Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 146
  1. #111
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    l'oro è un metro lungo un millimetro con cui ronnie vorrebbe misurare le autostrade....ci possono essere abusi, ma senza la carta moneta rimangono sempre le bombe.

    anche il discorso della ricchezza fissa e della moneta che aumenta è valido fino a un certo punto, la ricchezza prodotta è tanto poco fissa quanto la moneta.
    e tradotto'?

  2. #112
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    l'oro è un metro lungo un millimetro con cui ronnie vorrebbe misurare le autostrade....ci possono essere abusi, ma senza la carta moneta rimangono sempre le bombe.

    anche il discorso della ricchezza fissa e della moneta che aumenta è valido fino a un certo punto, la ricchezza prodotta è tanto poco fissa quanto la moneta.
    Ma non è vero! Ammettendo che la moneta-merce definita dal mercato non sia solo rappresentazione ma anche VALORE essa semplicemente salirà di valore man mano che ne serve di più, dunque il mercato IN MASSIMA TRANQUILLITA' troverà delle altre vie per titolare valori minori e le porrà in correlazione con essa! Per l'appunto la carta-moneta ossia carta che rappresenta della moneta e che ne puo' rappresentare anche unità frazionarie! L'importante è che non si stampi più CARTA titolata a rappresentare che ORO presente da chi stampa! ORO O ALTRO, non ho niente contro il fatto che la moneta diventi IL FERRO, che è invece abbondantissimo, NON c'e' NESSUN MOTIVO DI MERCATO per cui non dovrebbe individuarsi automaticamente la miglior moneta non appena cancellato il sistema attuale! L'oro è poco? usiamo altro! usiamo anche l'argento! usiamo altre cose, ce ne sono tante, MA PER FAVORE NON USIAMO CARTA IGIENICA CON LA FACCIA DEI GRANDI DEL PAESE FIRMATA DA UN PICCOLO UOMO INCARICATO DI FARE IL FALSARIO LEGALIZZATO!
    Siccome il valore della moneta sale semplicemente la si dividerà sempre di più nel suo uso comune (tramite titoli di proprietà di essa usati come banconote), dunque il metro rimarrà più che valido e sarà lunghissimo quanto serve PERO' i suoi centimetri saranno sempre la divisione di qualcosa di reale e non di una "volontà politica" che puo' essere soggetta ad ogni rischio!

    L'oro non è impossibile, impossibile è negare l'effetto dell'alterazione della lunghezza del metro sui calcoli degli architetti. E fare come fa Amati che giustifica questo col fatto che esistono servizi di "economia finanziaria" che se ne fregano della realtà e si occupano solo di speculare è GIUSTIFICARE UNA CAUSA SBAGLIATA COL SUO EFFETTO PERVERSO!

    Senza la fiat money le speculazioni di moneta che hanno affossato paesi come l'Islanda o colpito in precedenza altri, perfino la stessa Italia, NON ESISTEREBBERO.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #113
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    Ma quanti americanisti ci sono nel forum?
    Tanti..........

  4. #114
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Ma non è vero! Ammettendo che la moneta-merce definita dal mercato non sia solo rappresentazione ma anche VALORE essa semplicemente salirà di valore man mano che ne serve di più, dunque il mercato IN MASSIMA TRANQUILLITA' troverà delle altre vie per titolare valori minori e le porrà in correlazione con essa! Per l'appunto la carta-moneta ossia carta che rappresenta della moneta e che ne puo' rappresentare anche unità frazionarie! L'importante è che non si stampi più CARTA titolata a rappresentare che ORO presente da chi stampa! ORO O ALTRO, non ho niente contro il fatto che la moneta diventi IL FERRO, che è invece abbondantissimo, NON c'e' NESSUN MOTIVO DI MERCATO per cui non dovrebbe individuarsi automaticamente la miglior moneta non appena cancellato il sistema attuale! L'oro è poco? usiamo altro! usiamo anche l'argento! usiamo altre cose, ce ne sono tante, MA PER FAVORE NON USIAMO CARTA IGIENICA CON LA FACCIA DEI GRANDI DEL PAESE FIRMATA DA UN PICCOLO UOMO INCARICATO DI FARE IL FALSARIO LEGALIZZATO!
    Siccome il valore della moneta sale semplicemente la si dividerà sempre di più nel suo uso comune (tramite titoli di proprietà di essa usati come banconote), dunque il metro rimarrà più che valido e sarà lunghissimo quanto serve PERO' i suoi centimetri saranno sempre la divisione di qualcosa di reale e non di una "volontà politica" che puo' essere soggetta ad ogni rischio!

