Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 237

Discussione: Borse di Studio d'Area

Vita Est Militia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tesi non proprio d’area ma d’acqua salà!

“Confronto dei differenti tassi di crescita della vongola verace autoctona (Tapes decussatus) e della vongola filippina (Tapes philippinarum) in allevamento larvale."

È una tesi riguardante il settore della venericoltura, uno dei settori economici più floridi della mia zona, nonché la branchia di acquacoltura che è rappresentata dal maggior numero di allevamenti della laguna di Venezia.
    Il problema che si sta verificando è la scomparsa della tradizionale vongola verace del nord Adriatico a vantaggio della vongola verace del mar del Giappone. Si tratta di una competizione diretta tra due specie molto simili ma allo stesso tempo distinte e distinguibili. Tant’è che la quotazione al mercato ittico della specie indigena è superiore rispetto a quella autoctona.
    L’introduzione è stata dettata da regole commerciali, perché è ritenuto comunemente che la vongola filippina sia più performante e più resistente della “cugina” italiana. Convinzioni che non trovano riscontro sui dati a disposizione per l’elaborazione della tesi.

Stai dalla parte del caparoxolo italian boicotta le vongole col muso giallo!
    Compra Italian anca in pescaria!

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alberico
    Auriti?
    no, basta con i soldi falsi
    ne avevi qualcuno anche te?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

okkio che il pretori-ano sta già aprendo un sito e fotte le idee perchè vuole comprarsi lo scarabeo nuovo, ovviamente con il parabrezza da tamarro.
    Scherzace, il motorino mio ormai sta più dal meccanico che per strada!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

alberico
    Ospite

Predefinito valutazione e lancio dei bandi

credo il buon Cristiano pensasse alla valutazione dei bandi, ma primo passo è la raccolta e creazione di un buon database.
    A proposito - Anna - se ci sei batti un colpo!

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo il buon Cristiano pensasse alla valutazione dei bandi, ma primo passo è la raccolta e creazione di un buon database.
    Esatto, era un ragionamento in prospettiva.
    Per il database del sito dò la mia disponibilità tecnica, serve un grafico che dia una veste elegante al tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sa che è a Torino alla fiera del libro...
    comunque io voglio inserire subito la mia passata tesi, ed anche la mia futura che sarà: "la tutela della minoranza italiana in Istria Fiume Dalmazia. profili costituzionali ed internazionali"

ssssiiiiiigggggaaaaaaaailllllllllllll

petronius
    Ospite

Predefinito

okkio che il pretori-ano sta già aprendo un sito e fotte le idee perchè vuole comprarsi lo scarabeo nuovo, ovviamente con il parabrezza da tamarro.
    Niente soldi, era questo il progetto, al massimo donazioni spontanee. La cultura è per tutti... Ma quando mai...
    Hai ragione il nome dev'essere fruibile da molti motori di ricerca e dalle persone. Vanno bene tutte le tesi, pensa che magari il comune di Rosegaferro possa avere bisogno di una struttura simile di aria condizionata. A quel punto si potrebbe partecipare alla gara d'appalto vendendo il progetto. Così pretoriano ti compri lo scarabeo tarro. A parte gli scherzi alcuni tesi mirate potrebbero davvero essere utili. Ci sono ragazzi molto più svegli e capaci di vecchi rincoglioniti che non sanno più nemmeno tracciare un disegno.
    Per quanto riguarda la gestione l'economista provo ad agganciarlo io, un professore "camerata" dell'Università di Verona, sperando che accetti.

petronius
    Ospite

Predefinito

Fortuna che è a Torino, io esprimo la mia contrarietà alla Valerio

alberico
    Ospite

Predefinito soldi farsi

No, per fortuna, c'erano due napoletani che conoscevo che giravano il veneto con lire manifestamente farlocche. Nell'ambito delle discipline economiche o scienze economiche, la fissazione a tesi che non ritrovano spazio e pubblicazione accademica (e non credo solo per motivi ideo.logici) mi sembra una castrazione ex ante. Ma non è questo il problema. L'indicazione di temi d'approfondimento o solamente la ricerca bibliografica non può essere fossilizzata. E poi un pò di sofismo non fa mai male:es. la particolare edizione vuole in quattro e quattr'otto - chessò - una interessante documentazione sul "processo milosevic", "sullo sviluppo sostenibile visto a destra", "sulla simbologia runica presente nell'alta italia", "sul mandato d'arresto europeo", "sul fascismo ungherese" " sul manifesto del futurismo", "sulla marcia su roma", "sulla procreazione assistita" etc... Allora ci-vi contatta, elenca le proprie necessità e noi-voi facciamo un pò gli head-hunters.

petronius
    Ospite

Predefinito

Comunque il primo passo è sicuramente la creazione di un sito e di un database. Come tale, ogni pubblicatore, dovrebbe scrivere un abstract del proprio lavoro che possa facilitare le ricerche.

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima