Lascia perdere: quello fa solo domande, e non dà una risposta che sia una ...Originariamente Scritto da Turambar

Lascia perdere: quello fa solo domande, e non dà una risposta che sia una ...Originariamente Scritto da Turambar

Romano Prodi ha ridotto il disavanzo di bilancio dell'Italia che ha permesso, quindi di entrare nella moneta unica europea. Grazie a cio' l'inflazione si è dimezzata e sono scesi i tassi d'interesse che a quanto vedo tu non valuti x niente!!!Originariamente Scritto da Gonfu
Il centro sinistra ha privatizzato società statali per un valore di 75 MILIARDI DI DOLLARI.
Ha ridato crescita economica anche se l'Italia rimane ancora indietro nella media dell'UE sia nella crescita che nella disoccupazione.
Nel governo del centro sinistra c'è stato un sensibile incremento dell'occupazione. Anche in questi 5 anni c'è stato!!! Sì di precari!.

Quoto Voxina, tra le tante cose con la politica del governo di B. l'Italia non sarebbe mai entrata nella moneta unicaOriginariamente Scritto da Voxina

Certo che sei veramente una sagoma.Originariamente Scritto da Ezechiele
Se uno fa domande è perchè vuole sapere no?! Se poi tu sei abituato ad essere o a tirare per il culo non so che farci, io posso dire a chi mi risponde che non sono ironico ma vorrei sapere. Sapere, sai cosa vuole dire?
Io non ho sentori per dire che 10 anni fa stavo meglio. I miei debiti sono rimasti tali, la differenza tra interessi attivi e passivi anche.
Le persone che conosco hanno continuato a lavorare come prima a cambiare e trovare lavoro.
Sono ignorante, ma pil, disavanzo, privatizzazione, debito pubblico che cippa c'entrano col stare bene o male? Da ignorante vorrei capire in parole povere plis.
Io noto solo che i prezzi sono raddoppiati e la busta paga no.
Ma io sono ignorante e guardo solo al mio sedere....(fuorischema docet)
Ma forse non parliamo la stessa lingua, lo stare meglio io lo intendo come qualità di vita. Che cazzo me ne frega delle privatizzazioni....
![]()

Ma non ci vuole tanto a capire che se l'economia nazionale va bene, indirettamente stai meglio anche tu! Già il fatto che tu lamenti sui prezzi raddoppiati con uguale busta paga è una ricaduta di questo. Una nazione ricca non trova difficoltà ad aumentare stipendi e pensioni (con cognizione di causa). Con dei governi migliori (non parlo solo dell'ultimo) tutti noi staremmo sicuramente meglio!Originariamente Scritto da Gonfu

Eh no scientist cazzo, non te la puoi cavare con un "se l'economia nazionale va bene, indirettamente stai meglio anche tu" !Originariamente Scritto da Scientist
Non ci siamo...

Per te non ci siamo MA E' COSI'!Originariamente Scritto da Gonfu
Ti faccio un altro esempio "personale" (dopo quello della ricerca): alcune mie amiche come lavoro verbalizzano le udienze in tribunale. Una cattiva amministrazione dell'ultimo governo sui fondi per la giustizia hanno fatto in modo che le ditte appaltatrici per questo lavoro avevano centinaia di migliaia di euro in crediti verso il ministero. La conseguenza è che per 6 mesi non hanno pagato stipendi alle centinaia di dipendenti! Ti sembra tocchi abbastanza sul personale? O ancora sulla riforma Moratti che farà si che 3 miei amici tecnici all'ENEA e al CNR verranno licenziati tra un mese. Che cosa gli raccontano a questi i motorini azzurri????????

QUOTOOriginariamente Scritto da Scientist

ma se hanno vinto con 24mila voti di scarto dopo 5 anni di campagna elettorale antiberlusconi, come fanno a rivincere un'altra volta?Originariamente Scritto da alessandro74
![]()

si, bravo. io voto cdx e sono scienziato. Che c'e', non ti torna ?Originariamente Scritto da Scientist
Ci sto a fare un discorso serio sulla ricerca, ma senza pregiudizi. I problemi sono antichi e ce li portiamo sul groppone.