Perchè, al di là dell'ateismo, condivisibile o meno, è una canzone di pace universale.

Perchè, al di là dell'ateismo, condivisibile o meno, è una canzone di pace universale.

Non mi sembra che il messaggio di pace universale sia apprezzato da tutti. Comunque ascolto metal da 10anni e mi considero una persona normale, è il solito discorso; la persona debole si fa influenzare da qualsiasi cosa, non solo dalla musica o dalla tv. Mi dispiace che esistano ancora pregiudizi nel 2006.Originariamente Scritto da Dreyer
![]()

il satanismo è pretendere che al mondo si starebbe meglio senza paradiso, inferno e religione, cioè senza Dio e le sue leggi.Originariamente Scritto da matrix82ct
lennon dice questo, e quindi fa della chiara apologia satanista, perchè chi lotta contro Dio è satana.
inoltre, non vedo perchè dovrei comportarmi "bene" o secondo la legge in questa vita; faccio i cavoli miei e chi s'è visto s'è visto, finchè non mi beccano trasgredisco.
ne consegue che chi si comporta male qui e la fa franca è tranquillo, perchè morendo non gli succede nulla. quindi chi fa il bene è un pirla.

appunto, di buona musica, non di disvalori e immoralità propagandate tramite le canzoni: sesso, aborto, droga, omicidio, alcolismo, immoralità etc.Originariamente Scritto da matrix82ct
queste canzoni che le contengono sono di chiara matrice diabolica.
la Chiesa deve mettere in guardia i suoi fedeli da queste cose.

quindi il diavolo esisteva ai tempi di Gesù?Originariamente Scritto da Ashmael
e quando è morto?
allora Gesù ha parlato per niente ammonendoci di stare in guardia da lui? si contraddiceva?
o forse ti contraddici tu che non segui Dio?

se la legge naturale fosse insita nel cuore di ognuno tu la rispetteresti, mentre invece la contraddici quando vuoi ammazzare bambini innocenti con l'aborto.Originariamente Scritto da Ashmael
una cosa è dire che la legge naturale ha validità universale (che è vero), un'altra è dire che basti la legge naturale a evitare il male e a fare il bene, che è falso.
quanto alle fantasie, evidentemente per te Gesù diceva le bugie. e se dici questo significa che ti contraddici, e che non sei ospite gradito in un forum cattolico.
il forum laido è a disposizione per queste cazzate ateistiche.
Secondo me non tutta la musica moderna è "satanica". Bisognerebbe distinguere tra genere musicale e testo musicale. Il testo o anche la copertina di un disco possono veicolare messaggi molto negativi.
La canzone "Imagine" non piace neanche a me per il testo che ha, non per l'arrangiamento musicale. Se il testo fosse diverso sarebbe un ottica canzone. La maggior parte della gente non sta a tradurre il testo, si limita ad orecchiarla e devo dire che non è male considerata solo come colonna sonora. Il testo non mi piace per niente, in qualunque genere musicale, arrangiamento, accordi sia cantato.
Durante il disastro delle Torri Gemelle è stata trasmessa molte volte: è come se andassi a dire ad un parente delle vittime: Immagina che il Paradiso non esista!Sarebbe come dirgli: il tuo caro è morto, non lo rivedrai mai più, rassegnati, arrangiati, è morto bruciato! Secondo me è orrendo. Per questo ho giudicato molto di cattivo gusto il fatto che sia stata trasmessa durante questa tristissima occasione. Avrei preferito sentire una canzone di speranza.
CIAO![]()

forse non hai capito.. a noi di quel che tu credi o non credi proprio non ce ne po' frega' di meno.Originariamente Scritto da Ashmael
noi ragioniamo in base alla verità del Vangelo, non in base ai tuoi gusti musicali.
comunque, se io sono Anna o Caifa, rendimi per favore i 30 denari che ti ho dato per il tradimento di Cristo.
Dreyer..io credo in Gesù, ma non nel diavolo se non come allegoria. Voi eretici manicheisti siete tutti uguali.

bene e male...anch'io credo in queste due forze, e non riesco a vedere il male in una canzone che parla di pace e fratellanza...Originariamente Scritto da Ashmael