Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandro74
    anche io sono per la monarchia ma solo di carattere nordico,in essa vengono conservati pricipi e valori fondamentali per il bene del paese.
    Ti metto tra gli "Amici".

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'idra repubblicane e il dragone monarchico

Jean La Fontaine

Il Dragone di molte teste e il Dragone di molte code

Narra la storia che fu già in Lamagna
    del gran Sultano un certo ambasciatore,
    così millantatore
    del suo paese, che al cospetto un zero
    eran per lui le forze dell'Impero.

- Come? - un Tedesco a lui fece osservare, -
    noi contiam dei vassalli in questa terra
    così potenti, che potrebbe armare
    un esercito ognuno in piè di guerra.

- Questo, - soggiunse il Turco intelligente, -
    un certo caso mi richiama in mente
    strano, ma ver, ch'è capitato a me.
    Mi trovavo per caso in una selva,
    quando venne a passar dietro una siepe
    un'Idra a cento teste tanto orrenda,
    ch'io non vidi giammai la più tremenda.
    Ma più del mal fu grande la paura,
    ché il grosso corpo della brutta belva
    non poteva passar di quella siepe
    traverso la fessura.
    Stavo pensando a sì strana avventura
    quando un altro Dragone
    con un sol capo sopra un gran corpaccio,
    e non so quante code alla riserva,
    dietro alla siepe a un tratto si affacciò.
    Prima col capo aprissi una finestra,
    per questa il corpo e poi le cento code
    dagli arbusti tirò
    a poco a poco fuori dall'impaccio.
    È questa, io credo, in ultima sentenza
    tra il tuo signore e il mio la differenza -.

Jean de La Fontaine

Iscrittoa***dal14/12/2004
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I
    Con la Monarchia Costituzionale si renderebbe giustizia finalmente a chi liberò l'Italia dai tedeschi, e non come ora ai comunisti o solo a loro.
    Innanzitutto buona giornata
    Se i tedeschi ce li siamo trovati in casa però dovremmo ringraziare proprio i Savoia, che con la non proprio perfetta gestione della situazione post 25 luglio hanno consentito la trasformazione dell'Italia in un immenso campo di battaglia.. cioè in un cumulo di rovine.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Folgore
    Innanzitutto buona giornata
    Se i tedeschi ce li siamo trovati in casa però dovremmo ringraziare proprio i Savoia, che con la non proprio perfetta gestione della situazione post 25 luglio hanno consentito la trasformazione dell'Italia in un immenso campo di battaglia.. cioè in un cumulo di rovine.
    Forse, ma piacerebbe sapere da te se si poteva fare diversamente trovandosi tra l'incudine (i Tedeschi) ed il martello (gli angloamericani)...

Io trovo invece che la soluzione adottata, abbia dato risultati molto buoni, ed abbiamo teminato la guerra con un numero di morti inferiore a tutte le granti potenze belligeranti, e danni alle nostre città, decisamente inferiori a tanti altri...

A criticare l'operato altrui, quando i pericoli sono ormai ZERO, si fa sempre con comodo !

roberto m
    Ospite

Predefinito

devo dare ragione a Conterio anche se con sfumature diverse: l'errore del 25 Luglio 1943 come lo chiami tu è la causa diretta DEL 10 Giugno 1940, di una guerra che Mussolini NON DOVEVA ASSOLUTAMENTE FARE perchè nessuno ci minacciava direttamente e perchè eravamo spaventosamente impreparati. La scelta di Badoglio come primo ministro è stata sicuramente discutibile ma in quel momento il Re non aveva molte opzioni e ha fatto quello che riteneva possibile per attenuare la violenza dei tedeschi che erano già presenti in forza in Italia

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90
    Io non ho operto questo tema per offendervi, io soltanto vorrei sapere perche' l'Italia dovrebbe avere la monarchia invece della repubblica?
    posso dire anche che in una repubblica, il Popolo, che crede d'essere sovrano, cade invece nelle mani della partitocrazia assoluta che può spaccare l'opera dei Padri, può svendere la Patria oggi a questo e domani a quello, può lasciarla in mano a questo dittatore o a quel malversatore.... e il tutto senza che il cittadino goda della protezione di un alleato naturale, di una istituzione come la Corona che, sola, potrebbe rappresentare la forza equilibratrice capace di limitare la catastrofe, quando non addirittura impedirla.

Dimmi, nel caso che il governo indirizzasse le cose... al male, non si sa mai!, quale sarebbe oggi l'Istituzione garante dei diritti di tutti? Il presidente della repubblica, che è un comunista, o il presidente della Camera, che è un comunista, o il presidente del Senato, che è alleato dei comunisti?

Uno Stato senza un capo che non deve ai partiti la sua carica, secondo me, è solo un'espressione menzognera, un'illusione, un'idea impregnata di demagogia che tradisce proprio i Valori di democrazia e sovranità popolare dei quali si ammantano i grandi malversatori e mungitori di ogni ideologia per operare le loro prevaricazioni.

Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso dire anche che in una repubblica, il Popolo, che crede d'essere sovrano, cade invece nelle mani della partitocrazia assoluta che può spaccare l'opera dei Padri, può svendere la Patria oggi a questo e domani a quello, può lasciarla in mano a questo dittatore o a quel malversatore.... e il tutto senza che il cittadino goda della protezione di un alleato naturale, di una istituzione come la Corona che, sola, potrebbe rappresentare la forza equilibratrice capace di limitare la catastrofe, quando non addirittura impedirla.
    Quoto e sottoscrivo in pieno.

Dimmi, nel caso che il governo indirizzasse le cose... al male, non si sa mai!, quale sarebbe oggi l'Istituzione garante dei diritti di tutti? Il presidente della repubblica, che è un comunista, o il presidente della Camera, che è un comunista, o il presidente del Senato, che è alleato dei comunisti?
    Anche questo, e lo sottoscrivo da elettore di sinistra. E da elettore DS ti scrivo quante leggine ad personam sarebbero passate col precedente governo?

O come dice Fisichella, ci sarebbe potuto stare un Berlusconi se al Quirinale ci fosse un Re?

Avremmo fatto la fine dei britannici, dove si alternano senza tanti scandali e spaccature due schieramenti e dove vinsero e governarono i laburisti quando cavalcavano l'onda marxista. Poi hanno riunuciato all'ideologia marxista, senza aspettare la caduta del muro di Berlino e sono quello che sono oggi.

Noi no! Abbiamo avuto una democrazia "bloccata" fino alla '89. Ringrazia il referendum istituzionale.
    lupocattivo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12