    L'oro non è impossibile, impossibile è negare l'effetto dell'alterazione della lunghezza del metro sui calcoli degli architetti. E fare come fa Amati che giustifica questo col fatto che esistono servizi di "economia finanziaria" che se ne fregano della realtà e si occupano solo di speculare è GIUSTIFICARE UNA CAUSA SBAGLIATA COL SUO EFFETTO PERVERSO!

    Senza la fiat money le speculazioni di moneta che hanno affossato paesi come l'Islanda o colpito in precedenza altri, perfino la stessa Italia, NON ESISTEREBBERO.
    Rimango perplesso, ogni creazione umana si presta ad abusi, ciò non vuol dire che sia sbagliata in sè,
    mi ritiri fuori pure il bimetallismo con le sue note tare...

    Aumento del valore della moneta vuol dire diminuzione dei prezzi, cioè deflazione, un veleno per l'economia!
    Dato che all'abassamento dei prezzi non segue automaticamente quello dei costi.

    L'oro non deve governare l'economia umana, gli uomini devono farlo,
    se gli usa creano moneta dal nulla, la colpa è degli usa, non della moneta,
    se ci fosse l'oro, si farebbero abusi con l'oro o altro,
    la spagna imperiale importava galeoni d'argento, provocava inflazione, che c'era anche ai tempi del metallismo, e non sviluppava l'economia...
    o vogliamo far dipendere l'economia dalla scoperta o meno di vene d'oro?
    così la russia oltre che col petrolio ci ricatta anche con l'oro, o il sud africa...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #115
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    e tradotto'?
    ....l'amereca avrà lunga vita, il nazistan verrà smerdato, e gli indiani ti faranno maharaja, contento?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #116
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoP
    Tanti..........
    un gregge.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #117
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    ....l'amereca avrà lunga vita, il nazistan verrà smerdato, e gli indiani ti faranno maharaja, contento?

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    x me gli USA cadranno x motivi etnici-razziali

    nel momento che l'etnia DOMINANTE (i bianchi) scenderanno sotto il 50%, tutte le maggiori etnie chiederanno la SECESSIONE dagli USA

    i 1° saranno gli ispanici della california e florida

    poi i neri del SUD

    e poi , via via che diminiusce il potere dei bianchi, i nativi i cinesi i muslim ecc ecc ecc.......

    COME L' URSS
    l'urss era divisa culturalmente, gli usa sono un melting pot di colore occidentale. i neri e gli ispanici non fanno casino come i muslim, che in urss erano + che presenti ( anche se nn sn stati causa della sua distruzione, perchè hanno semplicemente approfittato delle divisioni di repubbliche gia esistenti, ossia kazakista, kirghizistan, uzbekistan ecc. fosse stata la voglia di indipendenza causa della sua distruzione, ci sarebbe un macrostato in asia centrale avente tutti i musulmani dell'ex urss al suo interno)

  9. #119
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    "O Siamo Un Popolo Rivoluzionario O Cessiamo Di Essere Definitivamente Un Popolo Libero" ERNST NIEKISCH
    Messaggi
    2,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ardito86
    Quando e se crolleranno gli usa noi dell'europa saremo i primi a finire nel baratro e gli antiamericani militanti se ne pentiranno amaramente
    BASTA CON LE FREGNACCE!

  10. #120
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antagonista
    BASTA CON LE FREGNACCE!
    illuminaci

 

 
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Imminente crollo degli USA
    Di kalashnikov47 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 09:20
  2. Imminente crollo degli USA?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 09:29
  3. Altra conferma dell'imminente crollo economico USA
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 09:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito