Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piacciono i racconti erotici?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, li leggo

    2 18.18%
  • Si li leggo e li scrivo

    4 36.36%
  • No, non mi piacciono

    3 27.27%
  • Non so, non li ho mai letti

    2 18.18%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Partito Democratico

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI
    SI e non tanto al PD ma ad aggregazioni tra partiti x smetterla di essere in 25 a sedersi ad un tavolo e poi trovarsi con Mastella (1.3%) che va via,la Bonino (2.6%) che non viene,Di Pietro(2%) che dice no a questo,i verdi (2.3%) che non vogliono la Tav,il PDCI (2.3%) che va a Cuba....è ora di piantarla con sti partiti dell'1-2%!!!!!quindi ben venga il PD anche se non so su quali basi si svilupperà,spero la socialdemocrazia e non il cattocomunismo d'altri tempi
    riflesso populista italico che porto' al partito unico fascista

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me il risultato maggiore dell'ulivo potrebbe essere frutto di una maggiore capacità di aggregazione del simbolo.

  3. #13
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu
    ovviamente no.
    DS e DL c'hanno messo 5 anni a vincere le elezioni. e ora che le hanno vinte invece di preoccuparsi dei problemi del paese pensano che il partito democratico sia la soluzione a tutti i problemi dei cittadini. a un precario cosa caXXo gliene frega del PD??? Per di +, quando c'era il PCI, la politica di questo grande partito partiva dalla base, dalle sezioni e dalle case del popolo, mentre invece ora se fosse per il gruppo dirigente dei due partiti ci sarebe già il PD senza minimamente sentire la base del partito. Voglio ricordare a tutti che se i DS sono dislocati in tutto il territorio nazionale, se governano migliaia di comuni, decine di province e molte regioni è perchè ci sono migliaia, anzi decine di migliaia di militanti che mandano volantini e o organizzano eventi per il partito. Per queste persone che si danno tanto da fare mi sembra una bella mancanza di rispetto da parte dei dirigenti. se il partito è forte non è solo merito di fassino e franceschini, è merito di tutte le persone che ci sono dietro che contribuiscono alla riuscita di tutti gli eventi. Ebbene senza mai passare da un congresso serio che abbia in programma la questione, i dirigenti stanno già creando quello che sarà e questa è una cosa sbagliatissima.

    poi......

    come possono i DS, partito socialista formato da ex comunisti "FONDERSI" con persone che fino a 15 anni fa erano il "nemico politico" ???
    ma senza andare troppo lontani col tempo, ricordiamoci le loro posizioni riguardo aborto, divorzio, pacs, o al referendum sulla fecondazione assistita???
    Unirsi per cosa per avere sempre idee diverse??? che senzo ha??? tanto per prendere x il culo l'elettorato???

    Per quanto riguarda la formazione del nuovo governo, diamo un pò di numeri.
    i DS hanno preso il 17,5% e hanno: 1 presidente della repubblica e 9 ministri
    i DL hanno preso il 10,5% e hanno: 1 presidente del consiglio, 1 presidente del senato, 6 ministri + 3 ministri considerati "tecnici" ma che sono "prodiani"

    vi sembra che i conti non tornino??? che una forza quasi doppia dell'altra abbia meno peso nel governo???
    Questa presunzione della Margherita è una cosa molto frequente come si è notata anche sul caso dei vicepremier.

    Per concludere. Potete immaginarvi una Festa de l'Unità organizzata dai DS e dalla margherita, ovvero dall'erede del PCI e dall'erede della DC?????

    concludo la conclusione dicendo che: il fondo delle nostre bandiere è sempre stato ROSSO e DEVE continuare ad essere così.
    Concordo in pieno pur non essendo un militante DS. Da ricordare che così facendo saremmo l'unico paese d'Europa a non avere un partito socialista o socialdemocratico. Se avvenisse questa fusione la sinistra in Italia sarà rappresentata solamente dalla Sezione Italiana della Sinistra Europea, che nascerà a breve come rete della sinistra alternativa, senza snaturare e sciogliementi di ogni forza e movimento che ne farà parte.
    Emanuele

  4. #14
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu
    prova a chiederlo a quei "militanti" di cui parlavo io se gliene frega o no del colore della bandiera...

    e il risultato dell'ulivo è lo stesso della somma di DS e DL delle politiche di 5 anni fa e lo stesso delle europee del 2004.
    Con il partito democratico probabilmente verrà esaurita quella militanza di più di mezzo secolo che deriva dal PCI. Il partito democratico raccoglierà i voti con la propaganda non più porta a porta, non più con feste e coinvolgimenti popolari, ma dalla grande finanza, dai mezzi di comunicazione di massa... sarà la fine della politica come partecipazione.
    Emanuele

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeleRm
    Con il partito democratico probabilmente verrà esaurita quella militanza di più di mezzo secolo che deriva dal PCI. Il partito democratico raccoglierà i voti con la propaganda non più porta a porta, non più con feste e coinvolgimenti popolari, ma dalla grande finanza, dai mezzi di comunicazione di massa... sarà la fine della politica come partecipazione.
    Ma no, la politica come partecipazione continuerà nella sinistra radicale. In questo modo la coalizione prendera voti da entrambi i canali.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale
    il fondo delle bandiere non frega una mazza al popolo della sinistra, che chiede UNITA'
    e lo dimostrano le elezioni e il risultato dell'ulivo......
    quoto

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Ma no, la politica come partecipazione continuerà nella sinistra radicale. In questo modo la coalizione prendera voti da entrambi i canali.
    A me fa ribrezzo dover militare in un'alleanza in cui c'è il partito in cui posso partecipare che è rimasto fermo al 1988 e un moloch aziendale che rappresenta i poteri forti "illuminati" e la cui azione riformatrice si ferma davanti alla porta della parrocchia. Nn è questa la sinistra, nn è questo il vecchio progetto dell'Ulivo.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    A me fa ribrezzo dover militare in un'alleanza in cui c'è il partito in cui posso partecipare che è rimasto fermo al 1988 e un moloch aziendale che rappresenta i poteri forti "illuminati" e la cui azione riformatrice si ferma davanti alla porta della parrocchia. Nn è questa la sinistra, nn è questo il vecchio progetto dell'Ulivo.
    Siamo in un sistema molto complesso, parte maggioritario e parte proporzionale. Non facciamo drammi e cerchiamo di distinguere i ruoli.
    La coalizione ha il ruolo di rappresentare la parte più a sinistra del Paese, qualunque essa sia. Se questa parte comprende cattolici, comunisti, radicali, con i loro pregi, i loro difetti e la loro storia non ci si può fare nulla. In più ci hanno messo il sistema proporzionale che permette, dentro la coalizione, di valutare le inclinazioni del popolo che va rappresentato... pariamone senza drammi. Facciamo ciascuno le sue battaglie di valori.. che proprio in una coalizione, con la maggiore vicinanza tra persone di diversi partiti possono uscire dalle stanze autoreferenziali e confrontarsi.
    Io ho i miei valore, e ne vedi uno nel mio avatar. Mi voglio confrontare, che problema c´è se ho votato un Partito o un altro?

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Siamo in un sistema molto complesso, parte maggioritario e parte proporzionale. Non facciamo drammi e cerchiamo di distinguere i ruoli.
    La coalizione ha il ruolo di rappresentare la parte più a sinistra del Paese, qualunque essa sia. Se questa parte comprende cattolici, comunisti, radicali, con i loro pregi, i loro difetti e la loro storia non ci si può fare nulla. In più ci hanno messo il sistema proporzionale che permette, dentro la coalizione, di valutare le inclinazioni del popolo che va rappresentato... pariamone senza drammi. Facciamo ciascuno le sue battaglie di valori.. che proprio in una coalizione, con la maggiore vicinanza tra persone di diversi partiti possono uscire dalle stanze autoreferenziali e confrontarsi.
    Io ho i miei valore, e ne vedi uno nel mio avatar. Mi voglio confrontare, che problema c´è se ho votato un Partito o un altro?
    Nn è questione di drammi, è proprio il distinguere i ruoli di cui parli che sarebbe un problema con il PD: io sn favorevole a ricomposizione e semplificazione dell'attuale quadro politico a sinistra, anche perchè divisi i n 11 nn andiamo da nessuna parte, ma il pensiero diessino ha molte più cose in comune con quello della RnP, o de I Socialisti, o del PSDI, o dell'MRE, che con quello della Binetti. Il Partito Democratico va bene in un quadro politico destrutturato e non ideologico, nn qui in Italia, dove abbiamo una storia e una presenza partitica fortissime. Per me, la soluzione migliore sarebbe un Partito Cattolico Liberale, con Margherita, Udeur, IDV, SvP, Pensionati, MPA (che tanto trasloca in fretta!), uno LiberalSocialista tra DS, RnP, MRE, PSDI, I Socialisti, uno arcobaleno con Verdi, PDCI, PRC, Consumatori.
    Va bene impostare il discorso PD sulle culture della Costituente e del CLN, ma si tratta di culture differenti che mai, neanche durante il compromesso storico, hano pensato a rapporti più stretti di un'alleanza di programma e contenuti. In più, ho anche il timore che, dovendo conciliare tutto e il contrario di tutto in termini "ideologici", il PD divenga una Forza Italia della sinistra: un partito che esiste in funzione di Prodi, che è l'unico collante di una serie di correnti e tendenze diverse e spesso diametralmente opposte (vedi Formigoni cattotalebano e Costa laico-liberale, ad esempio).

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    riflesso populista italico che porto' al partito unico fascista
    Dire cosi' di una persona che ha detto una cosa sacrosanta mi pare per lo meno maleducato.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ignazio Marino: il Partito Democratico? poco democratico
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 11:59
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 19:14
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 23:32
  5. il partito democratico e il metodo democratico
    Di Arsenio nel forum Repubblicani
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito