è un sutra Mahayana dove si incontrano il Buddha il saggio Vimalakirti - il Bodhisattva Maitreya, il Bodhisattva Manjusri e altri Bodhisattva che ammontavano in tutto a trentaduemila per discutere del Dharma
SI
NO
è un sutra Mahayana dove si incontrano il Buddha il saggio Vimalakirti - il Bodhisattva Maitreya, il Bodhisattva Manjusri e altri Bodhisattva che ammontavano in tutto a trentaduemila per discutere del Dharma

Per carità, non volevo mettere in dubbio la qualità dei testi da te preferiti. Semplicemente mi chiedevo se la tua preferenza si fondava sulla conoscenza e il paragone, oppure su una semplice assunzione di fede dettata dal caso. Ti auguro comunque di essere stato fortunato.![]()
Se mi consenti voglio dirti ancora una cosa che penso, la mia scelta penso sia stata dettata dalla fede ma non per caso, la fede ho imparato è un dono.

A mio parere tale sondaggio è fatto molto male. Mancano tanti libri, si incentra tutto su alcune religioni "privilegiate", come induismo e cattolicesimo:ne è esempio evidente il fatto che bibbia e bhagavad gità compaiono due volte. Senza considerare che su un forum di filosofie orientali non comprendo come si possano mettere alcuni testi di religioni che con la filosofia orientale non hanno molto a che fare (dal punto di vista prettamente filosofico). Inoltre alcuni sono libri contenuti in altri (come nel caso del Siracide, giusto per fare un esempio, parte della bibbia). Complimentoni!
Dario

in effetti è un sondaggio pessimo, uno dei peggiori che io abbia mai aperto. Però ormai è li da tempo e speravo che nessuno lo tirasse più su, ma vabbè... ormai c'è

Un cordiale saluto a tutti. Sono Corrado e scrivo da Taiwan. Ho votato per i testi taoisti.
Ben trovato signor carosi sono ignis di ST!

Grazie, SolIndiges/Ignis. Spero ci si possa dare del tu anche da queste parti.