Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: tributo a D'Alema

Registered User
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca (M.Heidegger)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caere
    Ricordo ad esempio, quando disse che non opportunamente la sinistra si reputa universale (e voi niente), o quando ultimamente ha mostrato segnali di apertura al centrodx (e voi niente), inoltre ha ceduto il passo a Bertinotti che scalciava (e voi ancora niente di niente) ...
    E cosa avrebbe detto di così scandaloso quando ha affermato, come tu dici, che "non opportunamente la sx si reputa universale"?
    E cosa c'è di strano in un sistema bipolare nel cercare di non prendersi a padellate sui denti con la dx?
    E cosa c'è di sbagliato nel fare un passo indietro quando si reputa che le priorità siano altre rispetto all'ambizione personale (pur legittima)?
    A me pare che abbia dimostrato senso dello Stato e saggezza politica... o dobbiamo sempre concepire la politica come un duello?

demonius.splinder.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... mah! A me non ha dato niente di quanto dici!
    Piuttosto a voi cerca di dare lezione, ma siete piuttosto duri di comprendonio!
    Ricordo ad esempio, quando disse che non opportunamente la sinistra si reputa universale (e voi niente), o quando ultimamente ha mostrato segnali di apertura al centrodx (e voi niente), inoltre ha ceduto il passo a Bertinotti che scalciava (e voi ancora niente di niente) ...
    Mi sa che hai poco da ridere Demo'! Almeno fin quando non cercherai di imparare tu qualcosa dal tuo leader MaSSimo ... quello che hai nel logo purtroppo vi a lasciati da anni, ma da lassù ancora vi guida ... peccato che non ci credete ...
    Ora non è che tutto quello che dice D'Alema è legge.
    Per quanto riguarda i segni di apertura,soprattutto per l'elezione del PDR non potrai certo negare che la sinistra ha fatto di tutto per venire incontro al CDX,che è stato frenato,al contrario,dalla voglia di non convergere snemmeno su temi cosi importanti.E non dire che l'Unione doveva scegliere un nome tra quelli fatti dal CDX perchè è inammissibile che sia la minoranza a dare indicazioni,al contrario,il CDX avrebbe dovuto apprezzare un apertura simile,con una candidatura di rilievo come Napolitano.
    Per quanto riguarda Berlinguer,è sempre vivo in noi il suo ricordo e il suo insegnamento,sempre presente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amarena
    E cosa avrebbe detto di così scandaloso quando ha affermato, come tu dici, che "non opportunamente la sx si reputa universale"?
    E cosa c'è di strano in un sistema bipolare nel cercare di non prendersi a padellate sui denti con la dx?
    E cosa c'è di sbagliato nel fare un passo indietro quando si reputa che le priorità siano altre rispetto all'ambizione personale (pur legittima)?
    A me pare che abbia dimostrato senso dello Stato e saggezza politica... o dobbiamo sempre concepire la politica come un duello?
    pipipipipi ragazzi sono arrivati i rinforzi.
    Le truppe cammellate da nord al grido di amarena amarena rompono l'assedio dei bananas...al fortino delle certezze dei comunistelli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amarena
    Ciao Amarena,
    ho visto che ti sei appena iscritta e ne approfitto ora per darti il mio benvenuto.
    Mi fa piacere che tu abbia scelto un nick particolarmente ... "gustoso", anche se un po' aspretto nel suo retrogusto ... immagino che rispecchi la tua personalità, così come il suo colore ti si addice particolarmente.
    Con tutta la mia cordialità ti prego però di non replicarmi ingiustamente solo perchè non condivido appieno le tue idee politiche.
    Leggi bene quello che ho scritto; ho praticamente esortato un tuo "collega" a vedere se negli atteggiamenti di D'Alema ci fossero degli insegnamenti più diretti al centrosx che non al centrodx.
    E non ho assoutamente detto che quelle frasi da me riportate possano essere in alcun modo scandalose.
    Grazie per l'attenzione e aggiungo che, poiché presuppongo che tu sia una donna, mi fa particolarmente piacere che tu sia quì tra noi.
    Cordialmente ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ahia! Che hai detto? Scommetto che anche tu votasti Veltroni ... quello è il vero stile e generosità di D'Alema ...
    E tradurre?
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demonius
    Ora non è che tutto quello che dice D'Alema è legge.
    Per quanto riguarda i segni di apertura,soprattutto per l'elezione del PDR non potrai certo negare che la sinistra ha fatto di tutto per venire incontro al CDX,che è stato frenato,al contrario,dalla voglia di non convergere snemmeno su temi cosi importanti.E non dire che l'Unione doveva scegliere un nome tra quelli fatti dal CDX perchè è inammissibile che sia la minoranza a dare indicazioni,al contrario,il CDX avrebbe dovuto apprezzare un apertura simile,con una candidatura di rilievo come Napolitano.
    Per quanto riguarda Berlinguer,è sempre vivo in noi il suo ricordo e il suo insegnamento,sempre presente.
    Beh, io la proposta di un candidato alla volta (e per sole due volte) non riesco proprio a interpretarlo come apertura.
    Del resto fa parte del sentirsi universale della sinistra dire che apertura vuol dir convincerti che è giusto cio che pensa ... questo è ciò che D'Alema intendeva, e al posto vostro ci rifletterei un po' di più ...
    Insisto che a mio avviso D'Alema ha dimostrato stile (e non generosità, che in politica non esiste) quando ha cercato l'intesa per la presidenza di un ramo del Parlamento ... per il resto sono faccende interne alla sinistra ...

demonius.splinder.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, io la proposta di un candidato alla volta (e per sole due volte) non riesco proprio a interpretarlo come apertura.
    Dissento,perchè se non si fosse voluta trovare un intesa,sarebbe rimasto D'Alema il candidato,che al popolo di CDX andava più che bene...è stata un apertura,e un tentativo di dialogo la candidatura di un elemto della caratura di Napolitano,candidatura che arriverà fino i fondo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudio
    E tradurre?
    traduzione commentata dall'italiano all'italiano:

immagino che tu all'epoca votasti per Veltroni ... (i puntini di sospensione mostrano una riflessione sul nocciolo dell'argomento, e cioè sulle ragioni per cui nonostante la base del partito voleva Veltroni, D'Alma riuscì ugualmente ad imporsi) ... D'alema riuscì a imporsi mostrando l'essenza del suo stile dinamico nella politica.

Spero di essere stato più chiaro ...

Registered User
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca (M.Heidegger)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah Galileo... non sapevo ci fosse una lotta intestina fra quelli di sx e quelli che si sentono di sx "di più" (per la serie:"Io nun so' comunista così!!! So' comunista cosììììììììììì!!!" [il padre del fricchettone in Un sacco bello con i due pugni alzati]). Però non vengo propriamente dal nord... :-)

X Caere:
    grazie, intanto, per la tua cordiale risposta... ma sai com'è... un forum serve, a mio modestissimo parere, a stimolare il confronto... e i toni non sono necessariamente aggressivi (il mio non lo era affatto)... la mia risposta era indirizzata in quel senso, aggiungendo elementi per la discussione... non era fatta per iniziare una polemica con te.

Eh sì... è vero, sono una donna (almeno di questo sono convinta... ma le convinzioni possono sempre mutare, eh?)... e spero di trovarmi bene con voi.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non è proprio esatto, la sinistra ha la maggioranza quindi ha il diritto di proporre i candidati che vuole, en ha proposti due, poi ci sono state le votazioni. Ma a Berlusconi non va mai bene niente e per di più continuava a minacciare tutto e tutti perchè voleva imporre a tutti quanti Gianni Letta tanto da farlo passare come uomo al di sopra delle parti!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima