sia una posizione sensata, a maggior ragione se stai all opposizione...dobbiamo mica essere più realisti del re...

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

può darsi.
    Comunque ciò che ho scritto non sono analisi ma suggerimenti, affermazioni non dimostrate.
    L'opposizione si fa facendo l'opposizione.
    Chi sta all'opposizione non può concedersi atteggiamenti "leali" nel nome del sacro destino italico.
    Oppure può andare altrove, tra AN e i rosinelpugno c'è posto e si sta decisamente più comodi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a parte le penali, l articolo iniziale è un grottesco ammasso di idee senza collegamento tra di loro, ne per materia ne per comunione di scopi.
    allora innanzi tutto non so come uno che si autodefinisce un militante da centro culturale possa sparare un NO TAV, senza motivare una tale fesseria, probalbilmente perchè non in grado, con elementi almeno pseudo-economici.
    poi sul referendum, per quanto io sia d accordo, abbiamo già aperto apposite discussioni e buttata li così non serve a niente.

poi si va degradando verso un proclama di boicottaggio di "destrisociali" per finire in una altrettanto strana previsione alla nostradamus sul futuro di Berlusconi.

fai una roba, evita i minestroni e posta, se proprio devi, una roba alla volta.

petronius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    mancanza di infrastrutture?
    guarda che sul topic non c'è scritto zelig, regolati con le barzellette.
    il TAV è solo una miniera d'oro per gli speculatori.
    Il TAV è un progetto europeo per il potenziamento delle infrastrutture, con la creazione di corridoi internazionali per le merci. Uscirne significa pagari penali per 4 miliardi di euro. Direi che l'Italia non può permetterselo.

Se avessi mai letto un libro di economia vedresti come l'Italia non sia competitiva perchè le merci subiscono un ricarico del 20% circa dovuto al trasporto. Ovvero nella componente dei costi materiali il trasporto, che in Italia è quasi esclusivamente su "gomma", incide per un 20%. Direi che è un dato oggettivo, assieme alla lunghezza delle strade asfaltate e ferrate(1/3 di quelle tedesche che non giustifica la differenza di superficie dei due paesi) per dire che l'Italia non ha infrastrutture.

Vorrei alla fine capire chi siano questi speculatori che vogliono fare soldoni con la TAV. Vorrei nomi possibilmente e non illazioni inutili.

Contestare la TAV, all'opposizione o meno, è stupido.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad
    a parte le penali, l articolo iniziale è un grottesco ammasso di idee senza collegamento tra di loro, ne per materia ne per comunione di scopi.
    allora innanzi tutto non so come uno che si autodefinisce un militante da centro culturale possa sparare un NO TAV, senza motivare una tale fesseria, probalbilmente perchè non in grado, con elementi almeno pseudo-economici.
    poi sul referendum, per quanto io sia d accordo, abbiamo già aperto apposite discussioni e buttata li così non serve a niente.

poi si va degradando verso un proclama di boicottaggio di "destrisociali" per finire in una altrettanto strana previsione alla nostradamus sul futuro di Berlusconi.

fai una roba, evita i minestroni e posta, se proprio devi, una roba alla volta.
    mi dispiace di apparir grottesco mentre propongo un minestrone.
    Tra l'altro, anche se non c'enta niente, il minestrone è una delle pietanze che cucino meglio.
    Non mi sono definito e non sono militante, tanto meno da centro culturale.
    Questo è un FORUM, che privilegia un linguaggio diretto e sintetico.
    Non l'ho mai considerato un sito di approfondimento o di proposizione elaborata nella forma.
    Se, partendo da due temi abbondantemente sviscerati in altri 3d mi sono pemesso di dire la mia e con la precisazione che si trattava di affermazioni non dimostrate, ho poi degradato in programmi ostracistici e previsioni apocalittiche chiedo venia a chi ha dovuto spendere tempo e forse anche denaro per leggere delle cose così sconclusionate.
    Fai così, esiste la possibilità di ignorare gli scritti di un utente.
    Esercitala a mio carico.
    Rimarrai, comunque, nelle mie preghiere serali.
    Ave ac Vale

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il TAV è un progetto europeo per il potenziamento delle infrastrutture, con la creazione di corridoi internazionali per le merci. Uscirne significa pagari penali per 4 miliardi di euro. Direi che l'Italia non può permetterselo.

Se avessi mai letto un libro di economia vedresti come l'Italia non sia competitiva perchè le merci subiscono un ricarico del 20% circa dovuto al trasporto. Ovvero nella componente dei costi materiali il trasporto, che in Italia è quasi esclusivamente su "gomma", incide per un 20%. Direi che è un dato oggettivo, assieme alla lunghezza delle strade asfaltate e ferrate(1/3 di quelle tedesche che non giustifica la differenza di superficie dei due paesi) per dire che l'Italia non ha infrastrutture.

Vorrei alla fine capire chi siano questi speculatori che vogliono fare soldoni con la TAV. Vorrei nomi possibilmente e non illazioni inutili.

Contestare la TAV, all'opposizione o meno, è stupido.
    pazienza. Vorrà dire che chi produce merci che poi hanno un 20% di ricarico costi per il trasporto le farà passare da un'altra parte, con suo vantaggio. Mi domando perché non lo faccia già.

Se la maggioranza della gente di quelle valli, pur votando in maggioranza CdL alle ultime elezioni, è contraria a quel progetto, magari qualche buon motivo ci sarà.

L'opposizione alla TAV è nata da sinistra e chi difende a spada tratta la TAV è sempre di sinistra. Però, mediaticamente, chi ci ha rimesso è stato solo ed unicamente il Governo di centro-destra.

Anche per rompere la logica bipolare in cui le idee di chi scrive non trovano gran rappresentanza, una destra che si schieri coi valligiani contro governo, regione, provincia e comune di sinistra non sarebbe male.

Non credo che le proteste incideranno molto sul risultato finale e cioé che la TAV in Val Susa si faccia o meno. Sto parlando di slogan di opposizione, non di altro.

saluti concisi

petronius
    Ospite

Predefinito

A questo punto vai in piazza e battiti a favore del matrimonio gay, tanto basta dire qualcosa che sia contro...

Mi sembra una proprio una cazzata, comunque fate vobis...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iproscritti
    mi dispiace di apparir grottesco mentre propongo un minestrone.
    Tra l'altro, anche se non c'enta niente, il minestrone è una delle pietanze che cucino meglio.
    Non mi sono definito e non sono militante, tanto meno da centro culturale.
    Questo è un FORUM, che privilegia un linguaggio diretto e sintetico.
    Non l'ho mai considerato un sito di approfondimento o di proposizione elaborata nella forma.
    Se, partendo da due temi abbondantemente sviscerati in altri 3d mi sono pemesso di dire la mia e con la precisazione che si trattava di affermazioni non dimostrate, ho poi degradato in programmi ostracistici e previsioni apocalittiche chiedo venia a chi ha dovuto spendere tempo e forse anche denaro per leggere delle cose così sconclusionate.
    Fai così, esiste la possibilità di ignorare gli scritti di un utente.
    Esercitala a mio carico.
    Rimarrai, comunque, nelle mie preghiere serali.
    Ave ac Vale
    quelli che la prendono sul personale sono i migliori... fanno ridere

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima