Interesse personale? Direi che siete voi interessati a voler giustificare ad ogni costo i vostri pregiudizi e l'aridità della vostra anima.Sarete pesati, e trovati scarsi.
Interesse personale? Direi che siete voi interessati a voler giustificare ad ogni costo i vostri pregiudizi e l'aridità della vostra anima.Sarete pesati, e trovati scarsi.

O Dio, la tua ragione? Quale?Originariamente Scritto da Ashmael
Se è quella personale ed interessata ..... beh .... non si può stare tranquilli.
Ma a parte questa facezia, tu cadi nello stesso errori degli scientisti, solo che lo fai in maniera più esplicita, laddove, negli altri, l'errore è subdolamente tenuto celato (o quasi). La fede ha bisogno di altri strumenti che non la mera razionalità, poichè va oltre e la supera.![]()

Dai che ci siamo capiti ...... benissimo. Si sa che tu hai avuto delle rivelazioni personali ...... .Originariamente Scritto da Ashmael
![]()
![]()
![]()

O Timòteo, custodisci il deposito; evita le chiacchiere profane e le obiezioni della cosiddetta scienza, professando la quale taluni hanno deviato dalla fede (1 Tim 6, 20-21).

UpOriginariamente Scritto da antonio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

quale formula scientifica devo apprendere per salvarmi l'anima antonio?Originariamente Scritto da antonio
Io sono un fisico ma ancora questa formula non l'ho trovata...
UT UNUM SINT!

E già non è .... vana. Secondo la tua logica scientista, è evidente. Tu hai la pretesa pure di ridurre il peccato originale a questione "scientifica", cioè di determinismo scientifico.Originariamente Scritto da antonio
O Timòteo, custodisci il deposito; evita le chiacchiere profane e le obiezioni della cosiddetta scienza, professando la quale taluni hanno deviato dalla fede (1 Tim 6, 20-21).

Se non l'hai trovata non sei uno scientista ......Originariamente Scritto da catholikos
![]()
![]()
![]()
![]()

Non temere... appena l'avro' trovata, oltre al premio Nobel che mi guadagnero', affranchero' tutti voi dal predominio clericale...Originariamente Scritto da Augustinus
nel frattempo a chi interessasse la salvezza credo farebbe meglio a bussare alle porte della Chiesa piuttosto che delle Universita'![]()
UT UNUM SINT!

e dov'e' Cristo? E' asceso al cielo... ieri si celebrava qui in Germania l'ascensione con tanto di messa e chiese cattoliche piene (e' festa nazionale).Originariamente Scritto da antonio
Pero' lunedi' (in Italia domenica) si festeggia il compleanno della nascita di cio' che Cristo ha lasciato come suo Corpo Mistico...
UT UNUM SINT!