Originariamente Scritto da
Dogma
Le volpi, in effetti sono MOLTO meno sanguinarie dei cani ...tu sostieni di conoscere bene i cani, premesso che parli con uno che con gli animali liberi c'è nato, percui so di cosa parlo, pertanto concediti un dubbio circa le tue conoscenze, magari a titolo di semplice lacuna che provvederai a colmare alla prima occasione (nel senso buono, sia chiaro), ma a maggior garanzia di quanto dico, ti dirò che per esperienza, più un cane è ben nutrito dai padroni e più diventa pericoloso ...sia chiaro, parlo di quei soggetti, che PER DIVERTIMENTO, acquisiscono quell'aggressività che per loro diventa irresistibile.
Ora, chiedi se sono stati visti ... ...ebbene, a quei tempi non erano presenti le leggi attuali e diciamo che "penso di ricordare" che furono abbattuti proprio dagli stessi padroni ...e le prove erano, diciamo, flagranti!
Percui, io parlo per AVER VISTO e non per quello che penso di conoscere o in virtù delle mie convinzioni, posso dire con assoluta certezza, che la tua conoscenza non comprende queste fattispecie ed aggiungo, che sono queste prese di posizione che rendono certi animalisti ...diciamo ...faziosi senza cognizione di causa ne esperienza!
Ed ora di quello che vuoi, ma non venirmi a dire che sei preparato, perchè non serve, se non per pararti il culo con chi partecipa alla discussione (che nel dubbio, dovrebbero porsi domande che fughino i dubbi al riguardo ...magari solo a titolo di cultura personale, che non penso possano cambiare le buone ragioni dell'umanità da riservare a tutti gli animali).
Quindi, ragazzi, umiltà innanzitutto, come qualità per rafforzare le proprie convinzioni o comunque addattarle a quella che è la realtà!
Aggiungo un proverbio sardo pienamente calzante per la circostanza ed assolutamente sintomatico delle nostri amici cani: "cane imbizzadu a craba, sa morte n'accattada" (il cane vizziato ad ammazzare le capre, la propria morte troverà) ed il riferimento sta al suo irresistibile istinto a continuare ad aggredire i ruminanti, fino a che non sarà necessario... ...!