Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 245

Discussione: Si al ponte!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hrodland
    Mi voglio intromettere nella questione.

Potresti dire tu quali sono gli svantaggi reali.

Da quello che dici, sembra più che bisogna dire di no perchè qualche nazista (non so come tu riesca a vedere i nazisti dietro la costruzione del ponte di Messina) vorrebbe costruire un ponte.

Questo vuole dire che, se io ti dicessi che Hitler ha messo nei campi di concentramento anche i pedofili, tu diventi pedofilo in loro solidarietà?

Se non è così, smettila di dare del nazista a chi dissente da te, e spiegagli le tue ragioni.
    Forse non hai letto tutti i post?
    Se li avessi letti tutti avresti anche già capito le mie argomentazioni.
    Ma siccome REPETITA IUVANT TE LE RIPOSTO QUI SOTTO.

Cosa c'è in Sicilia la Ruhr? La Silicon Valley?
    A cosa serve il ponte?
    A far passare due turisti che in Agosto da Roma a Reggio con l'autostrada ci mettono 10 ore se va bene?
    Magari facendogli pagare un pedaggio pari a un volo low-cost che in 1 ora ti porta da Milano a Catania!
    Un ponte costruito in un area altamente sismica che rischia di crollare alla prima scossa?
    A portare le merci da Milano a Palermo quando via nave da Genova in 24 ore potrebbero arrivare con un costo minore, senza inquinare e senza fare stragi nelle autostrade?

Quanto a Hitler, lascia perdere il paragone, che oltre (forse) ai pedofili nelle camere gas ci ha madato milioni di EBREI, DISSIDENTI POLITICI, COMUNISTI, OMOSESSUALI, ZINGARI ETC. ETC.!
    Come piacerebbe tanto anche oggi a qualcuno!

NO PONTE!
    NO TAV!

Hrodland
    Ospite

Predefinito

Allora, invece di offendere la gente, usa le argomentazioni, che è molto meglio.

Per Hitler & co, finalmente ti sei reso conto che TU hai commesso uno sbaglio.

Il nazismo non c'entra NIENTE con il ponte, quindi è inutile mettercelo.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occitane
    ...
    RISPONDI PIUTTOSTO AI QUESITI CHE TI HO POSTO!
    SPIEGA A TUTTI, PASSO PER PASSO, QUALI SONO E/O SARANNO LE VERE PROSPETTIVE DI SVILUPPO E I VERI VANTAGGI PER TUTTI I CITTADINI ITALIANI A SEGUITO DELLA COSTRUZIONE DEL PONTE!
    ...
    Rispondo a questo, il resto non lo cito perché lascia solo il tempo che trova in quanto è il frutto di una mente malata.
    Umanamente ti compatisco, ma almeno curati.

Andiamo alle questione.

Per prima cosa volevo sottolinerare che le grandi opere pubbliche sono un incentivo anche per le infranstrutture incomplete, infatti con la realizzazione del ponte gli effetti su occupazione, settori produttivi, miglioramento delle strutture carenti saranno più che ottimi.

Il numero medio degli occupati diretti negli otto anni di cantiere sarà pari a circa 4.600 unità annue (2.600 per l'opera di attraversamento e 2.000 per i collegamenti stradali e ferroviari); l'indotto occupazionale sull'intero sistema economico locale e nazionale sarà di 9.250 unità annue per l'intera durata dei cantieri.

Più ancora, durante tutta la gestione dell'opera saranno impegnate circa 500 unità tra l'esercizio e la manutenzione, con un indotto di ulteriori 450 unità medie per anno, che darebbero occupazione a quanti oggi sono impiegati nell'esercizio dei traghetti.

Devo rilevare che detta occupazione nella fase di esercizio non deve essere considerata come sostitutiva del personale attualmente impegnato nel traghettamento: esperienze passate (Lisbona, Istanbul) confermano come, anche in presenza di un ponte, l'attività dei traghetti sia stata parzialmente mantenuta con diverse forme e modalità operative.

Il notevolissimo contenuto tecnologico del progetto e la dimensione dell'intervento prefigurano importanti possibili ricadute per vari settori produttivi, non solo in termini di occupazione e ricavi, ma anche in termini di rivitalizzazione e rilancio d'immagine in ambito internazionale per:

- siderurgia ed industria dei semilavorati metallici;
    - carpenteria metallica;
    - montaggi meccanici;
    - opere civili;
    - trattamento dei terreni;
    - opere marittime;
    - opere stradali;
    - impiantistica.

Un incentivo anche per il risollevamento idrico dell'acqua.
    Opportunità unica e di grande valore, che può fin d'ora essere utilizzata in ambito internazionale con vantaggi economici e di prestigio, e questo, credo, nessuno lo può negare.

Il ponte è fondamentale anche per la tutela dell'ambiente... non farlo sarebbe peggio. Il Ponte separa i vari flussi di traffico canalizzando quelli di attraversamento e riconducendo quindi la viabilità locale alla funzione originaria. Di conseguenza la realizzazione del Ponte rappresenta un'opportunità strategica per la riqualificazione dei tessuti urbani, periurbani o costieri, attualmente penalizzati, degradati o sottoutilizzati. Lo studio ha espresso la possibilità del recupero e del riuso dell'ingente patrimonio di aree che, liberate dalle funzioni di traghettamento che attualmente le occupano, possono innescare la riqualificazione delle città che si affacciano sullo Stretto.
    Infine il ponte è un vero toccasana per l'ambiente per vari motivi, ma soprattutto perché la soluzione Ponte supera brillantemente il confronto con l'alternativa marittima in termini di riduzione di emissioni (atmosferiche ed acustiche), esprimendo benefici netti nel raggiungimento dell'obiettivo globale di contenimento della produzione di gas nocivi per l'ambiente terrestre e marino (si consideri che le emissioni atmosferiche dello scenario marittimo sono 10 volte superiori a quelle dello scenario Ponte).

Solo un pazzo farebbe proliferare i porti e aumenterebbe il traffico navale sullo Stretto con tutto quel gas scaricato nell'aria dalle navi e con tutta quella nafta incombusta che finisce in mare.

Altra sciocchezza propagandata dai sottosviluppati è la perdita e la provvisorietà dei posti di lavoro.
    E la perdita dove avverrebbe? Nelle navi da traghettamento? E perché? Conviene al gestore delle navi ridurre il personale e quindi far scadere ancor di più il servizio mandando all'aria la concorrenza col ponte? Non mi pare proprio.

Quanto agli operai impiegati nei lavori dal ponte c'è da dire che costoro verrano utilizzati ancor per ulteriori anni nell'opera di ammodernamento delle strutture adiacenti all'opera... e a lavoro finito risulterebbero "manodopera specializzata" facilmente riutilizzabile altrove.

Quelli che sono contrari al ponte sono così ignoranti, disinformati o in malafede da andare a raccontare alla gente che la costruzione del ponte lascerà ancor più in abbandono le famose incompiute in Calabria e Sicilia. Niente di più falso e infame, infatti è prevista propria quella realizzazione delle opere di collegamento al Ponte in affiancamento all'Autostrada Salerno-Reggio Calabria contemporaneamente ai lavori di adeguamento dell'Autostrada tra il km 427+000 ed il km 437+500, in modo che le rampe direzionali in entrata e uscita da e per il Ponte possano interconnettersi direttamente sull'autostrada A3, nel tratto compreso tra gli svincoli di S. Trada e Villa S. Giovanni. Gli interventi collaterali, infatti, prevedono:
    - la realizzazione della variante della esistente linea ferroviaria tirrenica in corrispondenza di Cannitello;
    - la realizzazione della linea Av/Ac Battipaglia - Reggio Calabria;
    e questo per quanto riguarda la zona di Reggio. Per la zona di Messina, invece, è previsto quanto segue:
    - la realizzazione entro il 2011 della nuova Stazione di Messina;
    - la realizzazione del tratto di collegamento stradale Annunziata-Giostra. - il collegamento tra il nuovo svincolo di Curcuraci e la Strada Panoramica
    - il completamento della famosa autostrada ME-PA e il raddoppio della linea ferroviaria.
    Per fare tutto ciò verrà reimpiegata la numerosissima manodopera che costruirà il ponte... vi saranno ulteriori anni di lavoro sicuro per tantissime persone.
    Lo sviluppo di questa parte d'Italia passa per il ponte!!!

Per ora mi limito a sottolineare tutto questo e quindi aggiungo che si sa da sempre che il ponte è un progetto di alta ingegneria. Chi dice NO al ponte:

- o è egoista;
    - o è contrario al progresso;
    - o non ha fiducia nel contenuto tecnologico dell'infrastruttura;
    - o è ignorante;
    - o inventa solo scuse inutili per volere altre cose che fanno comodo solo a lui;
    - o non si tiene aggiornato sulle notizie;
    ... altro... ?

A questo punto non mi resta che citare Di Pietro il quale ha dichiarato di non voler fermare i cantieri... e riconosce il merito del precedente governo di centrodestra: "Si dice che hanno fatto solo fumo e niente arrosto, ma non è vero: l'arrosto c'è e pure buono" e riferendosi al ministro dell'ambiente, quello stupido di Pecoraro Scanio, che vuole ridiscutere tutto, dice: "Non sa di cosa parla ..."
    Infine dichiara di rimpiangere il dimezzamento del dicastero ricevuto: "Credo che l'aver spacchettato le Infrastrutture sia stato un errore. Poi da persona di coalizione, da soldato, eseguo".
    Peccato che il ruolo di quel "fascista" di Di Pietro sia limitato giacché chi comanda nell'Unione (Sovietica) sono i nostalgici, i sessantottini e i disobbedienti... e fra poco anche le BR.

2010:

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, invece di offendere la gente, usa le argomentazioni, che è molto meglio.

Forse (mi ripeto) non hai letto bene TUTTI i post!
    Non ho comiciato io con gli insulti!
    Mi hanno rovesciato addosso di tutto, da comunista cambogiano a fiancheggiatore delle BR a teppista e via dicendo!
    Solo perchè HO OSATO esprimere la mia contestazione al ponte!
    Forse chi insulta e parla in questo modo (senza neanche conoscere le persone) più che nazista, fascista e provocatore non si può chiamare!

NO PONTE!
    NO TAV!
    Occitane

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

È quello che dico io: il signorino prima si concede la licenza di bollare tutti quali "mafiosi", "ladri", "sfruttatori", etc. e poi fa la vittima e pretende rispetto dagli altri. Ma quelli come lui devono trovare solo opposizione e contestazione a muso duro!

Per il resto non ci fare caso, è solo un disturbato che non è mai riuscito a liberarsi da certi pensieri ossessivi e mischia tutto e il contrario di tutto. Mi pare di aver letto la descrizione di un disturbo simile in qualche testo sulle patologie mentali. Fra poco dirà che Antonio Di Pietro vuole gasare gli ebrei in quanto è favorevole al ponte o che Walter Veltroni è un infiltrato fascista perché ha detto che "il comunismo è incompatibile con la libertà".
    2010:

Teologicus
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occitane
    Forse (mi ripeto) non hai letto bene TUTTI i post!
    Non ho comiciato io con gli insulti!
    Mi hanno rovesciato addosso di tutto, da comunista cambogiano a fiancheggiatore delle BR a teppista e via dicendo!
    Solo perchè HO OSATO esprimere la mia contestazione al ponte!
    Forse chi insulta e parla in questo modo (senza neanche conoscere le persone) più che nazista, fascista e provocatore non si può chiamare!
    Lascia perdere, tanto non ti conviene recitare questo teatrino. Lo hanno visto tutti che hai esordito dando a tutti del mafioso e del ladro (per limitarmi a ricordare solo questi improperi).
    Poi vorrei sapre che c'entrano i fascisti. Ma dico, hai problemi di schizofrenia? Sei un dissociato o pratichi troppo l'autoipnosi?
    Lo vuoi un consiglio? Prenditi qualche bustina di Draganon contro la demenza senile, ma ho l'impressione che tu sia solo un ragazzino coi brufoli.

A proposito, lo sai che il noto ambientalista e viaggiatore Folco Quilici è favorevolissimo al ponte? Coraggio, dicci che è un pericoloso nazista pure lui, facci ridere!

Teologicus
    Ospite

Predefinito

Mi voglio intromettere nella questione.

Potresti dire tu quali sono gli svantaggi reali.

Da quello che dici, sembra più che bisogna dire di no perchè qualche nazista (non so come tu riesca a vedere i nazisti dietro la costruzione del ponte di Messina) vorrebbe costruire un ponte.

Questo vuole dire che, se io ti dicessi che Hitler ha messo nei campi di concentramento anche i pedofili, tu diventi pedofilo in loro solidarietà?

Se non è così, smettila di dare del nazista a chi dissente da te, e spiegagli le tue ragioni.
    Non penso che lo farà mai.
    Ho riletto con calma i suoi interventi e non vi ho visto alcun tentativo di rispondere argomentando restando in tema. Non ha fatto altro che scandire slogan stantivi, inveire e fare spamming. Se questo è il livello di certi "intellettuali" che pretendono di fare contro-informazione allora possono stare freschi e attaccarsi al tram.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Rispondo a questo, il resto non lo cito perché lascia solo il tempo che trova in quanto è il frutto di una mente malata.
    Umanamente ti compatisco, ma almeno curati.

Per ora mi limito a sottolineare tutto questo e quindi aggiungo che si sa da sempre che il ponte è un progetto di alta ingegneria. Chi dice NO al ponte:

- o è egoista;
    - o è contrario al progresso;
    - o non ha fiducia nel contenuto tecnologico dell'infrastruttura;
    - o è ignorante;
    - o inventa solo scuse inutili per volere altre cose che fanno comodo solo a lui;
    - o non si tiene aggiornato sulle notizie;
    ... altro... ?

A questo punto non mi resta che citare Di Pietro il quale ha dichiarato di non voler fermare i cantieri... e riconosce il merito del precedente governo di centrodestra: "Si dice che hanno fatto solo fumo e niente arrosto, ma non è vero: l'arrosto c'è e pure buono" e riferendosi al ministro dell'ambiente, quello stupido di Pecoraro Scanio, che vuole ridiscutere tutto, dice: "Non sa di cosa parla ..."
    Infine dichiara di rimpiangere il dimezzamento del dicastero ricevuto: "Credo che l'aver spacchettato le Infrastrutture sia stato un errore. Poi da persona di coalizione, da soldato, eseguo".
    Peccato che il ruolo di quel "fascista" di Di Pietro sia limitato giacché chi comanda nell'Unione (Sovietica) sono i nostalgici, i sessantottini e i disobbedienti... e fra poco anche le BR.

Ma il PAZZO VERO SEI TU!
    Che farnetichi su argomenti che nemmeno conosci!
    Spendiamo MILIARDI E MILIARDI DI EURO per cosa? Per abbreviare di mezz'ora l'attraversamento dello stretto?
    Per dare lavoro a chi? Ai siciliani e/o ai calabresi oppure a rumeni, magrebini, cingalesi che le tue MAFIOSISSIME IMPRESE recluteranno a frotte per tagliare sui costi della mano d'opera?
    Per costruire un'aborto che crollerà al primo terremoto?
    Un'opera che solo di manutenzione sarà una voragine che inghiotte DENARO PUBBLICO per decine di anni?
    Per portare in Sicilia cosa? Chi?
    I turisti italiani del mese di Agosto?
    Oppure i turisti tedeschi, francesi, inglesi che preferiscono un comodo aereo low-cost?
    Le materie prime per quali industrie?
    Per quali attività produttive?
    Quelle che gestisce la mafia?
    Quelle che chiudono perchè si rifiutano di pagare il PIZZO?
    O quelle che hanno già chiuso perchè il proprietario è stato ammazzato dai mafiosi?
    Sei ridicolo! La tua è solo ARIA FRITTA?
    Mi sembri ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!

NO PONTE!
    NO TAV!

Occitane

Hrodland
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teologicus
    Non penso che lo farà mai.
    Ho riletto con calma i suoi interventi e non vi ho visto alcun tentativo di rispondere argomentando restando in tema. Non ha fatto altro che scandire slogan stantivi, inveire e fare spamming. Se questo è il livello di certi "intellettuali" che pretendono di fare contro-informazione allora possono stare freschi e attaccarsi al tram.
    L'ultimo intervento è già decisamente migliore, rispetto ai precedenti.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nell'ultimissimo intervento, invece, dimostra di non conoscere nemmeno il termini del contratto. Si è messo a blaterare di imprese mafiose, di maghrebini, di pizzi... fra poco accuserà di associazione mafiosa anche l'UE che ha approvato il progetto dopo aver valutato i termini del contratto!
    È chiaro che è solo un provocatore, non è certo qui per discutere
    2010:

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima