Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
    Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora evidentemente non leggi quanto scrivo.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Una cosa è essere senatore a vita un'altra (candidato) Presidente del consiglio.

E poi, in tutti i paesi normali un ex premier trombato, anzi qualunque trombato, non si ripresenta più.

P.S. Non l'ho fatta io la legge elettorale, non l'ho scelto io Prodi.
    Se è per quello la legge elettorale non l'ho fatta nemmeno io... Prodi sono "io" a non averlo scelto, tu sì... tu che sei compagno liberlae di sinistra, non sfuggire a ciò che sottintendeva il mio intervento: voi compagni liberali di sinistra avete nel vostro dna la "questione morale" quale principio fondante della vostra ideologia: allora ti chiedo è moralmente ammissibile "governare" coi voti di senatori non eletti dal popolo?(popolo, altra parola a voi immensamente cara, o sbaglio?)
    Riguardo all'ex premier trombato, parlavi di Prodi o di Berlusconi? Berlusconi almeno è stato trombato dai suoi avversari, Prodi dai suoi "amici"...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    p.s. il furbo al massimo lo fai tu...
    cerca di non fare figure da fesso, qua se c'e' uno che parla chiaro quello sono io.
    Quello che ho detto e' lineare e non si sposta di un millimetro.
    La mia tesi e' sempre la stessa, la tua mica si e' capita, continui a dire che non si legge quello che scrivi, a me pare che stai cercando di svicolare...

parli in modo generico senza fare nomi, poi se uno ti incalza sgusci dicendo "non ho fatto quel nome", e se ti si chiede a chi ti riferivi non fai nomi ...

e il furbetto sarei io???

fammi la cortesia... se non hai il coraggio di dire quello che pensi in maniera diretta taci, che di sibille cumane e di svicoloni a dx ce ne sono gia abbastanza...

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, fai come ti pare. Io ti ho detto una cosa molto semplice e tu non hai neanche fatto finta di rispondermi, hai solo ripetuto a pappagallo le tue solite fesserie.
    Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Se è per quello la legge elettorale non l'ho fatta nemmeno io... Prodi sono "io" a non averlo scelto, tu sì... tu che sei compagno liberlae di sinistra, non sfuggire a ciò che sottintendeva il mio intervento: voi compagni liberali di sinistra avete nel vostro dna la "questione morale" quale principio fondante della vostra ideologia: allora ti chiedo è moralmente ammissibile "governare" coi voti di senatori non eletti dal popolo?(popolo, altra parola a voi immensamente cara, o sbaglio?)
    Riguardo all'ex premier trombato, parlavi di Prodi o di Berlusconi? Berlusconi almeno è stato trombato dai suoi avversari, Prodi dai suoi "amici"...
    guarda che te la prendi con uno sbagliato... lui non la pensa come dici tu...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, fai come ti pare. Io ti ho detto una cosa molto semplice e tu non hai neanche fatto finta di rispondermi, hai solo ripetuto a pappagallo le tue solite fesserie.
    Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.
    scappa pure...
    la tua famosa frase della storia cosmica da tramandare ai posteri era:
    "Se la piantassimo di valutare noi stessi alla luce di quello che sono gli altri faremmo un grandissimo passo avanti."

la mia risposta e' evidente
    1) non viviamo in una campana di vetro sotto vuoto spinto, in qualche modo dobbiamo confrontarci con gli altri;
    2) seppure volessimo provare (in maniera del tutto impropria) a scorporare gli altri, scopriremmo che i nostri fanno meno schifo della media della popolazione che li sottende (a meno di inciuci ovviamente, nel qual caso diventerebbero uguali alla dx e quindi si mischierebbero con la feccia della feccia).

alla tua frase qualunquista, ho dedicato fin troppo tempo ed ho risposto fin troppo attentamente.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mittico este!

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mittico este!
    risus abundat in ore stultorum...

io ho dimostrato in maniera netta ed inequivocabile di aver risposto (malgrado il qualunquismo della tua frase).
    Tu nel frattempo non hai risposto un cazzo...

Amati, pur essendo altrettanto tetragono, se la gioca meglio...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    guarda che te la prendi con uno sbagliato... lui non la pensa come dici tu...
    Ciao este, non me la prendo con nessuno... faccio solo delle considerazioni in base a quello che ha detto... non posso leggere nel suo pensiero, se non lo esplicita...

Cometa Rossa
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Guarda, al di là della fesseria sulla questione morale, quella dei senatori a vita è un'inezia (un residuo realista) rispetto al grande problema del bicameralismo perfetto senza senso e della necessità di riformare la Costituzione. Per quanto mi riguarda, a livello morale, ritengo legittimato un governo che abbia vinto alla consultazione per la Camera, in quanto vi vota tutto il corpo elettorale, in cui ha preso la maggioranza relativa dei voti, e in cui Berlusconi è stato trombato.

P.S. Ancora sulla questione morale. Si tratta di una cosa che a sinistra nasce dopo il '68 grazie all'egemonia culturale comunista. Oggi essa è interpretata (Scalfari) come la conseguenza del fatto che da un lato c'erano la DC e gregari vari, forse corrotti e tutto il resto, dall'altra il PCI, il partito dei lavoratori, dei poveri e della gente che non avendo i mezzi per imbrogliare e sopraffare quindi è onesta. In realtà questa è una parte della verità, come lo stesso Berlinguer è parte del problema. In realtà la sinistra italiana nasce con Gramsci e quindi con la sua realpolitik interpretata da Togliatti: questo semmai è l'elemento fondante dell'ideologia della sinistra in Italia. Potresti se vuoi chiamarlo un "cinismo salvifico" che molti trovano, aborrendolo, in D'Alema, ma di cui io vado orgoglioso.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima