Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 198

Discussione: Affluenza

  1. #71
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI
    affluenza delle politiche intendo....
    Sentite..finiamola di prenderci in giro.
    L'affluenza delle politiche è stata una cosa eccezionale, dovuta all'esasperazione massima della campagna e all'importanza delle politiche.
    Non c'è bisogno di avere la sfera di cristallo per capire che adesso si ritorna a valori di affluenza nella norma.
    Fine della discussione.

  2. #72
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    si certo,
    pero' mi sembrava piu' significativo il paragone sulle 2 giornate che sulla singola.
    Peraltro la chiamata alle armi del B. non mi pare abbia sortito molto effetto per ora..
    vedremo alle 22

    PS il dato siciliano e' raffrontato su quello del 2001..
    Metapapero...santiddio..."la chiamata alle armi del B."....ma ti pare che la gente vota perchè glielo dice Berlusconi? Ma levatevi questa convinzione dalla testa..la gente che vota CdL la vota perchè non vuole la sinistra non perchè glielo ordina Berlusconi.
    I dati dell'affluenza sono normali,quello siciliano nella mia provincia è addirittura in aumento(rispetto alle regionali scorse ovviamente)...sarà + o meno lo stesso, ora come ora ai seggi c'è un popolo...sarà un'affluenza normale, dire che un'affluenza del 62-65% è bassa solo perchè alle politiche s'è passato l'80% è non capire un cazzo.

  3. #73
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Sentite..finiamola di prenderci in giro.
    L'affluenza delle politiche è stata una cosa eccezionale, dovuta all'esasperazione massima della campagna e all'importanza delle politiche.
    Non c'è bisogno di avere la sfera di cristallo per capire che adesso si ritorna a valori di affluenza nella norma.
    Fine della discussione.

    quella dell'affluenza è una leggenda metropolitana che abbiamo già tante volte spiegato sul forum (se si considera il voto all'estero, stavolta a parte ma allora compreso nella media si è votato allo stesso modo, quello che è cambiato è l'impressionante numero calante di schede invalide, bianche e nulle) ..........
    detto ciò, io penso - e lo dico ora - che stavolta l'affluenza in calo riguarderà la sinistra, pensa un po'!!

  4. #74
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mamma Rosa
    quella dell'affluenza è una leggenda metropolitana che abbiamo già tante volte spiegato sul forum (se si considera il voto all'estero, stavolta a parte ma allora compreso nella media si è votato allo stesso modo, quello che è cambiato è l'impressionante numero calante di schede invalide, bianche e nulle) ..........
    detto ciò, io penso - e lo dico ora - che stavolta l'affluenza in calo riguarderà la sinistra, pensa un po'!!
    Dipende dalle zone.
    Mediamente interesserà entrambe le coalizioni,alle politiche ha votato gente che non votava da anni(e io ne conosco).
    Sono amministrative e regionali,sono meno sentite delle politiche..inutile farsi pippe mentali.

  5. #75
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Rossa Toscana
    Messaggi
    662
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Sentite..finiamola di prenderci in giro.
    L'affluenza delle politiche è stata una cosa eccezionale, dovuta all'esasperazione massima della campagna e all'importanza delle politiche.
    Non c'è bisogno di avere la sfera di cristallo per capire che adesso si ritorna a valori di affluenza nella norma.
    Fine della discussione.
    A me sembra siamo nettamente sotto non solo all'affluenza delle passate politiche ma anche all'affluenza delle amministrative del 2001 ... in Lombardia nel 2001 aveva votato l'85/86% oggi dovremmo essere sul 60%. Mi sembra molto improbabile un recupero di lunedì
    Claudio



  6. #76
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Metapapero...santiddio..."la chiamata alle armi del B."....ma ti pare che la gente vota perchè glielo dice Berlusconi? Ma levatevi questa convinzione dalla testa..
    Questo e' quello che dice lui, o che vuol far credere lui
    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    la gente che vota CdL la vota perchè non vuole la sinistra non perchè glielo ordina Berlusconi.
    Dati alla mano la gente probabilmente votera' meno che nel 2001, o su quei livelli, per nulla spaventati dal pericolo rosso

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    I dati dell'affluenza sono normali,quello siciliano nella mia provincia è addirittura in aumento(rispetto alle regionali scorse ovviamente)...sarà + o meno lo stesso, ora come ora ai seggi c'è un popolo...sarà un'affluenza normale, dire che un'affluenza del 62-65% è bassa solo perchè alle politiche s'è passato l'80% è non capire un cazzo.
    Infatti io faro' i confronti sul dato finale delle amministrative.
    Ho messo quello delle politiche perche' dire -22% alle 19 mi sembra ridicolo.
    Calmati, non hai ancora perso la tua amata sicilia...


  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè dobbiamo far passare il tempo,è normale che si vada sotto le % delle politiche,bisogna vedere di quanto,quanto nelle varie zone/città....+ che altro passiamo il tempo!!!!

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi nel 2001 si votò lo stesso giorno delle politiche,quindi il voto amministrativo ebbe una affluenza elevata anche grazie a quello!!!!!

  9. #79
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Calmati, non hai ancora perso la tua amata sicilia...

    Non essendo candidato io non vinco e non perdo.
    Ad ogni modo ho già scritto in un post che per me votare il candidato presidente della CdL è stato un sacrificio,che 5 anni fa non feci solo perchè c'era il governo Berlusconi mentre ora la sx ha troppo potere e ho voluto bilanciarla.
    Detto questo se vince Cuffaro,mi riterrò moderatamente soddisfatto ma non mi sento affatto di festeggiare perchè non è un candidato che stimo.

  10. #80
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a Milano siamo attorno al 52%
    Europa Unita

 

 
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Affluenza
    Di Ludis nel forum Elezioni del 24 e 25 Febbraio 2013
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-02-13, 16:54
  2. Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 25-02-13, 02:03
  3. affluenza
    Di lanas nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 23:27
  4. Affluenza
    Di marcos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 282
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito