Rif: siete dei bamboccioni?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per i primi tempi potresti anche prendere in considerazione la coabitazione con altre persone. Si dividono le spese e l'affitto ed economicamente è più affrontabile.
Ma non so se si usi ancora... :giagia:
sarebbe una buona idea ma prima devo trovare almeno un lavoro per garantire mezze spese. e qualcuno con cui abitare. direi che son due mission impossibles. :giagia:
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Ok, delego cacomassi a rispondere a mio nome in questa discussione :D
quanto mi paghi? :mmm:
Citazione:
cacomassi
sarebbe una buona idea ma prima devo trovare almeno un lavoro per garantire mezze spese. e qualcuno con cui abitare. direi che son due mission impossibles. :giagia:
Partiamo già bene, direi... :giagia:
Citazione:
Lego
Fù
per me un ragazzo, fino a quando studia, non è un bamboccione (sempre che studi seriamente e sia in regola con gli esami...se sei al terzo fuoricorso e cazzeggi in casa, sei un bamboccione DOC), in quanto sta facendo quello che è a tutti gli effetti il suo lavoro.
diverso è il caso di chi lavora, e decide di rimanere in casa perchè c'è mammina che lava, stira e cucina, e non ha un affitto da pagare.
scelta legittima, lo ribadisco: ma che, semplicemente, non è stata la mia.
guarda io non soo te, ma se i miei figli volessero studiare li metterei in condizione di farlo serenamente, come i miei non hanno potuto per mille motivi fare con me. Resta il fatto che come te se facessero pena e schifo direi ok, basta, adesso hai rotto, non sei capace, non ne hai voglia. Ma poi salta fuori un giudice che dice che a trentadue anni e nove fuori corso devi mantenerlo. Anche volendolo fare, io e te da genitori siamo ancora legittimati a farlo?
Citazione:
Malandrina
Per i primi tempi potresti anche prendere in considerazione la coabitazione con altre persone. Si dividono le spese e l'affitto ed economicamente è più affrontabile.
Io l'ho fatto per anni, in affitto con un bagno e una stanza e nell'altra due coinquiline di cui una che russava come le bestie. In stanza un letto, un tappeto e l'armadio e questo solo dopo che avevo chiesto direttamente alla padrona di casa (detta "La Vecchia") un inginocchiatoio per migliorare l'estetica della cella benedettina.
Citazione:
Malandrina
Si usa si usa. E si affrontano anche tutti i problemi derivanti dalla convivenza che portano alla crescita personale e ad una maggiore accettazione dell'altro :giagia:
Citazione:
Sandinista
Io l'ho fatto per anni, in affitto con un bagno e una stanza e nell'altra due coinquiline di cui una che russava come le bestie. In stanza un letto, un tappeto e l'armadio e questo solo dopo che avevo chiesto direttamente alla padrona di casa (detta "La Vecchia") un inginocchiatoio per migliorare l'estetica della cella benedettina.
:postridicolo::postridicolo:
Citazione:
Malandrina
Partiamo già bene, direi... :giagia:
lavoro al giorno d'oggi anche con in mano uno straccio di carta lo trovi raramente senza spinte. e persone affidabili con cui dividere un appartamento ancora meno. :giagia:
da genitori
abbondano i genitori bamboccioni
ma in particolare e in numero numeroso le madri figlie
Citazione:
Sandinista
eh bravo sandy sandy. due coinquiline. hai capito. :mmm: