e tradotto'?Originariamente Scritto da agaragar
![]()


e tradotto'?Originariamente Scritto da agaragar
![]()


Ma non è vero! Ammettendo che la moneta-merce definita dal mercato non sia solo rappresentazione ma anche VALORE essa semplicemente salirà di valore man mano che ne serve di più, dunque il mercato IN MASSIMA TRANQUILLITA' troverà delle altre vie per titolare valori minori e le porrà in correlazione con essa! Per l'appunto la carta-moneta ossia carta che rappresenta della moneta e che ne puo' rappresentare anche unità frazionarie! L'importante è che non si stampi più CARTA titolata a rappresentare che ORO presente da chi stampa! ORO O ALTRO, non ho niente contro il fatto che la moneta diventi IL FERRO, che è invece abbondantissimo, NON c'e' NESSUN MOTIVO DI MERCATO per cui non dovrebbe individuarsi automaticamente la miglior moneta non appena cancellato il sistema attuale! L'oro è poco? usiamo altro! usiamo anche l'argento! usiamo altre cose, ce ne sono tante, MA PER FAVORE NON USIAMO CARTA IGIENICA CON LA FACCIA DEI GRANDI DEL PAESE FIRMATA DA UN PICCOLO UOMO INCARICATO DI FARE IL FALSARIO LEGALIZZATO!Originariamente Scritto da agaragar
Siccome il valore della moneta sale semplicemente la si dividerà sempre di più nel suo uso comune (tramite titoli di proprietà di essa usati come banconote), dunque il metro rimarrà più che valido e sarà lunghissimo quanto serve PERO' i suoi centimetri saranno sempre la divisione di qualcosa di reale e non di una "volontà politica" che puo' essere soggetta ad ogni rischio!
L'oro non è impossibile, impossibile è negare l'effetto dell'alterazione della lunghezza del metro sui calcoli degli architetti. E fare come fa Amati che giustifica questo col fatto che esistono servizi di "economia finanziaria" che se ne fregano della realtà e si occupano solo di speculare è GIUSTIFICARE UNA CAUSA SBAGLIATA COL SUO EFFETTO PERVERSO!
Senza la fiat money le speculazioni di moneta che hanno affossato paesi come l'Islanda o colpito in precedenza altri, perfino la stessa Italia, NON ESISTEREBBERO.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Tanti..........Originariamente Scritto da kalashnikov47
![]()


Rimango perplesso, ogni creazione umana si presta ad abusi, ciò non vuol dire che sia sbagliata in sè,Originariamente Scritto da Ronnie
mi ritiri fuori pure il bimetallismo con le sue note tare...
Aumento del valore della moneta vuol dire diminuzione dei prezzi, cioè deflazione, un veleno per l'economia!
Dato che all'abassamento dei prezzi non segue automaticamente quello dei costi.
L'oro non deve governare l'economia umana, gli uomini devono farlo,
se gli usa creano moneta dal nulla, la colpa è degli usa, non della moneta,
se ci fosse l'oro, si farebbero abusi con l'oro o altro,
la spagna imperiale importava galeoni d'argento, provocava inflazione, che c'era anche ai tempi del metallismo, e non sviluppava l'economia...
o vogliamo far dipendere l'economia dalla scoperta o meno di vene d'oro?
così la russia oltre che col petrolio ci ricatta anche con l'oro, o il sud africa...
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


....l'amereca avrà lunga vita, il nazistan verrà smerdato, e gli indiani ti faranno maharaja, contento?Originariamente Scritto da stuart mill
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


un gregge.Originariamente Scritto da RobertoP
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle


Originariamente Scritto da agaragar
![]()


l'urss era divisa culturalmente, gli usa sono un melting pot di colore occidentale. i neri e gli ispanici non fanno casino come i muslim, che in urss erano + che presenti ( anche se nn sn stati causa della sua distruzione, perchè hanno semplicemente approfittato delle divisioni di repubbliche gia esistenti, ossia kazakista, kirghizistan, uzbekistan ecc. fosse stata la voglia di indipendenza causa della sua distruzione, ci sarebbe un macrostato in asia centrale avente tutti i musulmani dell'ex urss al suo interno)Originariamente Scritto da MEROVINGIO


Originariamente Scritto da Ardito86
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
BASTA CON LE FREGNACCE!


illuminaciOriginariamente Scritto da Antagonista
![]()