Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 309
  1. #231
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    E cosa intendete dire ...se non che date più valore alla vita di un miserabile cervo, che a quella di un povero cristiano ...senza nemmeno pensare che la morte di una persona causa il dolore immane dei suoi cari, spesso dei suoi poveri bambini, non certo quella sua, che non conoscerà altro dopo lo stacco della spina! E TUTTO PER DIFFENDERE DEGLI ANIMALI QUALUNQUE.

    Tanti animalisti, sono l'immagine di questo paese ...gente che vive con i piedi all'aria.

    Ridicola ...gente ridicola ...il ridicolo della ridicolaggine!
    Ci si può dispiacere dell'uno come dell'altro.
    Non esiste che una vita sia superiore..
    Miserabile cervo?
    Ecco il rispetto della natura dei cacciatori.

  2. #232
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Poi... resta da vedere chi sia il miserabile.
    Il più miserabile non so,posso però garantire che alla categoria dei senzapalle,dei viziosi,degli ignoranti
    possiamo ascrivere il 99% dei cacciatori.

  3. #233
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Quello dei delfini è un rito per veri uommminni,che per dimostrare il loro coraggio
    uccidono degli animali indifesi.
    Per me un vero uomo rischia la sua di vita..non quella degli altri,senza tra l'altro rischiare la sua..


  4. #234
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Dovendo essere obbiettivi, se raffrontata a quella umana, la vita animale E' MISERABILE ...non è quello che intendevo (come del resto appare LAMPANTE, nel mio post originale), ma se proprio devo indicizzare un valore, allora tanto è!

    INOLTRE, per i molluschi che della vita non hanno ancora compreso un tubo e nemmeno conoscono quello che sono gli esseri viventi, se non dalle fredde pagine di un libro o dai virtuali bit di un elaboratore, sappiate che chi disprezza la vita umana, come viene fatto in questo posto dai soliti "filosofanti", per quanto mi riguarda, sono delle persone ridicole, ma talmente ridicole da essere l'essenza stessa del ridicolo più ridicolosamente ridicolo!
    Detto questo, ho la certazza assoluta, di essere MOLTO più umano e pietoso IO verso qualunque animale del creato, di quanto no lo sia uno qualunque di questi insipidi e ridicoli animalisti del "non so un tubo ma so tutto lo stesso, tipo la volpe non mangia agnelli se non in gruppo!!!!!!!! ...il ridicolo all'ennesima infinità in potenza, senza fondo e senza elemento ultimo, al cui confronto, l'infinità dell'universo equivale all'infinità del giardino di casa!!!!


  5. #235
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    mio caro amico
    a leggere di certe merde subumane che giustificano
    l'eliminazione di un povero animale da parte del solito bastardo amico loro ,
    mi fa riflettere sulla durata del corso di rieducazione che userei su di loro
    sono convinto che basterebbero soltanto 60 minuti per farli diventare
    degli splendidi animalisti
    solo 60 minuti........
    ...Oh mio signore onnipontente, come definire questo post, se non ... ...RIDICOLO ... ...?

  6. #236
    --
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    2,745
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: R: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Meglio non indagare nella vita di chi considera l'animale come un qualcosa e non come un chi, meglio stare
    alla larga da certe realtà sociali, vi troveremmo abbandono, sudiciume e fetore in ogni angolo.

  7. #237
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: R: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Meglio non indagare nella vita di chi considera l'animale come un qualcosa e non come un chi, meglio stare
    alla larga da certe realtà sociali, vi troveremmo abbandono, sudiciume e fetore in ogni angolo.
    non l'animale un chi, bensì un essere ... ...il dilemma vero, che trascuri, è quanto stare lontani e disinformati, da chi considera la vita di un animale, alla pari e più di quella di quella di un essere umano!!!
    Ultima modifica di Dogma; 03-03-13 alle 19:25

  8. #238
    --
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    2,745
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: R: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    non l'animale un chi, bensì un essere ... ...il dilemma vero, che trascuri, è quanto stare lontani e disinformati, da chi considera la vita di un animale, alla pari e più di quella di quella di un essere umano!!!
    Non sono stato chiaro?

  9. #239
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Dovendo essere obbiettivi, se raffrontata a quella umana, la vita animale E' MISERABILE ...non è quello che intendevo (come del resto appare LAMPANTE, nel mio post originale), ma se proprio devo indicizzare un valore, allora tanto è!
    E per quale ragione dovrebbe essere "miserabile"?

    Perchè lo decidiamo noi?


    Se poi vogliamo entrare nel merito, sei proprio sicuro che meriti maggiormente di vivere un bastardo che ha sciolto un bambino nell'acido piuttosto di un cane o di un gatto (i quali non mi risulta cagionino simili danni)?


    INOLTRE, per i molluschi che della vita non hanno ancora compreso un tubo e nemmeno conoscono quello che sono gli esseri viventi,
    Ah, stai sereno che lo sappiamo benissimo cosa siano certi "esseri viventi" che di umano hanno solo il nome: stupratori, assassini seriali, gente che gode nell'infliggere torture al prossimo (e non solo agli animali) ladri, spacciatori, autori di genocidi...e dopo questo piccolo ed incompleto elenco di merdate commesse solo dagli uomini c'è ancora chi ha la faccia di bronzo di farfugliare di "superiorità"?

    Ma di quale superiorità, quella di causare male al prossimo?

    se non dalle fredde pagine di un libro o dai virtuali bit di un elaboratore, sappiate che chi disprezza la vita umana, come viene fatto in questo posto dai soliti "filosofanti", per quanto mi riguarda, sono delle persone ridicole, ma talmente ridicole da essere l'essenza stessa del ridicolo più ridicolosamente ridicolo!
    Continua a sfuggirti un particolare: qui, tra chi vorrebbe solo maggior rispetto per forme di vita, ovvero esseri senzienti, non c'è chi fa la gara tra umani ed animali.
    Semmai, non so se te ne sia accorto, è l'esatto contrario, ovvero c'è chi vorrebbe denigrare chi esige semplicemente il rispetto di cui sopra, tentando di farli passare per pazzi, visionari e quant'altro.
    E questo - ripeto - è una belinata grossa come una casa.

    Perchè credo, per quel che mi riguarda, che possano benissimo (anzi: dovrebbero) coesistere il rispetto per gli animali e per gli esseri umani.
    Intendendo, con questo termine, solo coloro i quali si comportino come tali.

    Perchè la Storia ha dimostrato, e continua a farlo, che non basta fregiarsi dell'appellativo di "uomo" per esserlo sul serio.


    Detto questo, ho la certazza assoluta, di essere MOLTO più umano e pietoso IO verso qualunque animale del creato, di quanto no lo sia uno qualunque di questi insipidi e ridicoli animalisti del "non so un tubo ma so tutto lo stesso, tipo la volpe non mangia agnelli se non in gruppo!!!!!!!! ...il ridicolo all'ennesima infinità in potenza, senza fondo e senza elemento ultimo, al cui confronto, l'infinità dell'universo equivale all'infinità del giardino di casa!!!!
    Si, immagino: la pietà di quelli che sparavano il colpo di grazia in testa ai condannati a morte dopo la scarica del plotone di esecuzione.
    Ultima modifica di Mauri61; 03-03-13 alle 19:32
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  10. #240
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I cacciatori di oggi sono i miei nemici

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    E per quale ragione dovrebbe essere "miserabile"?

    Perchè lo decidiamo noi?


    Se poi vogliamo entrare nel merito, sei proprio sicuro che meriti maggiormente di vivere un bastardo che ha sciolto un bambino nell'acido piuttosto di un cane o di un gatto (i quali non mi risulta cagionino simili danni)?

    ...

    .
    ...che caspita di confronti del menga ...ma vediamo poi se questi cani sono così angelici e umanizzanti... ...



    Usa: cane strangola bimba di 6 anni

    Animale trascina piccola per la sciarpa

    Una bimba di 6 anni è morta strangolata nei dintorni di New York quando il suo golden retriever ha addentato la sua sciarpa trascinando la piccola per il giardino di casa. La tragedia è avvenuta nella cittadina di Manorville. La madre di Kaitlyn Hassard ha trovato la piccola riversa nel giardino di casa soffocata dalla sciarpa tirata dal cane. La donna ha tentato di rianimare la piccola ma non c'è stato niente da fare.

    Il cane, che pesa 32 kg, era stato messo in giardino proprio perche' poco prima aveva cominciato a giocare con la sciarpa della bambina. A trovare il corpo esanime della piccola è stato il fratello 11enne che ha subito chiamato la madre. La donna, che di professione fa l'infermiera, ha tentato la rianimazione con un bocca a bocca ma è stato tutto inutile. La bambina è morta poco dopo l'arrivo all'ospedale di Brookhaven.

    Fonte: Tgcom
    Francia, pitbull uccide bambino
    Piccolo di 8 anni azzannato alla gola
    Ancora un caso di pitbull che uccide un uomo. Questa volta la tragedia è avvenuta in Francia. La vittima è un bambino transalpino di 8 anni che è morto dopo essere stato attaccato dal pericoloso cane. L'animale lo ha morso alla gola, recidendogli la carotide. Il dramma si è consumato nel giardino di una casa di Cauville-sur-Mer, in Normandia, davanti ad altri ragazzi che partecipavano ad una festa.

    Il bambino, infatti, era stato invitato da altri amici per una cena in giardino. Quando è stato attaccato dal cane ha perso subito conoscenza tra l'incredulità dei presenti. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi ed è stato trasportato all'ospedale della zona, dove è deceduto poco dopo.
    Il cane, invece, è stato trasferito in una clinica veterinaria. Una tragedia che, purtroppo, quasi non sorprende più vista la lunga striscia di questi drammatici eventi. Che sia avvenuta in Francia, dove esiste una severa legge per questo tipo di animali, lascia però ancora più rattristati.
    Fonte: Tgcom
    Solo a casa,pitbull uccidono 12enne
    Usa, la polizia spara poi ad animali
    I genitori l'avevano lasciato solo in casa con i due pit-bull di famiglia, Rex ed Ella, e per cause ancora da accertare almeno uno dei due cani l'ha attaccato, dilaniato e ucciso. E' accaduto a San Francisco. A dare l'allarme una vicina che ha sentito la madre urlare al suo ritorno a casa.

    Nicholas Scott Faibish, 12 anni, abitava in un appartamento del Sunset Districh, a un isolato dal Parco del Golden Gate, con il padre e la madre, un fratello e la sorellina. La polizia, al suo arrivo, ha dovuto uccidere uno dei cani e catturare il secondo. Gli inquirenti cercano di ricostruire che cosa sia successo in casa e non hanno finora preso provvedimenti nei confronti dei familiari del ragazzino.
    A San Francisco, nel 2001, suscito' profonda impressione la morte cruenta di Diane Whipple, una donna aggredita e uccisa da due mastini da 50 chili l'uno (incroci tra mastini inglesi e cani da combattimento delle Canarie), mentre si trovava nella stradina d'accesso al suo appartamento di Pacific Heights. I cani assassini appartenevano a due avvocati, che, per quell'episodio, furono processati e condannati.
    Fonte: Tgcom
    Usa, pitbull sbrana una bambina
    L'animale doveva essere abbattuto
    Negli Usa un pitbull ha sbranato una bambina di 2 anni e ha dilaniato a morsi la madre che cercava di difenderla. La tragedia è avvenuta a Huntington, in West Virginia, quando Arianna Fleeman, la bimba uccisa, aveva seguito la madre Brittany nella cucina di un vicino, proprietario del cane, che non era in casa. L'animale doveva essere abbattuto perché si era già mostrato pericolosamente aggressivo.
    Donald Brewer, il proprietario del cane, non era in casa al momento dell'aggressione. Quando i vigili del fuoco, primi fra i soccorritori, sono arrivati sulla scena del dramma, hanno dovuto usare un idrante per staccare il cane dalla bambina, uccisa da morsi selvaggi alla testa, al collo e al petto.
    La madre Brittany ha riportato profonde ferite alle mani, nel tentativo di staccare la bestia dalla figlia. Brewer, interrogato dalla polizia, ha detto di avere messo in guardia la Fleeman dall'entrare in casa: il cane vi era rinchiuso, in attesa d'essere messo a morte con un'iniezione, dopo che aveva attaccato un vicino la scorsa settimana. Adesso, l'eutanasia del pitbull sarà accelerata, ma sempre troppo tardi.
    Fonte: Tgcom
    Usa, pitbull uccide donna:è caccia
    Vittima aggredita da cani in un cortile
    Un eccezionale spiegamento di forze dell'ordine, con battute sul terreno ed elicotteri, sta dando la caccia a un pitbull assassino nella contea di Spotsylvania, in Virginia. Insieme ad altri due pitbull, che sono già stati uno abbattuto e uno catturato, l'animale ha aggredito e ucciso a morsi Dorothy Sullivan, 82 anni, mentre si trovava nel suo cortile. La donna è deceduta durante il trasporto in ospedale.
    Fonte: Tgcom
    Francia, cane sbrana una neonata

    Azzannata alla gola, governo interviene

    Una neonata di 17 mesi è morta a Sevran, Seine-saint-Denis, in seguito alle ferite riportate per l'aggressione di uno Staffordshire, un cane di razza americana. La bimba era con i genitori in visita da uno zio e il cane l'ha attaccata azzannandola alla gola appena varcata la porta dell'appartamento. E la seconda aggressione mortale in un mese in Francia. Il governo parigino ha chiesto misure più severe.

    La neonata sarebbe stata soccorsa da alcuni vicini di casa che, dopo averla liberata dalla morsa del cane, l'hanno portata nell'ospedale Robert-Ballanger di Villepinte, ma la piccola non è soravvissuta alle gravi lesioni. "Il cane non portava la museruola perché era all'interno di un appartamento - ha dichiarato la polizia - ma questa razza è classificata tra le categorie pericolose come i rottweiler".

    Lo zio della piccola, proprietario dello Staffordshire, è stato posto in stato di fermo mentre il cane è stato portato a Genevilliers, presso la Società protettrice degli animali, dove sarà soppresso.

    Questo è il secondo attacco mortale in Francia dagli inizi del mese. Il 3 giugno un bambino di 8 anni è morto a Seine-Maritime, in Normandia, per l'attacco di un Bullmastiff, ed altri erano stati feriti nei mesi precedenti. Per questo il ministero dell'Interno, Nicolas Sarkozy, ha stabilito il rafforzamento dei dispositivi contro i cani pericolosi. "Bisogna accelerare le procedure di soppressione dei cani che rappresentano un pericolo per le persone", ha detto Sarzoky.

    "Questi cani sono delle vere armi. In Francia ce ne sono almeno 80 mila. Sono fautore della tolleranza zero. Se un giorno sarà possibile vietare il possesso di queste razze di cani, questa sarà la decisione migliore", ha concluso il titolare dell'Interno francese.
    Cansiglia: sbranati agnelli, pecore e cervi, caccia a due cani randagi

    Le guardie provinciali messe in allarme da un operaio forestale che ha notato i due cani

    TAMBRE. Ci risiamo, ancora pecore azzannate e divorate sull'altopiano del Cansiglio. Ma anche agnelli e perfino una cerva. E si scopre, finalmente, che la responsabilità potrebbe essere di due grossi cani randagi, individuati da un operaio forestale e subito denunciati alla competente autorità: la guardia provinciale. Guardia a cui si rivolge il sindacato Anpa, per sollecitare più vigilanza. Tre pecore sbranate, due agnelli uccisi, altre tre pecore ferite: questo il grave bilancio di ieri mattina, presso l'azienda di Alex Gava, in Val Menera, che tra agosto e settembre ha perso 35 ovini, senza fra l'altro capire chi aveva dato l'assalto. Ieri notte gli ovini, la notte precedente perfino una cerva, scoperta però lontano dalla tenuta dei Gava. «La vigilanza si è mossa», dice Paolo Casagrande, presidente regionale dell'Ana, «ma chiediamo che gli agenti siano presenti in Cansiglio 24 ore su 24, fino alla cattura dei due animali. E se prenderli vivi fosse una difficoltà, è ovvio che bisogna procedere all'abbattimento». Tra gli allevatori del Cansiglio, intanto, sale la rabbia, perché l'Anpa, interpellata l'amministrazione regionale, ha saputo che per i danni del 2010 non ci sono risorse disponibili. Il risarcimento dovrebbe ammontare a 60 mila euro. Lo ha sollecitato anche la Lega Nord, attraverso alcuni consiglieri regionali, ma proprio dall'assessore competente, il leghista Stival, è arrivata la conferma che ha gettato nello sconforto quanti hanno registrato danni sia ai pascoli che ai recenti (a causa del numero eccessivo di cervi), sia alle greggi, come nel caso della famiglia Gava. L'Anpa propone una mediazione alla Regione: in attesa del risarcimento, si provveda a mettere in sicurezza le aziende agricole installando le necessarie recinzioni con filo elettrico e fino ad un'altezza di un metro e 80 centimetri. Nei prossimi giorni, intanto, la giunta regionale dovrebbe approvare, dopo un lungo periodo di attesa, il piano di abbattimento dei cervi, che sono circa 2 mila e che vanno ridotto progressivamente alla metà. La proposta allo studio prevede il raddoppio dell'abbattimento all'esterno della piana del Cansiglio (fino a 400 capi) ed un prelievo interno di 40. Prelievo che significa preferibilmente cattura degli ungulati vivi e loro smistamento in altri parchi d'Italia. In Regione sono già arrivate alcune richieste.


    Un cane gli sbrana il volto, grave un bimbo
    Profonde lacerazioni, ma è fuori pericolo.
    Sfigurato al volto per i morsi del proprio animale domestico. Sfiorata la tragedia in un'abitazione di Martinsicuro, in provincia di Teramo, dove un cane pastore maremmano abruzzese lunedì 12 novembre ha azzannato un bimbo di due anni e mezzo.
    IL CANE ERA DEI GENITORI. La piccola vittima, di nazionalità albanese, è stata aggredita dentro la propria abitazione dal cane di proprietà del padre, sotto gli occhi dei genitori che sono riusciti ad allontanare l'animale e a soccorrere il bimbo. I morsi del cane di grossa taglia hanno ferito il bambino al volto e a una spalla, provocando grosse ferite.
    LACERAZIONI DA SUTURARE. Trasportato dal padre all'ospedale di Sant'Omero, il bimbo è stato poi trasferito al reparto di pediatria del nosocomio di Pescara per la suturazione delle lacerazioni. Secondo i sanitari il piccolo è in gravi condizioni, ma non corre pericolo di vita.

    Lunedì, 12 Novembre 2012
    Usa, bimbo sbranato dal suo cane
    E' accaduto in Nevada mentre si festeggiava il suo primo anno di vita

    10:45 - Una festa trasformata in tragedia. Durante i festeggiamenti e le risate degli invitati ecco che il cane di casa sbrana il piccolo che stava per spegnere le candeline del suo primo compleanno. Il Last Vegas Sun riporta il racconto della famiglia di Henderson, Nevada, secondo cui l’animale (un incrocio tra un mastino e un Rhodesian di 54 chili) non avrebbe mai mai dato segnali di aggressività.

    Il bambino stava gattonando verso il cane per coccolarlo. Chris Shahan, il padre, racconta di aver visto il piccolo aggrapparsi al suo pelo per sollevarsi. A quel punto la reazione imprevista dell’animale che ha afferrato il bambino per la testa iniziando a scuoterlo. La famiglia ha cercato di salvarlo ma è stato tutto inutile.

    Secondo Klas-Tv il cane sarà soppresso nei prossimi giorni. La notizia arriva pochi giorni dopo che l’Associated Press aveva riportato una morte simile: in Sud Carolina un bambino di due mesi era stato ucciso e smembrato da un cane.



    ...ehhhhhh no ehhh ...i cani non fanno di queste cose ..no, no!!!!!

    Ma per carità, dai ...siamo seri per una volta, sù!
    Ultima modifica di Dogma; 03-03-13 alle 20:20

 

 
Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I cacciatori di oggi sono i miei nemici
    Di eremita nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 19:58
  2. I Nemici di ieri sono quelli di oggi
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 22:07
  3. I nemici di ieri sono quelli di oggi!
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 23:48
  4. I cacciatori di oggi sono i miei nemici
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 30-09-03, 21:58
  5. La lista dei miei nemici personali.
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-02-03, 02:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito