Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Vita reale.....

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Vita reale.....

Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    Qual è dunque la soluzione? Che eliminino i dipendenti pubblici?
    L'economia italiana funziona come quella dell'Urss prima che crollasse il muro di Berlino

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non posso credere che nel ricco nordest un pensionato per mangiare rovisti nell'immondizia fosse accaduto altrove forse ma lì non credo proprio.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da virus97 Visualizza Messaggio
    non posso credere che nel ricco nordest un pensionato per mangiare rovisti nell'immondizia fosse accaduto altrove forse ma lì non credo proprio.
    ex ricco Nordest

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Ho letto che Caltagirone ha fatto questo conto: in Veneto e Friuli sono in maggioranza di centrodestra? E io gli sparo un giornale di centrodestra. Tac, arriva un tale vice-non-so-che da Il Giornale. Uno che andava bene per scrivere favole per bambini, non per risollevare le vendite di un giornale che da 160mila copie al giorno gia' era sceso a 130mila.
    Risultato? Picchiata tra le 80 e le 90mila copie, con un giornale, fondato nel 1887, che probabilmente non avra' molti anni di vita se continua cosi.
    Fu Bacialli a portare al Gazzettino firme non indifferenti, Massimo Fini, Bruno Vespa e molti altri nomi di primissimo piano. Era un giornale che volendo poteva espandersi oltre i tradizionali confini.
    Il palazzinaro che fa invece? Lo ha massacrato, e adesso e' uno dei tanti giornali inutili.

Ormai non si contano gli articoli pattume che inventano o manipolano i fatti, salvo poi venire smentiti o rettificati in seguito. Per esempio il bambino napoletano angariato dai compagni (si viene poi a sapere che era lui che scassava le balle agli altri, e non viceversa), la maestra che picchia il bambino (maestra che non ha fatto nulla, tranne mni pare sequestrare il cellulare al bambino) e tanti altri casi gonfiati ad arte.

Sembra che si stia perseguendo il preciso scopo di estendere la sfiducia, la paura e le preoccupazioni per il futuro come fanno gli altri giornali (cosa che mai prima avveniva col gazzettino), anche a un'area che tradizionalmente non ha molto tempo da perdere su questi temi. Non ho ancora ben capito a che pro tutti i media facciano cosi, ma sembra quasi si siano messi d'accordo...

Adesso vanno di moda, in questo giornale, gli articoli sul razzismo, sulla poverta' e sugli incidenti stradali. Pare che stiamo nel peggio quartiere di New York, gente che si ammazza, bambini a scuola coi calzini bucati, pensiponati che raspano nell'immondizia, e chi piu ne ha piu ne metta. Si sta dipingendo con i classici luoghi comuni tutto il triveneto che con tali luoghi comuni ha ben poco a che vedere. Boh, forse perche' l'editore e' calabrese e vive a Roma e il direttore non so neanche da dove venga, forse e' per questo che costoro non sanno neanche come funzionino le cose da noi...
    Che tra l'altro , Caltagirone ha trasferito la sede del giornale (il famoso "giornale dei Veneti" ) a Roma.
    Per me il periodo migliore del Gazzettino è stato quando c'era Giorgio Lago.
    Altri tempi....purtroppo.

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    ex ricco Nordest
    Guarda che è l'area che sta reagendo meglio alla crisi.
    Lo dicono fonti non certo tenere con il nordest (GA Stella per citarne uno).

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per avere la pensione minima deve non aver quasi pagato i contributi.

Va Tenuto conto che un settantasettenne ha lavorato nel momento migliore per le pensioni (da alcuni anni non è più così), dove si andava in pensione con l'80% dello stipendio dopo 30 anni di lavoro indipendentemente dall'età.

c'è qualcosa che non va in questa ricostruzione.
    Una cosa che non va sei Tu. Chi sei per giudicare senza conoscere. O stai pre-giudicando?
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da virus97 Visualizza Messaggio
    Perchè no ?
    Può benissimo essere che ci sia uno che a Treviso rovvista nell'immondizia.
    Il grottesco è nel cercare di far intendere che sarebbe lo specchio di una società , e questa è una grandissima stronzata.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Una partita I.V.A. con fatturato basso o nullo finanzia lo stato con 3.200 euro all'anno di contributi previdenziali.

Un dipendente pubblico invece viene finanziato dallo stato per finanziare la sua pensione

Forse i nostri "maghi" di economisti dovrebbero cambiare mestiere. Insieme alle clientele che rappresentano.
    Ma prima ha finanziato in più di mille modi.
    E molti non avranno pensione.
    Ci si poteca pensare, invece si è preferito barare e rubare.
    Finchè dura.
    Poco ormai.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

Forumista senior
     Likes dati
    38,374
     Like avuti
    687
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Breiner252 Visualizza Messaggio
    Ho letto che Caltagirone ha fatto questo conto: in Veneto e Friuli sono in maggioranza di centrodestra? E io gli sparo un giornale di centrodestra. Tac, arriva un tale vice-non-so-che da Il Giornale. Uno che andava bene per scrivere favole per bambini, non per risollevare le vendite di un giornale che da 160mila copie al giorno gia' era sceso a 130mila.
    Risultato? Picchiata tra le 80 e le 90mila copie, con un giornale, fondato nel 1887, che probabilmente non avra' molti anni di vita se continua cosi.
    Fu Bacialli a portare al Gazzettino firme non indifferenti, Massimo Fini, Bruno Vespa e molti altri nomi di primissimo piano. Era un giornale che volendo poteva espandersi oltre i tradizionali confini.
    Il palazzinaro che fa invece? Lo ha massacrato, e adesso e' uno dei tanti giornali inutili.

Ormai non si contano gli articoli pattume che inventano o manipolano i fatti, salvo poi venire smentiti o rettificati in seguito. Per esempio il bambino napoletano angariato dai compagni (si viene poi a sapere che era lui che scassava le balle agli altri, e non viceversa), la maestra che picchia il bambino (maestra che non ha fatto nulla, tranne mni pare sequestrare il cellulare al bambino) e tanti altri casi gonfiati ad arte.

Sembra che si stia perseguendo il preciso scopo di estendere la sfiducia, la paura e le preoccupazioni per il futuro come fanno gli altri giornali (cosa che mai prima avveniva col gazzettino), anche a un'area che tradizionalmente non ha molto tempo da perdere su questi temi. Non ho ancora ben capito a che pro tutti i media facciano cosi, ma sembra quasi si siano messi d'accordo...

Adesso vanno di moda, in questo giornale, gli articoli sul razzismo, sulla poverta' e sugli incidenti stradali. Pare che stiamo nel peggio quartiere di New York, gente che si ammazza, bambini a scuola coi calzini bucati, pensiponati che raspano nell'immondizia, e chi piu ne ha piu ne metta. Si sta dipingendo con i classici luoghi comuni tutto il triveneto che con tali luoghi comuni ha ben poco a che vedere. Boh, forse perche' l'editore e' calabrese e vive a Roma e il direttore non so neanche da dove venga, forse e' per questo che costoro non sanno neanche come funzionino le cose da noi...
    Questo l'ho notato anche io. Credo che dipenda da due fattori: l'interesse che hanno i poteri forti a terrorizzare il popolino e il più scadente modo di fare il giornalismo oggi, dove il sensazionalismo ormai è divenuto più importante dei contenuti.
    Quanto al caso particolare, vorrei far notare che in un popolo di vecchi, qual è il nostro, non è poi così strano che qualcuno sia così rincoglionito da rovistare nell'immondizia :giagia:

email non funzionante
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Poveri vecchi che rovistano nei bidoni ce ne sono anche a Montecarlo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima