Originariamente Scritto da
luca e giovanni
mah ...sì... forse... probabilmente hai ragione però ... porca vacca io non so perché ma se sento Jim Morrison coi DOORS ... (possibilmente ad alto volume ...) MI PIACE DA MORIRE !!!!!!!!!
E i Beatles ... e un po' anche i Rolling Stones (nonostante, credo, più "satanisti" i secondi dei primi, però meno efficaci, meno seducenti ...)
Che ne so ... Satisfaction ... Ruby Tuesday ... Angie ... Brown Sugar... non sono all'altezza dei migliori Beatles ma sono comunque gradevoli.
Ma i DOORS ...

!!!!!
Se senti the end o don't forget about me ... ti coinvolge in una maniera PAZZESCA, ti SCATENA un'energia, un'adrenalina indescrivibili !!!
Sarà perché aveva gli spiriti dei Pueblo dentro ... che ne so ... comunque è una cosa straordinaria!!!
Ma poi, scusa ... in qualche misura, quale più quale meno... tutta la musica moderna ... dagli anni 40-50 in poi ... la danza ... il musical ... perfino il teatro, perfino le arti figurative, direi ... perfino la letteratura, il cinema ... sono un fatto "orgiastico" ... che "viene su" con forza dal profondo ... "schizza" quasi fuori, come un geyser ... mica puoi pretendere che il Rock sia come Vivaldi, abbi pazienza ... il 900 è il 900 ... sangue, sesso sfrenato, sterminio satanico ... è così, che ci vuoi fare ... è storia, ormai ... un percorso - anche abbastanza lento per Sua infinita pietà e misericordia - di avvicinamento all'Apocalisse ... vuoi che l'Apocalisse si annunci coi liuti e le viole del 5-600, coi clavicembali del 700 ?