Eh, appunto. Lasciare Lippi al suo posto è una vaccata.Originariamente Scritto da informauro


Eh, appunto. Lasciare Lippi al suo posto è una vaccata.Originariamente Scritto da informauro


Info, amico carissimo, io ho fatto delle piccole riflessioni che ti posto di seguito.Originariamente Scritto da informauro
Io non discuto che Rossi sia una persona per bene. Bisogna capire perche' e' stato messo li:
strano poi che Rossi sia andato di corsa in procura a pretendere le carte secretate e che poi sia andato subito dal nano....
il quale ha poi rilasciato diverse dichiarazioni:
Berlusconi: "Ho detto a Galliani di non dimettersi"
"Galliani questa mattina mi ha chiamato e mi ha chiesto cosa pensassi" della richiesta di dimissioni avanzate da alcuni presidenti: "Gli ho detto - ha spiega Silvio Berlusconi - che le dimissioni si danno quando si è commesso qualcosa di non corretto. Ma se hai operato con correttezza bisogna restare al proprio posto, questa è una regola e penso che Galliani seguirà questa regola".
20:24 Berlusconi: "Juve assistita da cupola per condizionare gare"
"C'è un solo rischio: che il Milan giustamente e doverosamente si veda attribuire due scudetti" in quanto danneggiata dagli arbitri che anche nei confronti di una Juve "assistita da questa cupola che interveniva per condizionare le partite".
19:27 Berlusconi: "Milan è vittima"
Nello scandalo del calcio il Milan "è una vittima" che è stata "defraudata" da alcuni comportamenti arbitrali. Lo ha detto Berlusconi a un'emittente romana. "Ho sentito - ha proseguito - il nuovo commissario della Figc, Guido Rossi, parlare di necessità di riscritture di regole, io non sono d'accordo. Le regole esistono, e prevedono sanzioni precise e anche molto severe, come la penalizzazione, la retrocessione e, come regola ultimativa, esiste anche la radiazione dal mondo del calcio. Il quadro è chiaro, bisogna applicare in fretta queste regole"
si deve essere accertato che le carte segrete non contenessero altro ed e' partito all'attacco facendo la vittima e pretendendo 2 scudetti...
poi per giustificare l'incontro se ne sono venuti fuori con la storia delle proposte sulle regole del calcio sulla quale poi per dare una parvenza di normalita' hanno fatto finta di essere in disaccordo.
I fatti sono questi:
1) Petrucci non si e' dimesso ed ha evitato come la peste una candidatura forte di qualcuno fortemente ostile al nano: Rivera o Zoff, ha nominato infatti Guido Rossi;
2) il nuovo commissario ha fatto 3 atti. Il primo e' stato quello di nominare 3 "commissari" tra i quali Demetrio Albertini, certamente non ostile al nano essendo stato per oltre 10 anni suo dipendente. Secondo e' andato a prendere le carte segrete. Terzo ha incontrato il nano. Non si capisce a quale titolo... in fondo non e' piu' premier, ufficialmente e' solo il leader dell'opposizione e padrone (ma non presidente) del Milan. Sarebbe stato piu' normale se fosse andato da Prodi, Petrucci, che lo ha messo li', o al limite-limite da Galliani va... ma andare dal nano sembra dare una colorazione politica al fatto. Come se fosse ambasciatore di chissa' quale accordo che coinvolga chissa' quale scenario...
3) a seguito di questo colloquio, nel quale si parla di divergenze del cambio delle sanzioni del calcio, non si sa quale siano le nuove proposte. Sarebbe interessante chiedere quali erano queste nuove proposte, visto che le sanno solo Rossi e il nano...
E' facile desumere che se non cambiera' nulla (come auspica il nano), non solo il nano conta ancora troppo, ma molto probabilmente non hanno affatto parlato di regole nel loro colloquio, ma di intercettazioni e documenti segreti.
Questo spiegherebbe pure la baldanza del nano nel dire che Galliani resta dove e'.


Ma che cosa cavolo state scrivendo? Carraro si è dimesso, Giraudo e Bettega pure, Galliani traballa, l'ufficio indagini lo stanno azzerando: ma quale capro espiatorio, ma quale "salvare il salvabile".Originariamente Scritto da Angelus
Qui si devono garantire le distinzioni di posizione di varie persone, fisiche e giuridiche. Non si può e non si deve sparare nel mucchio, ma sostenere che Maggi (poverino) sarà un capro espiatorio e per giunta l'unico, oltre che falso è anche tendenzioso.
Chiedo ai moderatori di chiudere questo thread degenerato.


voglio perdere il mondiale ma voglio che l'Italia salvi la faccia...Originariamente Scritto da Angelus
Lippi fuori dai coglioni


ci vogliono punizioni esemplari, altrimenti finisce tutto a tarallucci e vino.Originariamente Scritto da informauro
Non mi interessa sapere che ci sono societa' quotate in borsa, anzi a maggior ragione avrebbero dovuto comportarsi correttamente.


ma voi vi ricordate chi era quella brava persona presidente del foggia e protettore di zeman?![]()


Da interista mi trovo, con infinta amarezza, costretto a concordareOriginariamente Scritto da estewald


Originariamente Scritto da informauro
Stiamo scrivendo opinioni legittime. Infor, camomillina?
Degenerato?Originariamente Scritto da informauro
Intanto Galliani è ancora al suo posto. E già questo è ben più che singolare.


mo onestamente, come fai a salvare la faccia adesso? Cacciando Lippi?Originariamente Scritto da estewald
l'unico modo per salvare la faccia sarebbe stato non partecipare al mondiale...
Siamo seri...
Va bene le tesi complottistico, pero' mi sembra che stiamo esagerando...
Se neanche un uomo come Guido Rossi va bene, chiudiamo sto paese ed andiamo in vacanza...
PS Galliani si dimettera' mercoledi'...


JUVE "SALVA", QUOTA BOOKMAKER INGLESI SCENDE DA 61 A 19
E, se alla fine, la Vecchia Signora uscisse indenne (o quasi) dalla bufera di "calciopoli"? L'ipotesi, che di tanto in tanto fa capolino in qualche articolo o in qualche servizio tv, sembra aver trovato i primi, tiepidi consensi anche tra gli esperti inglesi di Betway.com. Che fino alla settimana scorsa quotavano a 61 l'eventualita' che la Juventus non sia chiamata a scontare alcuna penalizzazione nel prossimo campionato, quota scesa in pochi giorni a 19. Nel complesso, e' comunque lo scenario "Juve in B" quello che piu' convince i bookmaker internazionali: proprio Betway.com dedica all'ennesimo scandalo made in Italy una sezione ad hoc del proprio menu' (come per le presidenziali francesi, le politiche svedesi, il Festival di Cannes e la durata del governo Prodi) e paga 1,80 la retrocessione degli uomini di Capello, e 2,05 una penalizzazione da scontare ai nastri di partenza della stagione ventura. Ai vari scenari del calciogate si applicano anche i quotisti di Globet, che danno per scontata la penalizzazione della Juve (1.05) ma che vedono a forte rischio anche le posizioni di Fiorentina (penalizzazione quotata a 1,80), Lazio (2,20) e Milan (3): chi punta al colpo grosso puo' puntare sulla penalizzazione dell'Inter, per ora quotata addirittura a 100. Sempre per quel che riguarda la Juve, la retrocessione in B e' data a 2,20, quella in C1 a 10 mentre se lo scudetto 2005-2006 dovesse essere assegnato a tavolino, sempre secondo Globet, avrebbe piu' probabilita' di vincerlo l'Inter (quotata 2,80) che il Milan (12).