Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: Jim Morrison

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè, al di là dell'ateismo, condivisibile o meno, è una canzone di pace universale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    io ho le idee chiarissime: una canzone che si augura che non ci siano nè paradiso nè inferno nè religione è satanica.

senza religione, l'uomo è preda delle ideologie; in tutti i paesi dove comandavano le ideologie, il crocifisso veniva levato dai muri e la religione perseguitata perchè riaffermava la dignità umana.

senza inferno e paradiso, l'uomo vive in un mondo ingiusto e sa che non ci sarà un'altra vita e che i malvagi e i buoni non verranno puniti e premiati se non su questa terra. e allora ne trae la conclusione lgoica che su questa terra possa fare di tutto, basta che non lo becchino.

e questo è satanismo, perchè chi non ascolta Dio ascolta il diavolo. "o con me o contro di me", disse Gesù.
    Non mi sembra che il messaggio di pace universale sia apprezzato da tutti. Comunque ascolto metal da 10anni e mi considero una persona normale, è il solito discorso; la persona debole si fa influenzare da qualsiasi cosa, non solo dalla musica o dalla tv. Mi dispiace che esistano ancora pregiudizi nel 2006.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    un po' arrogante il tuo punto di vista se permetti... dire che senza inferno e paradiso l'uomo vivrebbe in modo ingiusto e che potrebbe fare di tutto basta che non venga beccato, è una tua conclusione personale basata sul fatto che ritieni che solo una persona che crede a eventuali punizioni/premiazioni per gli atti compiuti in vita abbia un'integrità morale che gli consentirebbe di vivere civilmente.

tornando a immagine di lennon, dire che porti con sè un messaggio satanico è assurdo, a meno che il satanismo non intenda portare un messaggio di pace e fratellanza fra i popoli, ma non mi risulta affatto che gli intenti del satanismo siano pacifisti... ripeto, cerca di distinguere fra ateismo e satanismo, ci sono differenze macroscopiche.
    il satanismo è pretendere che al mondo si starebbe meglio senza paradiso, inferno e religione, cioè senza Dio e le sue leggi.
    lennon dice questo, e quindi fa della chiara apologia satanista, perchè chi lotta contro Dio è satana.

inoltre, non vedo perchè dovrei comportarmi "bene" o secondo la legge in questa vita; faccio i cavoli miei e chi s'è visto s'è visto, finchè non mi beccano trasgredisco.
    ne consegue che chi si comporta male qui e la fa franca è tranquillo, perchè morendo non gli succede nulla. quindi chi fa il bene è un pirla.

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    a me interessa relativamente quello che pensa la santa sede sulla musica che ha scritto la storia del rock. per me possono anche considerare lennon, morrison, mercury e tutti gli altri come satanisti, adoratori del demonio (in senso stretto o in senso lato come dici tu) ma ciò non toglie che la natura di quelle canzoni non è di certo demoniaca. sono il frutto del percorso artistico di personaggi che hanno confezionato la colonna sonora della vita di intere generazioni, sono icone della musica che, a mio avviso, hanno dato tanto al mondo, perchè l'uomo da sempre ha bisogno di buona musica da ascoltare.
    appunto, di buona musica, non di disvalori e immoralità propagandate tramite le canzoni: sesso, aborto, droga, omicidio, alcolismo, immoralità etc.
    queste canzoni che le contengono sono di chiara matrice diabolica.

la Chiesa deve mettere in guardia i suoi fedeli da queste cose.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Per me siete tutti dei paranoici alla pari con quelli che credono nel Codice da Vinci. Stessa creduloneria. Il diavolo non esiste! E' come credere nei vampiri, lupi mannari e nelle streghe.
    Io ho per mentore Gesù, che sconfisse il diavolo una volta per tutte.
    quindi il diavolo esisteva ai tempi di Gesù?

e quando è morto?

allora Gesù ha parlato per niente ammonendoci di stare in guardia da lui? si contraddiceva?

o forse ti contraddici tu che non segui Dio?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poveretto. Sappi che chi crede nell'aldilà può commettere crimini orribili, come gli stragisti suicidi islamici. La Legge Naturale è insita nel cuore di opgni uomo, è la voce di Dio-Gesù dentro di noi. E' la giustizia umana che tiene in riga chi non sente più quella voce, indipendentemente che si creda nel'inferno o nel paradiso, fantasie che fanno ridere i polli, se prese letteralmente.
    se la legge naturale fosse insita nel cuore di ognuno tu la rispetteresti, mentre invece la contraddici quando vuoi ammazzare bambini innocenti con l'aborto.

una cosa è dire che la legge naturale ha validità universale (che è vero), un'altra è dire che basti la legge naturale a evitare il male e a fare il bene, che è falso.

quanto alle fantasie, evidentemente per te Gesù diceva le bugie. e se dici questo significa che ti contraddici, e che non sei ospite gradito in un forum cattolico.
    il forum laido è a disposizione per queste cazzate ateistiche.

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me non tutta la musica moderna è "satanica". Bisognerebbe distinguere tra genere musicale e testo musicale. Il testo o anche la copertina di un disco possono veicolare messaggi molto negativi.
    La canzone "Imagine" non piace neanche a me per il testo che ha, non per l'arrangiamento musicale. Se il testo fosse diverso sarebbe un ottica canzone. La maggior parte della gente non sta a tradurre il testo, si limita ad orecchiarla e devo dire che non è male considerata solo come colonna sonora. Il testo non mi piace per niente, in qualunque genere musicale, arrangiamento, accordi sia cantato.
    Durante il disastro delle Torri Gemelle è stata trasmessa molte volte: è come se andassi a dire ad un parente delle vittime: Immagina che il Paradiso non esista!Sarebbe come dirgli: il tuo caro è morto, non lo rivedrai mai più, rassegnati, arrangiati, è morto bruciato! Secondo me è orrendo. Per questo ho giudicato molto di cattivo gusto il fatto che sia stata trasmessa durante questa tristissima occasione. Avrei preferito sentire una canzone di speranza.

CIAO

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è stata persinoi una rock.opera su Gesù, Jersus Christ Superstar.
    Non credo proprio che sia satanica.
    Dreyer, Vandeano, Eymerich mi sembrano tanti piccoli Caifa e Hannas.
    forse non hai capito.. a noi di quel che tu credi o non credi proprio non ce ne po' frega' di meno.

noi ragioniamo in base alla verità del Vangelo, non in base ai tuoi gusti musicali.

comunque, se io sono Anna o Caifa, rendimi per favore i 30 denari che ti ho dato per il tradimento di Cristo.

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Dreyer..io credo in Gesù, ma non nel diavolo se non come allegoria. Voi eretici manicheisti siete tutti uguali.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dreyer..io credo in Gesù, ma non nel diavolo se non come allegoria. Voi eretici manicheisti siete tutti uguali.
    bene e male...anch'io credo in queste due forze, e non riesco a vedere il male in una canzone che parla di pace e fratellanza...

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima